Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 06, 16:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
aiutatemi...problema servi riceventi!

allora raga... dopo averlo lasciato da parte ho rispreso oggi il montaggio del mio su-31 elettrico quello che vende hoobyprofessional...bè ora è tutto pronto ...manca solo di montare l'elettronica...monto allora il motore i servi nella fuso..il servo nelle ali collego il tutto e sebra tutto funzionare tranne che un servo quello del 4 canale ovvero il direzionale....
vi spiego sul modello c sn 3 servi due più piccoli che ho messo nella fuso e che ho comprato proprio + piccoli perchè il modello richiedeva quelli...e sulle ali per gli alettoni ho usato un servo più grande che usavo sul miss...il fatto è che io metto il motore sul 3 canale gli alettoni sul primo l'elevatore sul secondo e il direzionale sul 4 che però nn va....inizialmente ho pensato ad un problema o di radio o di ricevente...invece ho provato a mettere sul 4 il servo +grande degli alettoni e quello funziona, ma purtroppo nn posso metterlo nella fuso..allora ho provato anche a mettere sul 4 il servo dell'elevatore che va ne secondo e anche quello li sul 4 nn funziona
quindi in poche parole ho tre servi 2 piccoli che nn funzionano sul 4 canale e uno più grande che funziona....il fatto è che quello che funziona (quello +grande) sta nelle ali e nn nella fuso...e nn ce lo posso neanche mettere inquanto nella fuso c vanno quelli + piccoli.... che mi dite?qual'è secondo voi il problema?
AIUTATEMI VI PREGO!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 16:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Non si capisce niente !!!!!
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 16:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
RAGA HO STI TRE SERVI (2 + PICCOLI CHE STANNO NELLA FUSOLIERA E UNO PIù GRANDE CHE STA NELLE ALI) ALLORA...I SERVI PICCOLI FUNZIONANO SOLO NEL PRIMO E NEL SECONDO CANALE ...MENTRE IL SERVO PIù GRANDE DEGLI ALETTONI FUNZIONA SU TUTTI I CANALI...
IL PROBLEMA è CHE SUL 4 CANALE CI DEVO METTERE IL DIREZIONALE (OVVERO UNO DEI SERVI PICCOLI) CHE NN FUNZIONA... MA NN è NE UN PROBLEMA DI RADIO NE DI RICEVENTE IN QUANTO IL SERVO CHE STA NELLE ALI FUNZIONA SU TUTTI I CANALI...QUINDI CHIEDEVO AIUTO!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 17:04   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Non serve il maiuscolo per farsi capire. Anzi, quello infastidisce. Serve solo un pizzico di attenzione mentre si scrive.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
scusate per il maiuscolo il fatto è che nn ci ho neanche pensato.....scusate ancora....

nessuno sa aiutarmi?
ora....stavo vedendo di nuovo il modello e mi sono accorto che la batteria lipo era scarica e nn so se magari sia quello il problema ma nn credo...no so ma èi è possibile che i servi abbiano assorbimenti? e magari diversi? ora la batteria si è definitivamente scaricata e nn va più nessun canale... poteva essere quello?

vi prego aiutatemi!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 17:12   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
I servi assorbono. Maggiore è il carico e maggiore l'assorbimento. Ripeti la prova con il pacco carico anche se dubito che possa essere quello il problema. Poi dovresti provare con un'altra RX e vedere se il comportamento è lo stesso oppure no. Potresti anche controllare le escursioni programmate dalla TX.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTATEMI... Ho un problema stranissimo!!! Shadows Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 10 aprile 08 09:41
Problema mx-12 con gyro ghl 3d!!!!Aiutatemi!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 19 10 settembre 07 21:23
Problema servo, aiutatemi p.f Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 1 17 febbraio 07 22:58
aiutatemi problema ricevente..sono in vacanza aiuto! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 agosto 06 12:22
GRAVE problema delle riceventi...HELP power83 Radiocomandi 13 06 dicembre 05 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002