Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 07, 11:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 34
Problema servo, aiutatemi p.f

Ciao,
oggi per la prima volta, sono andato per provare l'elicottero (Falcon 3D), premetto che sono un principiantissimo e ho notato questo :

Lo accendo (prima radiocomando, poi elicottero), provo tutti i comandi, ma quando provo il comando per farlu ruotare non funziona. (vi spiego meglio)

Quando è spento il servo ha un movimento da 90 gradi a O gradi verso sinistra, manualmente, cioè a mano riesco a fare questo movimento, ma quando è acceso, dopo che l'elicotteor fa i suoi controlli lo porta tutto a sinistra a 0 gradi, praticamente orizzontale, e se dal radiocomando gli do il comando di girare a sinistra o a destra si sposta solo di pochi millimetri.

come mai?
Falcon 3D svizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 22:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da Falcon 3D svizzero
Ciao,
oggi per la prima volta, sono andato per provare l'elicottero (Falcon 3D), premetto che sono un principiantissimo e ho notato questo :

Lo accendo (prima radiocomando, poi elicottero), provo tutti i comandi, ma quando provo il comando per farlu ruotare non funziona. (vi spiego meglio)

Quando è spento il servo ha un movimento da 90 gradi a O gradi verso sinistra, manualmente, cioè a mano riesco a fare questo movimento, ma quando è acceso, dopo che l'elicotteor fa i suoi controlli lo porta tutto a sinistra a 0 gradi, praticamente orizzontale, e se dal radiocomando gli do il comando di girare a sinistra o a destra si sposta solo di pochi millimetri.

come mai?

Che radio utlizzi? A naso io proverei a controllare i sub trim per portarlo in posizione neutra e poi per la corsa del servo controllerei l'EPA
Più vicino allo zero è il valore EPA meno il tuo servo si muove
ad esempio
EPA 0% = il servo non si muove di un millimetro
EPA 100%= il servo usufruisce di tutta la sua estensione
EPA 50%= il servo utilizza la metà della sua escursione possibile

p.s.: alcune radio/riceventi danno la possibilità di portare l'EPA oltre il 100%, intorno al 120-130% ma tutto è relativo al tipo di radio che utilizzi

Saluti, good fly

pps: dimenticavo... l'EPA varia in entrambi i sensi di movimento del servo, DX e SX così puoi regolarti l'estensione in due maniere differenti per la DX e la SX.
non so che radio usi ma sulla mia (hitec optic 6ch) quando entro nel menu EPA mi basta spostare lo stick verso la direzione su cui voglio lavorare

ciao di nuovo
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTATEMI... Ho un problema stranissimo!!! Shadows Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 10 aprile 08 09:41
Problema mx-12 con gyro ghl 3d!!!!Aiutatemi!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 19 10 settembre 07 21:23
aiutatemi a trovare scatola servo riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 5 27 settembre 06 23:42
aiutatemi problema ricevente..sono in vacanza aiuto! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 agosto 06 12:22
aiutatemi...problema servi riceventi! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 maggio 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002