Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 10:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Info su Parkzone F4F Wildcat.

Ciao a tutti!
Dopo aver letto alcune recensioni e visti diversi video in internet, confesso che la riproduzione di Parkzone dell'aereo della WWII F4F Wildcat mi sta intrippando non poco, anche perché le sue caratteristiche (dimensioni, assenza dei carrelli, pronto montaggio) lo rendono particolarmente adeguato alle aree presso le quali volo (prati erbosi di montagna, più o meno estesi), rispetto, ad esempio, al più noto T-28 di dimensioni standard.
Eccovi un video di esempio:


Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo possiede e quali sono le vostre impressioni sul modello, in termini generali (non solo in assetto di volo).
Grazie!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 08:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Ciao!
Se ti puó aiutare un pó, io non ho provato questo modello, ma della parkzone ho il P51, P47 e l'Extra300, oltre ad aver provato lo Spitfire e il Corsair del mio collega!
Posso solo consigliarti questi modelli, sono ben costruiti e robusti, reggono anche qualche atterraggio brusco e poco felice oltre che agli atterraggi senza carrelli!
Altro vantaggio é la maneggevolezza sia per il trasporto al tuo campo di volo che per riporlo a casa.. Pure io ci volo in montagna, ho un prato davanti casa dove atterro su erba alta (o neve in inverno) e non ho mai avuto problemi..
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Ciao!
Se ti puó aiutare un pó, io non ho provato questo modello, ma della parkzone ho il P51, P47 e l'Extra300, oltre ad aver provato lo Spitfire e il Corsair del mio collega!
Posso solo consigliarti questi modelli, sono ben costruiti e robusti, reggono anche qualche atterraggio brusco e poco felice oltre che agli atterraggi senza carrelli!
Altro vantaggio é la maneggevolezza sia per il trasporto al tuo campo di volo che per riporlo a casa.. Pure io ci volo in montagna, ho un prato davanti casa dove atterro su erba alta (o neve in inverno) e non ho mai avuto problemi..
Ottimo...le tue parole mi confermano la validità dei materiali utilizzati per la costruzione del modello (di cui tra l'altro non avevo dubbi), oltre alla sua adeguatezza rispetto alle mie esigenze, visto che anche i miei modelli atterrano praticamente solo su prati erbosi o innevati!
Bene così...a presto l'acquisto!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 09:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Fidati.. ottimi modelli e poco impegnativi. Ti divertirai un sacco!
Dove voli li per la valle? Di campi ce ne sono gran pochi ho visto purtroppo... motivo in piú per optare per questi modelli..
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 10:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Fidati.. ottimi modelli e poco impegnativi. Ti divertirai un sacco!
Dove voli li per la valle? Di campi ce ne sono gran pochi ho visto purtroppo... motivo in piú per optare per questi modelli..
Volo prevalentemente nella zona bassa/centro Valle, dove sono presenti aree pianeggianti destinate agli sport tradizionali locali!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Bene dai, posso dirti che il mio P51 ha superato brillantemente la prova a Stafal (Gressoney LT) perciò... essendo della stessa classe e apertura alare ;) io sto osservando la new entry Albatros D.Va che però non so quando uscirà..
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!

Ultima modifica di gigi_parigi : 03 aprile 12 alle ore 12:22
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 12:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Bene dai, posso dirti che il mio P51 ha superato brillantemente la prova a Stafal (Gressoney LT) perciò... essendo della stessa classe e apertura alare ;) io sto osservando la new entry Albatros D.Va che però non so quando uscirà..
...conosco bene quella zona che è uno spettacolo per gli sciatori!
Effettivamente anche l'Albatros D.WWI sembra essere un gran bel modello, ma considerato che volo solo in prati rimane il problema del decollo e dell'atterraggio (l'F4F invece non presenta questi problemi, vista la sua naturale predisposizione all'atterraggio senza carrelli)!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
...conosco bene quella zona che è uno spettacolo per gli sciatori!
Effettivamente anche l'Albatros D.WWI sembra essere un gran bel modello, ma considerato che volo solo in prati rimane il problema del decollo e dell'atterraggio (l'F4F invece non presenta questi problemi, vista la sua naturale predisposizione all'atterraggio senza carrelli)!
proprio per questo te li consiglio, ma in linea di massima (apparte qualche modello) smontando i carrelli atterri tranquillamente tutti i PKZ di pancia!
Chiaramente l'usura é quella che é, il mio P51 ha un anno e qualcosa e sembra veramente che sia stato in guerra.. colpa però dell'erba poco alta e di rametti/sassolini sparsi per terra.. con un bel prato (il mio era appena stato maltrattato dalle scavatrici) non hai problemi apparte le striscie verdi su ali e fuso ;)
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 14:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
proprio per questo te li consiglio, ma in linea di massima (apparte qualche modello) smontando i carrelli atterri tranquillamente tutti i PKZ di pancia!
Chiaramente l'usura é quella che é, il mio P51 ha un anno e qualcosa e sembra veramente che sia stato in guerra.. colpa però dell'erba poco alta e di rametti/sassolini sparsi per terra.. con un bel prato (il mio era appena stato maltrattato dalle scavatrici) non hai problemi apparte le striscie verdi su ali e fuso ;)
Bene, entro aprile dovrei riuscire ad acquistare l'F4F!
Una soluzione plausibile per evitare di rovinare eccessivamente la pancia potrebbe essere la fibrature del fondo con apposito nastro adesivo, anche se l'intervento peggiorerebbe la piacevolissima ed accurata livrea del modello!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 17:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciocappuccio
 
Data registr.: 28-02-2012
Messaggi: 31
Io volo col corsair della parkzone ed e' fantastico e bellissimo a vedersi. Atterro su erba per il momento e non ho problemi te lo consiglio anche per via dei pezzi di ricambio piu' facili da trovare
cicciocappuccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wildcat F4F emigiardi Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 aprile 11 18:52
Wildcat F4F emigiardi Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 15 aprile 11 22:29
ALETTONE DI CODA F4F WILDCAT??? iltoro Categoria Rc-Combat 2 25 ottobre 05 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002