Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 11, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Wildcat F4F

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi sa per caso il C.G. del Wildcat della Parkzone?
So bene che monta una Lipo da 1.3/3celle, però ho voluto provare a metterci una Lipo 2.2/3 celle.
Ho visto varie foto su internet, molti la montano, però non capisco come fanno a bilanciarlo.
Tenendolo sulle dita per vedere la picchiata, con una 2.2 é picchiatissimo!

Sapete come fanno a bilanciarlo?? Vorrei utilizzare le lipo 2.2 visto che ne ho molte.

Grazie a tutti.
emigiardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 14:56   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da emigiardi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi sa per caso il C.G. del Wildcat della Parkzone?
So bene che monta una Lipo da 1.3/3celle, però ho voluto provare a metterci una Lipo 2.2/3 celle.
Ho visto varie foto su internet, molti la montano, però non capisco come fanno a bilanciarlo.
Tenendolo sulle dita per vedere la picchiata, con una 2.2 é picchiatissimo!

Sapete come fanno a bilanciarlo?? Vorrei utilizzare le lipo 2.2 visto che ne ho molte.

Grazie a tutti.
non è la sezione giusta, in futuro posta in "volo elettrico", comunque dato il tipo di modello l'unico modo per bilanciarlo è mettere del peso in coda...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 15:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Wildcat F4F

Ok, ciao.
emigiardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 19:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
In ogni caso, quele lipo non dovrebbero aver alterato il CG in maniera altamente drammatica, sebbene certamente lo abbiano spostato in avanti.

Prima di mettere peso in coda ricorda che...modello picchiato mezzo salvato. Vale a dire, che se sbagli ad arretrare troppo il CG è ben peggio che portarlo troppo avanti.
Quindi: aspetta a mettere peso in coda, arretra la batteria di un centimetro, e parti da lì, magari facendolo rullare da terra piuttosto che lanciandolo. Poi, se c'è bisogno, lo arretri ancora.

Credo che con quella batteria, lo spostamento in avanti del CG sia comunque inferiore a quello che avevi ottenuto sul Corsair con i 30gr nella naca, quindi volabile. "Seduto" magari, ma volabile. Ricorda però, primo decollo con i carrelli.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 22:29   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
[quote=svenhedin;2542544]In ogni caso, quele lipo non dovrebbero aver alterato il CG in maniera altamente drammatica, sebbene certamente lo abbiano spostato in avanti.

Prima di mettere peso in coda ricorda che...modello picchiato mezzo salvato. Vale a dire, che se sbagli ad arretrare troppo il CG è ben peggio che portarlo troppo avanti.
Quindi: aspetta a mettere peso in coda, arretra la batteria di un centimetro imposibile, lo spazio è esiguo, e parti da lì, magari facendolo rullare da terra piuttosto che lanciandoloimpossibile anche quello, il wildcat park zone non ha carrelli . Poi, se c'è bisogno, lo arretri ancora.

Credo che con quella batteria, lo spostamento in avanti del CG sia comunque inferiore a quello che avevi ottenuto sul Corsair con i 30gr nella naca, quindi volabile. "Seduto" magari, ma volabile. Ricorda però, primo decollo con i carrelli.vedi sopra....[/quote]
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela wildcat 30% terminator7 Elimodellismo Acrobazia 4 24 febbraio 09 23:26
Carrello Wildcat Ehstìkatzi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 30 novembre 08 21:41
Wildcat - rapicom revolution Elimodellismo in Generale 0 18 aprile 08 17:31
wildcat cobra78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 52 01 aprile 06 21:57
ASSE MOTORE SU F4F WILDCAT??? iltoro Categoria Rc-Combat 4 26 ottobre 05 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002