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Vecchio 15 marzo 12, 23:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di sugo76
 
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Alla faccia di quelli che snobbano altamente HK... (non parlo di te ma di altri convinti lanciatori di me*da su HK)

Sugo
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Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

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Vecchio 15 marzo 12, 23:53   #12 (permalink)  Top
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Alla faccia di quelli che snobbano altamente HK... (non parlo di te ma di altri convinti lanciatori di me*da su HK)

Sugo
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 16 marzo 12, 04:17   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Qui essendo scopiettaro mi prendi impreparato.. timing?
Il timing di un regolatore corrisponde all'anticipo di un motore a scoppio...
Per fartela breve il regolatore utilizza la fase non in uso per calcolare l'avanzamento del rotore, e calcolare quando deve essere effettuato il cambio di fase.
Ciò comporta un cambio sostanziale negli assorbimenti e nella resa del motore.
Un timing settato male può provocare danni sia al regolatore che al motore.
L'impostazione del timing dipende dalla geometria del motore, dalla tipologia dello stesso (inrunner/autrunner) e dal numero dei poli, normalmente i produttori di motori danno le caratteristiche del timing per poter impostare il regolatore.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:24   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Temo abbiate tutti le idee un po' confuse. Un motore elettrico non è un motore a scoppio ed usando un'elica sottodimensionata non si cuoce un bel nulla, anzi! Il problema nasce semmai usando un'elica con un diametro eccessivo e/o troppo passo che fa salire eccessivamente gli assorbimenti. Spendete due soldi in un buon amperometro e cercate di stare sempre all'interno dei parametri previsti per un dato motore. Fare del volo elettrico senza amperometro e contagiri è insensato.


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concordo pienamente.... agli inizi pure io ho fatto un sacco di fritture di motori..... poi mi hanno fatto conoscere il wattometro della turnigy ed è stato amore a prima vista..... ora non brucio più niente
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 23:24   #15 (permalink)  Top
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ma a quante celle andavate??
un hacker è abbastanza duro da bruciare se lo si "rispetta"!!
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Il must é volare.... atterrare é optional
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Vecchio 17 marzo 12, 10:04   #16 (permalink)  Top
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non è che forse le viti di fissaggio fossero troppo lunghe e sei finito sull'avvolgimento?
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Massimo Bison
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massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 21:56   #17 (permalink)  Top
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Se non sono stati commessi errori palesi, il costo del motore deve comprendere per legge la garanzia, che a volte non viene pretesa quando la spesa è ai minimi.
Io ho voluto fare la prova della minima spesa :

2212/06 2200 Kv - €12.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Questo "pistolino" di 49 gr ridotto 5:1, con 3 celle, tira un' elica 18x18 a 29 A e fa salire un motoveleggiatore di 1,8 Kg a 7/8 mt/sec, senza fare una piega (scalda un po' ma limito a 30" il funzionamento).
Sarà un caso che funzioni bene, ma i dati forniti da questo costruttore sono in linea con prestazioni attendibili, senza infamia e senza lode, ma sopratutto senza sorprese per ora.

Umberto

Ultima modifica di milan : 17 marzo 12 alle ore 21:59
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 15:11   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aliante forever Visualizza messaggio
concordo pienamente.... agli inizi pure io ho fatto un sacco di fritture di motori..... poi mi hanno fatto conoscere il wattometro della turnigy ed è stato amore a prima vista..... ora non brucio più niente
ho già risposto che ero dentro con i parametri.. se io utilizzo un elica che mi ha dato il venditore per quello specifico motore che gira con quella batteria e quel regolatore, io devo star tranquillo! lui mi ha dato tutta la roba
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 15:15   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
ma a quante celle andavate??
un hacker è abbastanza duro da bruciare se lo si "rispetta"!!
l' A30 14L V2 può girare a 3 o 4 celle.... io giravo a 4
..... ho montato un elica che mi ha dato il venditore, specificandogli che era per quel motore che avrebbe girato con quella batteria, e quel regolatore, e l intenzione era far 3D con un acromaster...... tutta roba che come rivenditore ha, e quindi ne vende tonnellate... se non sa lui che cosa metterci su lo devo saper io!?
ora lunedi riprovo a chiamarlo perchè l ho chiamato 3 volte e 3 volte partiva il trasferimento di chiamata... forse è in ferie... e spero vivamente per lui che il motore sia cambiato, perchè altrimenti i 5-600 euro che gli ho smollato in 2 mesi e mezzo non li vede più sicuro
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 15:16   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non è che forse le viti di fissaggio fossero troppo lunghe e sei finito sull'avvolgimento?
le viti di fissaggio erano quelle del kit del motore, cortissime, prendevano 3 giri sul parafiamma... avevo paura addirittura che fossero troppo corte
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
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