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| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
Messaggi: 841
| bilanciamento e CG
buonasera a tutti.l'aereo in questione è un cessna 182 150cm AA peso in volo 1,8 kg il centro gravita è a 78mm dal bordo d'attacco ......... in CV secondo me è rimane troppo picchiato ...circa 18 gradi.... avete qualche ideA ,,,,,,????? |
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| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
Messaggi: 841
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[QUOTE=KAPPAWING182;3002125]buonasera a tutti.l'aereo in questione è un cessna 182 150cm AA peso in volo 1,8 kg il centro gravita è a 78mm dal bordo d'attacco ......... in CV secondo me è rimane troppo picchiato ...circa 18 gradi.... avete qualche ideA SE possa andare bene cosi'?? |
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| User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
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[QUOTE=KAPPAWING182;3002255] Citazione:
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| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
Messaggi: 325
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... se sul manuale hai indicazione per il CG a 78 mm dal bordo di entrata ala... Allora sistema i pesi nel modello in maniera che l'aereo sia bilanciato su quel punto! Allontana la batteria dal muso o mettine una più leggera!!!!! il CG non è come la montagna di Maometto ... li o ci vai ..........o ci vai!!!! |
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| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| Citazione:
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| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
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allora non vuoi capire.... te lo hanno già detto in mille salse.. il cg è il punto di equilibrio del modello, staticamente, deve rimanere cioè in equilibrio esattamente in quel punto.. se è picchiato di 18 gradi, non è corretto! poi sempre vero che modello picchiato sempre salvato, quindi tra l'averlo picchiato o cabrato sempre meglio picchiato.. io proverei a spostare indietro le batterie fino a che tenendolo per quella distanza che ti indica il manuale non sta perfettamente allineato, o al massimo leggermente picchiato.. poi lo provi, che è l unica prova del 9 che ti dice se il baricentro va spostato o meno
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| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 669
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è il tuo primo modello? se è così vai in un campo volo prima di sfasciare tutto, se invece no: il modello deve stare in equilibrio perfetto sul cg, però, sempre meglio un pelo picchiato, come dice il proverbio:" modello picchiato modello salvato", ma nn troppo!! per un cessna è sempre meglio un pelo picchiato piuttosto che arretrato, in modo che è più difficile da far stallare, quindi penso che 18 gradi sia accettabile!! poi bisogna dire che, tutto sta se il cg sia giusto da manuale! Ma vedrai che volerà bene!! ciao!
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
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| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
Messaggi: 841
| Citazione:
penso di aver misurato bene il CG ed era anche segnato sulle ali ,comunque il manuale dice da 78 a 80 mm dal BA ,COSI picchia di 18 ° ma la batteria era completamente avanti quindi c'e' molto margine di bilancio.Grazie ancora Ultima modifica di KAPPAWING182 : 28 gennaio 12 alle ore 10:10 | |
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| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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