| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
| Problema con V-tail
allora mi è successa una cosa strana, in pratica il mio modello ha fatto un brusco atterraggio (ho preso la rete ) e è partito un servo dell ala...no problem, lo cambio con uno diverso ma simile a prestazioni ma adesso gli alettoni si alzano o si abbassano insieme, ciòè cè il cavetto che unisce i 2 servi degli alettoni e va sul CH1, ma prima uno alzava e uno abbassava (per il rollio) mentre adesso succedo come ho detto...non ho impostato alcun mixer alla radio, perchè il modello è un fun cub e utilizza 2 servi sulle ali, e 2 sulla coda. ho smanettato un pò per cambiare servo ma mi sembra tutto come prima, da cosa puo dipendere? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() centra niente invertire proprio i cavi del servo? tipo il marrone con l arancione? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Comunque no non puoi scambiare i fili della spinetta. Te la cavi con le saldature a stagno? Devi reversare internamente il servo che hai acquistato: Aprilo, vedrai il circuito e sotto di questo il motore elettrico e il potenziometro. scambia i due fili del motore elettrico e i due fili estremi del potenziometro. occhio che il potenziometro ha tre fili, il centrale non lo devi toccare. ![]() se invece possiedi una radio con più canali, metti un servo nel canale 1 e l'altro nel canale ausiliario dedicato al secondo alettone e poi reversa da programma il servo che gira al contrario, come ti hanno già consigliato. Ultima modifica di max_c26acro : 10 gennaio 12 alle ore 18:26 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
...comunque il problema era il servo che lavorava al contrario...bha, mai successa questa cosa (p.s. servo cinese da 2!!! )
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |