![]() |
Problema con V-tail allora mi è successa una cosa strana, in pratica il mio modello ha fatto un brusco atterraggio (ho preso la rete :) ) e è partito un servo dell ala...no problem, lo cambio con uno diverso ma simile a prestazioni ma adesso gli alettoni si alzano o si abbassano insieme, ciòè cè il cavetto che unisce i 2 servi degli alettoni e va sul CH1, ma prima uno alzava e uno abbassava (per il rollio) mentre adesso succedo come ho detto... non ho impostato alcun mixer alla radio, perchè il modello è un fun cub e utilizza 2 servi sulle ali, e 2 sulla coda. ho smanettato un pò per cambiare servo ma mi sembra tutto come prima, da cosa puo dipendere? |
Potrebbe essere che il servo sostituito lavori in modo inverso. Setta il Ch.1 in modo reverse |
Citazione:
centra niente invertire proprio i cavi del servo? tipo il marrone con l arancione? |
Citazione:
Comunque no non puoi scambiare i fili della spinetta. Te la cavi con le saldature a stagno? Devi reversare internamente il servo che hai acquistato: Aprilo, vedrai il circuito e sotto di questo il motore elettrico e il potenziometro. scambia i due fili del motore elettrico e i due fili estremi del potenziometro. occhio che il potenziometro ha tre fili, il centrale non lo devi toccare.:wink: se invece possiedi una radio con più canali, metti un servo nel canale 1 e l'altro nel canale ausiliario dedicato al secondo alettone e poi reversa da programma il servo che gira al contrario, come ti hanno già consigliato. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Mettici una Y inversa..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002