Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 01:44   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
guillow's nieuport

penso che a breve farò questo modello e ovviamente vorrei provare a farlo rc

mi consigliate una combo elettronica e elica per questo biplano di 60cmAA ???
cosa pensate che dovrei modificare sul nieuport dell guillow's per renderlo volante 4 canali?
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:15   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
capperi che discussione appassionante.. ok eil modello è arrivato, bel pacchetto di stecchini.. ho preso un po a casaccio un motore che tira 350 grammi piuttosto piatto da specifiche identico a questo.

HobbyKing R/C Hobby Store : 2205C 1400Kv Brushless motor
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 18:22   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vabè.. partiamo con qualche foto..







  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 21:43   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
vabè.. partiamo con qualche foto..







carino.....potevi partecipare all'Aerodimentoso.....non ci sono limiti minimi di misura........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 17:33   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
tempo al tempo.. sto facendo pratica l'anno prossimo partecipo.

approposito.. avrei bisogno di una mano e alcuni consigli pratici..
ho della pellicola per copertura di oracover/monokote? quello non adesivo che si stira e si appiccica.
mi chiedevo se rivestire in carta guillows oppure con questa pellicola stirata.
circa la carta guillows ho rivestito il p51 e non mi ha molto soddisfatto.. ho sbagliato qualcosa o tira poco, fa grinze e non è venuta molto bene quindi avrei bisogno di un ripasso su come fare al meglio la copertura a carta con questo tipo di carta che si sfalda in mano se la tiri per cercare di togliere le pieghe.
mi era passato anche dalla testa di dare la colla a spruzzo per evitare di spennellare e affossare la carta.

oppure avrei bisogno di un link anche tra le millantamila discussioni del barone, che spieghi bene tipo sacra bibbia come si stira e ricopre le ali con la pellicola e il ferro.. ovvero come ci si comporta in presenza di curve angoli e giunzioni perchè io non ne ho la più pallida idea
se mi aiutate con una spiegazione circa la pellicola ci potrei provare ma sia con la colla che con la pellicola temo un po per gli svergoli perchè l'ala è davvero inconsistente, si torce che è una bellezza.. la devo bloccare in qualche modo prima di coprirla? come mi comporto per non fare una banana?
le ali che ho fatto fino ad adesso le ho sempre ricoperte di balsa 0,50 almeno sull' estradosso.. questa vorrei evitare.
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 08:38   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
lo sto ricoprendo di oracover.. facilissimo, mi preoccupavo per nulla..
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:42   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
lo sto ricoprendo di oracover.. facilissimo, mi preoccupavo per nulla..
Infatti, io ricopro tutto con oracover. Stai solo attento a non svergolare le ali ma se dovesse capitare le puoi raddrizzare torcendole e riscaldandole dalla parte giusta. In più l'oracover lo puoi tirare opaco con un'apposita spugnetta che si trova nei colorifici e ci puoi pitturare scritte, decorazioni e quant'altro........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 14:52   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vabè.. ho fatto la fusoliera e restano alcune micro pieghe.. se le scaldo si spostano ma non migliorano.. una grossa piega l'ho tagliata e tolto del materiale in più che si è accumulato.. è restato un buchetto incavato che ho coperto con una toppa
comunque alla fine risultato valido, mi posso accontentare.. rifinisco alcune cose e più tardi metto un paio di foto.
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 18:46   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per adesso è molto natalizio..
poi vedremo..

ah.. non contento e in preda a raptus compulsivo ne ho preso un altro identico all'asta.. troppo belli questi aeroplanini..
per il prossimo nieuport l'intenzione è di andare da schaller a prendere dell'oracover crema e rispettare una colorazione più classica.. però schaller per me è un viaggio attraverso firenze. devo trovare il coraggio







Ultima modifica di wrighi : 20 dicembre 11 alle ore 18:50
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 13:26   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi è arrivato anche il Thomas Morse Scout per tittosmodel che ha subito preso il virus.. costruiremo anche quello
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nieuport XI Great Planes Hell 13 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 21 maggio 11 17:40
Nieuport 28 c1 scala 1:3 ClaBos Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 166 03 ottobre 10 20:46
E il povero Nieuport???? picman Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 17 13 maggio 09 23:05
Nieuport Guillow's: alettoni Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 24 marzo 09 12:01
Nieuport play77 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 marzo 05 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002