|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Nieuport 28 c1 scala 1:3
Dopo aver parlato con nuvolari ho deciso di aprire questo 3d sulla costruzione di un Nieuport 28 C1 in scala 1:3... Alcune caratteristiche del modello: A.a.:107 pollici (2,71 metri!! ![]() Lunghezza:2,10 metri (speriamo mi stia in macchina) Peso:da 12 a 15 kili Motore consigliato:45-65 cc benzina Per il momento mi fermo qui...attendo che nuvolari intervenga... P.s.: qui il link del modello P.s.s.:ho solo i piani costruttivi...perciò dovrò prima fare tutti i pezzi e poi assemblare...spero di finirlo per la primavera!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | eccomi qui Citazione:
![]() ciao ps nel frattempo inizia a tagliare quando hai tutti i pezzi naturalmente devi inserire le foto di tutti i piani di disegno Ultima modifica di nuvolari : 21 ottobre 09 alle ore 23:05 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Sospeso |
domanda: hai le varie conversioni delle misure ? se no io posso postare la foto di tutte le principali misure ;per il momento prima del taglio pezzi studia bene le varie viste dei piani, per esempio dalle tue foto dei piani che mi hai mandato ci sono 2 cenntine da incollare a panino cosa che potresti direttamente tagliare con balsa più spessa quindi ottenere una sola centina ma + spessa
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Stò prendendo le misure della balsa necessaria per iniziare il piano di coda... Appena finito andrò a prendere sia la balsa,le puntine e la carta lucida da porre sopra al disegno... Poi inizierò a postare le foto... Ho già una tabella di conversione misure.... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Iniziamo ad inserire le prime foto del piano di coda. La costruzione,per il momento,si presenta abbastanza semplice. ![]() Il piano del quota è completato...toccherà ora attendere che si asciughi la colla per poi iniziare con le due parti mobili. ![]() Come colla ho usato l'alifatica.Mi sono sempre trovato bene ed ha una buona tenuta. Per nuvolari: appena ho un'attimo posto le foto che mi hai chiesto. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
wow che bellissimo modello ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per fortuna si,esistono ancora dei modellisti che si costruiscono da se i modelli....magari ci impiegano una vita per finirli però la soddisfazione poi alla fine ti premia...anche se non lo fai volare...ma almeno te lo puoi ammirare!!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6 | picman | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 160 | 26 luglio 10 18:24 |
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! | capotrenogio' | Ferromodellismo | 27 | 04 settembre 09 19:08 |
E il povero Nieuport???? | picman | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 17 | 13 maggio 09 23:05 |
Nieuport Guillow's: alettoni | Sebas86 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 24 marzo 09 12:01 |
Nieuport | play77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 26 marzo 05 13:53 |