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Vecchio 16 agosto 13, 14:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
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Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Toc Toc.... C'è nessuno?
Qualche pagina fa avevo provato a dare un consiglio.
Prova a dargli un'occhiata, magari ti aiuta un po'.
http://www.baronerosso.it/forum/3839870-post1847.html
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 10:18   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2011
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Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Ciao a tutti... Mi presento!
Sono mattia, un ragazzo di 17 anni con un'enorme passione per il modellismo.. Aerei ed elicotteri soprattutto!!
Non volo da molti anni come voi , ma sono capace di pilotare un modello senza problemi....
Ultimamente dopo aver preso la mano con l'acrobazia, sto pensandoa ffarmi un modello che raggiunga alte velocità... Così leggendo su questo forum sono arrivato qui da voi!!
Me lo fate un posticino anche a me? )
Per ora non mi sono mai spinto oltre i 125 orari con un jet a ventola intubata...
Cerco un aereo non dal costo eccessivo ovviamente visto che per guadagnare Abbastanza soldi ne devo consegnare di pizze!!!
Vorrei un aereo che mi permetta di arrivare sui 250/300...
Il genere di aereo a cui sono interessato se non erro è il f5d
Ovvero quelli con eliche molto piccole, e grandi allunghi in velocità...
Se ieri sera ho capito qualcosa leggendo questa discussione, si dice f5d!!
Vorrei qualche parere di un esperto!
Grazie mille e scusatemi se ho scritto un poema...
Punto a diventare anch'io un velocista degno di appartenere a questo gruppo se vorrete ((:
ti consiglio un bel funjet ultra.
HET 2w23 4 celle elica 5,5 x5,5 grosso modo, regolatore YEP di HK da 100 ampere oppure Hobbywing pro da 100 ampere....spendendo poco ti fai un bel modello, se lo rompi lo incolli con la ciano e il set di motorizzazione ti può rimanere utile quando passerai a un tutto fibra....

i tutto fibra sono belli tosti ma almeno ti riporto le mie esperienze sono molto veloci e anche in atterraggio sono molto veloci, spesso devi fare una fase di atterraggio con alettoni e piani di coda per rallentarli un pò.....se poi alo tuo campo volo hai qualcuno che ti può aiutare a fare collaudo allora le cose sono diverse....ma ti consiglio sempre di passare per il funjet...

il funjet appena togli gas praticamente si ferma da solo ed è semplice da pilotare e ti fai una idea della velocità.....

non prenderei modelli HK....ho visto il radjet ed è una ciofeca....piccolo senza baionetta sulle ali....insomma se lo vuoi far volare ci devi perdere dietro una settimana di lavoro..

come tutto fibra ti consiglio il Sundowner della Xmodels, occhio però che la parte costruttiva è impegnativa e devi farla bene se vuoi far correre il tuo modello.....zero giochi su alettoni e piani coda, servi che non devono staccarsi, forze in gioco rilevanti....

se qualsiasi miniservo sul funjet può andare bene, qui devi fare le cosa a modo e spendere anche sui servi....

un saluto
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 22:57   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Ciao.... Grazie 10000!!!!
Sai che durante questi giorni ci avevo pensato ed avevo deciso di prendere il funjet ultra?!?!
) solo adesso ho letto il tuo messaggio.... Che coincidenza!!
Grazie mille di tutta la spiegazione... Per ora comincio con il funjet Ultra !!
Ho letto su internet che con un motore che vende hk che costa 29.99 $ che da 1900 kv a 6 celle fa 349km/h con xinsuconsumi di circa 120 ampere di picco...

Tu tra... Prendere subito le sei celle e all'inizio limitare il gas nei primi voli ovviamente...
Oppure inviare con le quattro celle per poi cambiare motore e prendere le lipo 6s
Cosa mi consigli?
Ciaooooo
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
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MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 21:33   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
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Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Ciao.... Grazie 10000!!!!
Sai che durante questi giorni ci avevo pensato ed avevo deciso di prendere il funjet ultra?!?!
) solo adesso ho letto il tuo messaggio.... Che coincidenza!!
Grazie mille di tutta la spiegazione... Per ora comincio con il funjet Ultra !!
Ho letto su internet che con un motore che vende hk che costa 29.99 $ che da 1900 kv a 6 celle fa 349km/h con xinsuconsumi di circa 120 ampere di picco...

Tu tra... Prendere subito le sei celle e all'inizio limitare il gas nei primi voli ovviamente...
Oppure inviare con le quattro celle per poi cambiare motore e prendere le lipo 6s
Cosa mi consigli?
Ciaooooo
io non voglio insegnare nulla a nessuno.....però non mi imbarcherei subito con un funjet pesa 2 kili.....fallo leggero e prendici la mano tre celle oppure 4 celle non di più e poi vedi......

fly down....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 00:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AEROX_15
 
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
ti consiglio un bel funjet ultra.
HET 2w23 4 celle elica 5,5 x5,5 grosso modo, regolatore YEP di HK da 100 ampere oppure Hobbywing pro da 100 ampere....spendendo poco ti fai un bel modello, se lo rompi lo incolli con la ciano e il set di motorizzazione ti può rimanere utile quando passerai a un tutto fibra....

i tutto fibra sono belli tosti ma almeno ti riporto le mie esperienze sono molto veloci e anche in atterraggio sono molto veloci, spesso devi fare una fase di atterraggio con alettoni e piani di coda per rallentarli un pò.....se poi alo tuo campo volo hai qualcuno che ti può aiutare a fare collaudo allora le cose sono diverse....ma ti consiglio sempre di passare per il funjet...

il funjet appena togli gas praticamente si ferma da solo ed è semplice da pilotare e ti fai una idea della velocità.....

non prenderei modelli HK....ho visto il radjet ed è una ciofeca....piccolo senza baionetta sulle ali....insomma se lo vuoi far volare ci devi perdere dietro una settimana di lavoro..

come tutto fibra ti consiglio il Sundowner della Xmodels, occhio però che la parte costruttiva è impegnativa e devi farla bene se vuoi far correre il tuo modello.....zero giochi su alettoni e piani coda, servi che non devono staccarsi, forze in gioco rilevanti....

se qualsiasi miniservo sul funjet può andare bene, qui devi fare le cosa a modo e spendere anche sui servi....

un saluto
Non posso solo che darti ragione in tutto e su tutto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 01:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Morozz
 
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Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
mi piacerebbe conoscere il genio che asserisce di fare 349 km\h con un funjet......mica per nulla, per stringergli la mano e con l'altra libera dargli una zuppa.
infatti devo dire che un po' di esperienza oramai ce l'ho, e non sono mai riuscito a superare i 250/260 km/h con un Funjet Ultra... 350 km/h la vedo proprio dura...
Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 10:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
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Originalmente inviato da Morozz Visualizza messaggio
infatti devo dire che un po' di esperienza oramai ce l'ho, e non sono mai riuscito a superare i 250/260 km/h con un Funjet Ultra... 350 km/h la vedo proprio dura...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 12:02   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
È lui 'il genio' Funjet Ultra MPX

Ma.... Che servi mi consigliate per l'ultra?
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MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 12:34   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Gia' c'e' ancora qualcuno che e' convinto che per andar forte serva solo il motore (i profili sono decisamente sopravvalutati) e che considera il GPS un sistema affidabile per misurare la velocita'. La cosa pèiu' divertente e' che c'e' ancora chi abbocca !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 21 agosto 13, 14:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Gia' c'e' ancora qualcuno che e' convinto che per andar forte serva solo il motore (i profili sono decisamente sopravvalutati) e che considera il GPS un sistema affidabile per misurare la velocita'. La cosa pèiu' divertente e' che c'e' ancora chi abbocca !!
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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