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Vecchio 22 giugno 22, 15:20   #2321 (permalink)  Top
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German Speedchallenge 2022, 4° posto, 282 km/h sui 200 metri (classe H72):
https://www.youtube.com/watch?v=hSX4geHJtg8


https://www.facebook.com/photo/?fbid=10222172931536601&set=a.1883086641232


allego foto e classifica...
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Voglia di Velocità - Speedaholic access only-h72.jpg   Voglia di Velocità - Speedaholic access only-289377954_1207410410053673_8892374062827904180_n.jpg  
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 22 giugno 22, 16:36   #2322 (permalink)  Top
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io ho visto le gare di drag race a Ozzano, dove si parte da fermo, ci puoi spigare come si svolge una gara e in cosa consistono le classi ? e qualche dettaglio tecnico batterie , esc , assorbimenti potenza in watt del motore.
grazie.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 22 giugno 22, 20:54   #2323 (permalink)  Top
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Eh, si..belle emozioni.....
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Vecchio 27 giugno 22, 16:49   #2324 (permalink)  Top
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io ho visto le gare di drag race a Ozzano, dove si parte da fermo, ci puoi spigare come si svolge una gara e in cosa consistono le classi ? e qualche dettaglio tecnico batterie , esc , assorbimenti potenza in watt del motore.
grazie.

Queste gare di velocità sono molto diverse dalla drag race.
Ci sono 2 telecamere, che monitorano le porte, a 200m di distanza una dall'altra, e registrano i passaggi lanciati, senza limite di distanza ed altezza da cui ti lanci, ma dovendo restare in ingresso e uscita della base rilevata alla stessa quota. Ciò che conta è la media sui 200m. Si considerano i 2 migliori passaggi di ogni singolo volo per eliminare l'effetto del vento e quello è il numero che vedi in classifica.
Questo vale sia per gli elicotteri che per gli aerei, di cui però non sono esperto.
L'aereo più veloce ha volato a 542 km/h... Tim Moldtmann, cercalo su Youtube... è spaventoso!

In questa gara l'unico limite era la tensione massima, 72 Volt, c'è poi la categoria FAI 10S 42 Volt 5kg.

Io ho pesantemente modificato un SAB Comet, irrobustendolo ed alleggerendolo.
Il motore è un XNova 50xx Speed Extreme, è un 5032, avvolto 2x1,3.
Il regolatore è un Kosmik 250
Le batterie sono Maniax 14S 5100 70C e 5200 80C.
Nel volo migliore ho avuto assorbimento massimo di 360A, circa 17 kW, e per oltre 1,5 secondi ero sopra i 300A...

Poi conta molto come ci si lancia, la gestione del passo, il vento, la visibilità ecc... non è solo il modello a fare la differenza.
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Vecchio 27 giugno 22, 18:13   #2325 (permalink)  Top
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Interessante, incredibile che macchine, 72 volt in pratica se tocchi i contatti prendi quasi la scossa
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Vecchio 28 giugno 22, 15:06   #2326 (permalink)  Top
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Interessante, incredibile che macchine, 72 volt in pratica se tocchi i contatti prendi quasi la scossa
non creiamo allarmismi.. non è proprio così automatico e banale come discorso..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 02 aprile 23, 23:33   #2327 (permalink)  Top
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ho fatto un po' di prove, ma devo ancora decidere, la 16x17 "sretta" con ogiva +5° sarebbe fantastica se ci fosse solo il volo orizzontale, si riesce a sviluppare una ragguardevole velocità con un consumo relativamente ridotto (circa 130A). pero' da fermo o nelle salite in accelerazione verticale non riesce ad esprimere tutto il potenziale.

Mi sono messo a verificare col misuratore di passo le differenze:

Ho controllato una 17x18 F5B su ogiva 38 +5°, alla fine effettivamente è una 16 e il passo è inferiore alla 16x17 su ogiva 38 a 0°.

idem per la 16x17 su ogive 38 +5° che è una 15,2 con passo molto inferiore alla 16x17 stretta.

Prossima prova 17x18 F5B su ogiva 38 +7°, dovrei arrivare ad una 16x18 circa pero' con pianta della pala un po' più larga della 16x17 stretta.

Spero che sia quella giusta perche ho finito il budget 2021
Uè sta sprofondando questo post.. dai un po' di Speed, nel frattempo ho cambiato motore e messo un phasor con una 17x18 f5b e ogiva +7°. 5s 3000 va a bomba, salite assurde fino ai limiti enac.. assorbenti dovremmo essere sui 150A, a terra oltre i 110 vanno in stallo le estremità con il classico rumore

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Vecchio 03 aprile 23, 09:08   #2328 (permalink)  Top
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Uè sta sprofondando questo post.. dai un po' di Speed, nel frattempo ho cambiato motore e messo un phasor con una 17x18 f5b e ogiva +7°. 5s 3000 va a bomba, salite assurde fino ai limiti enac.. assorbenti dovremmo essere sui 150A, a terra oltre i 110 vanno in stallo le estremità con il classico rumore

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immagino!!
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Vecchio 13 maggio 23, 09:48   #2329 (permalink)  Top
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Sto rigenerando il pyloncino piccolo, idee per servi in ala 6 mm, digitali, metallo HV? Ah.. devono essere affidabili

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Vecchio 13 maggio 23, 15:23   #2330 (permalink)  Top
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Sto rigenerando il pyloncino piccolo, idee per servi in ala 6 mm, digitali, metallo HV? Ah.. devono essere affidabili

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https://www.hoelleinshop.com/RC-comp...82&c=187&p=187
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