16 novembre 11, 12:12 | #1 (permalink) Top |
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| Work On Progress / Costruzione
Gnao a tutti! Non credo che la sezione riproduzioni sia quella giusta, proviamo qui. La Bacherozzo's Airline è lieta di annunciare la nascita di Squaqquerone1. Dopo l'esordio tra le nuvole di Ciofeca3, con le sue due modifiche alari nate al tempo dalle ceneri di Ciofeca1 (suicidatosi nel momento stesso del battesimo dell'aria. Un grande filmato di 3 secondi netti!), e di Ciofeca2 l'autolesionista, che con i suoi innumerevoli atterraggi di muso mi ha permesso di far volare dritto Ciofeca3. Ecco che sfruttando le foto e la mia pazzia incomincio a modellare dal polistirene e colla Squaqquerone1 che potrei definire un meticcio (ci sono molti altri aggettivi...) tra un funjet e un monoala, la navicella Atlantis, tutto fa brodo. Purtroppo per mancanza di neuroni non ho fotografato tutte le fasi della costruzione dal momento del progetto (che non ho) al taglio e assemblaggio vario. Se volete posso darvi quello che ho, ma sarà da ridere... Fase 1 progetto: Faccio due foto ad uno Stryker. Disegno a mano libera senza misure.... Fase 2 Taglio e cucito Utilizzo un foglio di polistirene da 2cm tagliato con filo a caldo. Le ali sono tagliate a metà per avere uno spessore di 1 cm. Tagliato grossolanamente e poi sagomato con carta vetrata. Nelle ali ho infilato due tubi di carbonio da 4mm; uno con due neuroni a disposizione avrebbe fatto un'incisione e affogato il tubo coprendolo con colla, ma io che sono furbo come un'aquila svizzera l'ho proprio infilato dentro senza guanti, così per tre giorni un prurito pazzesco alle mani. Però è più bello. Non si vede il tubo, ma solo in controluce. Il corpo centrale sono 5 strati di polistirene incollato e sagomato a carta vetrata, ammetto che ho esagerato. Giusto per capire è sul cofano della macchina. __________________ Gabriele! non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it
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22 novembre 11, 11:56 | #2 (permalink) Top |
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fase 3 elettronica e vani vari. Precisazione: dato che sono di "bracci curtis" e poi le probabilità di volo sono appena sopra al 60% tutta l'elettronica è stata presa da un negozio cinese e recuperi vari. Sulla coda ho messo del compensato per attaccarci un TowerPro Brushless Outrunner 3015-7 1000kv / 470W. Pesa un botto! Elica 10x5 a sciabola Il corpo centrale tagliato e scavato per trovare il posto per: una batteria 3S 2200MAh 30C. Una 4S era meglio, ma sono sprovvisto... un ESC HK Red Brick 50A ESC (Opto) (ingombrante, buoni settaggi, cercamodelli... buono) interuttore e ricevente batteria da 6v 1100MAh per i servi (pile ricaricabili saldate in casa) 2 servi Turnigy TG9e 9g / 1.5kg / 0.10sec Eco Micro Servo (sono economici, ma mi trovo bene) Fase 4 centratura e settaggio A spanne.... ovvero ho calcolato (sbagliando) il centro simmetrico del volatile, e ho portato il CG 7cm più avanti utilizzando il metodo empirico del "reggi l'aereo con due dita sotto le ali".... sarà..... Gli alettoni sono fissi, ma volendo è possibile mettere altri due servi.
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25 novembre 11, 09:35 | #4 (permalink) Top |
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Gnao! Si infatti ho detto una stronpidata Il timone è fisso, mentre gli alettoni sono mobili. Comunque domani test di volo.
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