| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
avevo immaginato il classico spillo tipo ago ma non so come utilizzarlo per ste riparazioni, mi serve per tenere il pezzo di balsa all'interno della fusoliera prima di incollarlo? O per mischiare la colla bicomponente? Devo comprare pure i morsetti per tenere stretti i due strati incollati (immagino)
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User |
come dice San Ranox ...campo di volo no??? se propriop non vuoi rischiare di fare un macello di colla... te lo riparo io.. basta mi paghi le SS e i materiali. un modello meno "bastardo" no eh?? se non lo hai ancora fatto leggi questa guida magari qualcosa puo' essere utile http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf e anche questi link http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
alora, lo spillo, e i morsetti, ti servono per tenere a posto i pezzi quando li incolli. se i pezzi "vecchi" sono sani, cioe' presentano rotture abbastanza nette e si riesce a fare un "puzzle" tale da ricostruire il frame, allora morsetti e spilli servono per enere in sede gli eventuali rinforzi, anzi, gli obbligatori rinforzi. in primis, devi scoprire le zone rotte, fino ad arrivare a quelle sane. meno scopri meglio è, ma se scopri troppo poco non riuscirai a riparare bene. ricomponi poi il modello, il piu perfettamente possibile, usando spilli e morsetti per tenere in loco i pezzi, con la ciano fluida e punta sottile, incolli tutte le rotture. se manca un pezzo, ricostruiscilo a misura. stai molto attendo alla ortogonalita della fusoliera, controlla trenta volte, usa un piano di legno comprato al brico ed usalo come base: anche una banana vola, ma non benissimo ( a parte un mio vecchio modello, che in campo chiamavano "banana" e che volava da dio lo stesso).quando la struttura è a posto, costruisci i rinforzi su ogni incollaggio che ti sembri debole. puoi usare colle alifatiche, o anche viniliche di tipo express, se non sai usare le epoxy. non fare patocci, i patoocci non sono strutturali per il 90% delle volte , sono solo appesantimenti. fatto questo, con il mezzo metro di oracover ed un vecchio ferro da stiro a temperatura media, fai le pezze sulla ricopertura.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
|
Quanto pesava il modello in ODV? Sono ancora possessore del suddetto modello e dopo essere partito da un setup parecchio aggressivo (e pesante) ho fatto un passo indietro e ho installato un setup simile a quello consigliato dal manuale... Avevo anch'io lo stesso problema... In atterraggio voleva essere veloce e buttava giù il muso poco prima di toccare terra... Adesso invece il problema non sussiste più. È una piuma (ho contenuto il peso in ODV intorno ai 670g) e vola perfettamente.
__________________ Montalbano sono! |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma in ODV vuol dire senza solo la batteria o anche senza motore? Non ricordo quanto pesa in totale, la batt. è una flghtpower 3S da 2500 la tua configurazione adesso com'è?
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User | esattamente come si comportava
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User |
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |