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Vecchio 18 agosto 11, 01:18   #1 (permalink)  Top
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vincolato elettrico

salve gente,
allora visto che davanti casa ho un bel campo molto molto spazioso mi piacerebbe volarci coi miei vincolati...però il rumore di un supertigre g21 40 senza silenziatore non è molto gradito ai vicini...dove voglio arrivare? bè ho visto che ormai i vincolati elettrici sono diventati una realtà diffusa e vorrei provare anche io a farne uno. purtroppo però sono MOSTRUOSAMENTE ignorante in materia di elettrico quindi vorrei qualche lume su che tipo di motore e batterie si usano su un modello diciamo di 60 cm di apertura alare. un altro punto che vorrei esporre è come potrei fare ad attivare a piacimento il motore direttamente dalla manopola.
grazie per le eventuali risposte
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 08:04   #2 (permalink)  Top
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Avevi già dato una sbirciata a questa discussione specifica?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2449779
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Vecchio 18 agosto 11, 17:07   #3 (permalink)  Top
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si ma non pare parlino di elettrico
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Vecchio 18 agosto 11, 22:45   #4 (permalink)  Top
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Se ti degnassi di guardare i link postati nella discussione, vedresti che non si parla d'altro... Controller Timer




Comunque, contatta il grande capo Esti-Quazzi, che stava cercando anche lui info a riguardo; magari in due...una mano lava l'altra....

E vedi che se non trovi info dove si parla di VVC o Ucontrol....ben difficile che tu le possa trovare in una sezione di gommoli e menate del genere RC...

Scusa, sai..ma cosa caspio vuoi che ne sappia la gente che vola coi zzzzz...zzzzzz....zzzzZZZZZZ, del tuo G21/40 senza scarico che potenza e sopratutto...CHE ROBA E?!!!

Altro consiglio: da quando si volava col Fox.35 senza scarico, è intercorso un 40ennio in cui si è passati al silenziatore ed ai 4T. Vuoi dirmi che devi proprio volare davanti casa SENZA SCARICO???...azzo, metti su un silenziatore....
Certo che a volte vi fate di quelle pippe mentali....
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Vecchio 18 agosto 11, 22:56   #5 (permalink)  Top
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O il silenziatore ( consigliato ) o l'inglese.....

Electric Basics

F2B Aerobatic
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Vecchio 19 agosto 11, 00:59   #6 (permalink)  Top
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grazie renato è proprio quello che cercavo
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Vecchio 19 agosto 11, 01:06   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Se ti degnassi di guardare i link postati nella discussione, vedresti che non si parla d'altro... Controller Timer




Comunque, contatta il grande capo Esti-Quazzi, che stava cercando anche lui info a riguardo; magari in due...una mano lava l'altra....

E vedi che se non trovi info dove si parla di VVC o Ucontrol....ben difficile che tu le possa trovare in una sezione di gommoli e menate del genere RC...

Scusa, sai..ma cosa caspio vuoi che ne sappia la gente che vola coi zzzzz...zzzzzz....zzzzZZZZZZ, del tuo G21/40 senza scarico che potenza e sopratutto...CHE ROBA E?!!!

Altro consiglio: da quando si volava col Fox.35 senza scarico, è intercorso un 40ennio in cui si è passati al silenziatore ed ai 4T. Vuoi dirmi che devi proprio volare davanti casa SENZA SCARICO???...azzo, metti su un silenziatore....
Certo che a volte vi fate di quelle pippe mentali....

ma scusa sai se non ho avuto il tempo e la voglia di sondarmi duemila post di discussione, io volevo parlare di elettronica e ho scritto nella sezione elettrico. e lascia che ti dia anche io un consiglio invece che catechizzare un altro utente come hai fatto con me pensaci due volte e magari fatti gli affari tuoi senze nemmeno postare così sempri meno maleducato
grazie
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Vecchio 19 agosto 11, 22:03   #8 (permalink)  Top
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ma scusa sai se non ho avuto il tempo e la voglia di sondarmi duemila post di discussione, io volevo parlare di elettronica e ho scritto nella sezione elettrico. e lascia che ti dia anche io un consiglio invece che catechizzare un altro utente come hai fatto con me pensaci due volte e magari fatti gli affari tuoi senze nemmeno postare così sempri meno maleducato
grazie
Consiglio accettato ! Buon proseguimento di lavoro....

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 00:11   #9 (permalink)  Top
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salve gente,
allora visto che davanti casa ho un bel campo molto molto spazioso mi piacerebbe volarci coi miei vincolati...però il rumore di un supertigre g21 40 senza silenziatore non è molto gradito ai vicini...dove voglio arrivare? bè ho visto che ormai i vincolati elettrici sono diventati una realtà diffusa e vorrei provare anche io a farne uno. purtroppo però sono MOSTRUOSAMENTE ignorante in materia di elettrico quindi vorrei qualche lume su che tipo di motore e batterie si usano su un modello diciamo di 60 cm di apertura alare. un altro punto che vorrei esporre è come potrei fare ad attivare a piacimento il motore direttamente dalla manopola.
grazie per le eventuali risposte
Intanto ti segnalo il Timer per VVC che abbiamo studiato e prodotto, MODTIM01 in ricerca sul sito in firma. Domani, con piu' calma, ti scrivo due righe sul rapporto peso-potenza necessario a un VVC.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 23 agosto 11, 10:27   #10 (permalink)  Top
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salve gente,
allora visto che davanti casa ho un bel campo molto molto spazioso mi piacerebbe volarci coi miei vincolati...però il rumore di un supertigre g21 40 senza silenziatore non è molto gradito ai vicini...dove voglio arrivare? bè ho visto che ormai i vincolati elettrici sono diventati una realtà diffusa e vorrei provare anche io a farne uno. purtroppo però sono MOSTRUOSAMENTE ignorante in materia di elettrico quindi vorrei qualche lume su che tipo di motore e batterie si usano su un modello diciamo di 60 cm di apertura alare. un altro punto che vorrei esporre è come potrei fare ad attivare a piacimento il motore direttamente dalla manopola.
grazie per le eventuali risposte
Rieccoci... La regola di base per un VVC Elettrico e' il rapporto peso/potenza, che varia da 300 a 400 Watt per Kg di peso del modello. Con il valore piu' basso fai volare bene un trainer, e con il valore piu' alto fai tutto il programma di acrobazia FAI. Un modello da 60 cm. dovrebbe volare con circa 100 Watt e con un peso in ordine di volo di circa 300-350 grammi (I parametri giusti per un 1,5 cc, tanto per intenderci).

Vai sul sito in firma, metti "rodeino" in ricerca e guarda gli accessori raccomandati, la sua motorizzazione e' esattamente quello che ti ci vuole.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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