Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 01:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
vincolato elettrico

salve gente,
allora visto che davanti casa ho un bel campo molto molto spazioso mi piacerebbe volarci coi miei vincolati...però il rumore di un supertigre g21 40 senza silenziatore non è molto gradito ai vicini...dove voglio arrivare? bè ho visto che ormai i vincolati elettrici sono diventati una realtà diffusa e vorrei provare anche io a farne uno. purtroppo però sono MOSTRUOSAMENTE ignorante in materia di elettrico quindi vorrei qualche lume su che tipo di motore e batterie si usano su un modello diciamo di 60 cm di apertura alare. un altro punto che vorrei esporre è come potrei fare ad attivare a piacimento il motore direttamente dalla manopola.
grazie per le eventuali risposte
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 08:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Avevi già dato una sbirciata a questa discussione specifica?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2449779
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
si ma non pare parlino di elettrico
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Se ti degnassi di guardare i link postati nella discussione, vedresti che non si parla d'altro... Controller Timer




Comunque, contatta il grande capo Esti-Quazzi, che stava cercando anche lui info a riguardo; magari in due...una mano lava l'altra....

E vedi che se non trovi info dove si parla di VVC o Ucontrol....ben difficile che tu le possa trovare in una sezione di gommoli e menate del genere RC...

Scusa, sai..ma cosa caspio vuoi che ne sappia la gente che vola coi zzzzz...zzzzzz....zzzzZZZZZZ, del tuo G21/40 senza scarico che potenza e sopratutto...CHE ROBA E?!!!

Altro consiglio: da quando si volava col Fox.35 senza scarico, è intercorso un 40ennio in cui si è passati al silenziatore ed ai 4T. Vuoi dirmi che devi proprio volare davanti casa SENZA SCARICO???...azzo, metti su un silenziatore....
Certo che a volte vi fate di quelle pippe mentali....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
O il silenziatore ( consigliato ) o l'inglese.....

Electric Basics

F2B Aerobatic
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 00:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
grazie renato è proprio quello che cercavo
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 01:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Se ti degnassi di guardare i link postati nella discussione, vedresti che non si parla d'altro... Controller Timer




Comunque, contatta il grande capo Esti-Quazzi, che stava cercando anche lui info a riguardo; magari in due...una mano lava l'altra....

E vedi che se non trovi info dove si parla di VVC o Ucontrol....ben difficile che tu le possa trovare in una sezione di gommoli e menate del genere RC...

Scusa, sai..ma cosa caspio vuoi che ne sappia la gente che vola coi zzzzz...zzzzzz....zzzzZZZZZZ, del tuo G21/40 senza scarico che potenza e sopratutto...CHE ROBA E?!!!

Altro consiglio: da quando si volava col Fox.35 senza scarico, è intercorso un 40ennio in cui si è passati al silenziatore ed ai 4T. Vuoi dirmi che devi proprio volare davanti casa SENZA SCARICO???...azzo, metti su un silenziatore....
Certo che a volte vi fate di quelle pippe mentali....

ma scusa sai se non ho avuto il tempo e la voglia di sondarmi duemila post di discussione, io volevo parlare di elettronica e ho scritto nella sezione elettrico. e lascia che ti dia anche io un consiglio invece che catechizzare un altro utente come hai fatto con me pensaci due volte e magari fatti gli affari tuoi senze nemmeno postare così sempri meno maleducato
grazie
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 22:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
ma scusa sai se non ho avuto il tempo e la voglia di sondarmi duemila post di discussione, io volevo parlare di elettronica e ho scritto nella sezione elettrico. e lascia che ti dia anche io un consiglio invece che catechizzare un altro utente come hai fatto con me pensaci due volte e magari fatti gli affari tuoi senze nemmeno postare così sempri meno maleducato
grazie
Consiglio accettato ! Buon proseguimento di lavoro....

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 00:11   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
salve gente,
allora visto che davanti casa ho un bel campo molto molto spazioso mi piacerebbe volarci coi miei vincolati...però il rumore di un supertigre g21 40 senza silenziatore non è molto gradito ai vicini...dove voglio arrivare? bè ho visto che ormai i vincolati elettrici sono diventati una realtà diffusa e vorrei provare anche io a farne uno. purtroppo però sono MOSTRUOSAMENTE ignorante in materia di elettrico quindi vorrei qualche lume su che tipo di motore e batterie si usano su un modello diciamo di 60 cm di apertura alare. un altro punto che vorrei esporre è come potrei fare ad attivare a piacimento il motore direttamente dalla manopola.
grazie per le eventuali risposte
Intanto ti segnalo il Timer per VVC che abbiamo studiato e prodotto, MODTIM01 in ricerca sul sito in firma. Domani, con piu' calma, ti scrivo due righe sul rapporto peso-potenza necessario a un VVC.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 10:27   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
salve gente,
allora visto che davanti casa ho un bel campo molto molto spazioso mi piacerebbe volarci coi miei vincolati...però il rumore di un supertigre g21 40 senza silenziatore non è molto gradito ai vicini...dove voglio arrivare? bè ho visto che ormai i vincolati elettrici sono diventati una realtà diffusa e vorrei provare anche io a farne uno. purtroppo però sono MOSTRUOSAMENTE ignorante in materia di elettrico quindi vorrei qualche lume su che tipo di motore e batterie si usano su un modello diciamo di 60 cm di apertura alare. un altro punto che vorrei esporre è come potrei fare ad attivare a piacimento il motore direttamente dalla manopola.
grazie per le eventuali risposte
Rieccoci... La regola di base per un VVC Elettrico e' il rapporto peso/potenza, che varia da 300 a 400 Watt per Kg di peso del modello. Con il valore piu' basso fai volare bene un trainer, e con il valore piu' alto fai tutto il programma di acrobazia FAI. Un modello da 60 cm. dovrebbe volare con circa 100 Watt e con un peso in ordine di volo di circa 300-350 grammi (I parametri giusti per un 1,5 cc, tanto per intenderci).

Vai sul sito in firma, metti "rodeino" in ricerca e guarda gli accessori raccomandati, la sua motorizzazione e' esattamente quello che ti ci vuole.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volo vincolato elettrico con gas rc.... eros Aeromodellismo Volo Elettrico 12 11 novembre 15 16:14
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Tuttala vincolato elettrico Rollerblade Aeromodellismo 11 12 settembre 08 09:19
da vincolato a RC? lion89it Aeromodellismo Principianti 3 10 luglio 06 19:30
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002