| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ti dirò che anch'io avevo intenzione (ai tempi) di motorizzarlo elettrico, ma proprio Marco mi sconsigliò, dicendomi che con quel profilo alare il modello non era assolutamente adatto alla motorizzazione elettrica, l'unico modo per renderelo leggermente adatto, sarebbe stato quello di cambiargli il profilo alare rivestendo completamente le ali con del termoretraibile, in modo da far diventare il profilo un piano-convesso, meno portante ma decisamente più veloce (meno resistenza) e filante, adatto ad essere elettrificato. Purtroppo anch'io non sono un esperto di motori elettrici, quello che ho di elettrico me lo aveva dato il bravo Marco, un vero esperto .... dovresti chiedere consiglio a lui. ciao Marco | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
| re
a dir il vero il topQ è stato al mio fianco per diversisssimi anni perche iniziai a 16anni,e non avevo molte finanze e lo caricavo nello zaino a volte per andare a volare in motorino,alche dopo molto tempo e visto il modello lento..e presa mano ci si stufa iniziai a far modifiche,tra cui il doppio motore con pinna e suo su posizione originale,alleggerimenti vari,e tra tante altre pure rivestito le ali sulla parte bassa.. IL MODELLO E' PESANTE E LENTO (anche con 2 motori) mi son arreso ed ho pensato,il modello è nato cosi e morira cosi, comunque riprendendo se provi con un elettrico classe 20 dovresti portartelo su,proprio come lo scoppio. puoi valutare di calare celle,andare sulle 2lipo cosi da aumentarne il diametro dell'elica,cosi da guadagnare più tiro,tanto velocita rimane sempre quella se tempo e lavoro me lo permette provero a breve il motore dell acromaster sul topQ per vedere gli effetti...se positivi |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Dev'essere il primo che fece,quando si ri-presentò a Campo Gaudio per iniziare dopo una sua pausa "di riflessione",era l'87 circa Io avevo iniziato con un Vor 250 Aviomodelli...e la coppia Cappellini/Cappelletti come istruttori Prestai questo modello a Vittorio P.,col quale fece imparare i primi rudimenti del volo r/c,suo figlio Lorenzo. Come anticipato,al di la delle ridotte performances velocistiche,vorrei utilizzare questo modello,col solo scopo di fare qualche ripresa aerea,con una micro-videocamera...oramai questi accessori,te li "tirano dietro"...!!Comunque sia,al di la di tutto...vorrei provarci.... Pian piano,mi stò riattrezzando per volare...e per pur bellino che sia questo modello,ho in mente di volare con altro... ![]() Grazie della tua testimonianza,sicuramente dopo le ferie ci si vede.....
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |