Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 11, 02:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morozz
 
Data registr.: 17-07-2011
Residenza: Gaggiano - GAT
Messaggi: 297
Question Batteria troppo potente????

Premetto che sono un neofita del volo elettrico....

Mi sono sempre dedicato con passione ai miei 'vecchi' e amati glow ma, volendo provare l'emozione di volare in modo più 'ecologico', ho comprato un Park-Zone Stinson Reliant elettrico.

L'aereo, molto carino e poco impegnativo, ha un motore da 900kV ed un ESC da 30 AMP.

Non avendo esperienza di motorizzazioni elettriche, ho pensato di acquistare un paio di batterie LIPO Hacker Top Fuel da 2.200 MAh, 3S, 40C.

La mia domanda potrà sembrare banale e molto ingenua agli esperti dell'elettrico, ma prima di collegare tutto e volare vorrei essere sicuro....

Quindi: secondo voi le batterie che ho scelto vanno bene oppure, con gli 88 AMP di scarica massima che possono erogare, appena le collego mi 'friggo' l'ESC da 30 AMP????

Aiuto aiuto aiuto..... rassicuratemi!!!

Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 03:11   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Morozz Visualizza messaggio
Quindi: secondo voi le batterie che ho scelto vanno bene oppure, con gli 88 AMP di scarica massima che possono erogare, appena le collego mi 'friggo' l'ESC da 30 AMP????

Aiuto aiuto aiuto..... rassicuratemi!!!

Un batteria eroga quanto gli viene richiesto, pertanto potresti anche metterci una batteria da 300A di scarica ma se il motore ne richiede 30, solo 30 quella da..
Visto che sei un neofita ti consiglio di dotarti di uno strumento essenziale per i modellisti elettrici: un wattmetro o una pinza amperometrica.
__________________