Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Regolatore Tower Pro BMC 30A

Salve a tutti,

circa un mesetto fa ho acquistato un regolatore TP da 30A (40 Max) su eBay da un venditore di Hong Kong, è stato un acquisto un pochino affrettato perchè sul momento non ne avevo un reale bisogno ma dovevo sfruttare un "gift" di eBay (10 euro) entro 5 giorni, non avevo altri acquisti in previsione e mi sono orientato su questo, l'oggetto è quello mostrato nelle foto sotto:




adesso avrei intenzione di utilizzarlo e vorrei sapere un paio di cose, chiaramente se qualcuno ha già avuto modo di usarlo:
  • Come vi siete trovati con questo regolatore e quanto sono attendibili secondo voi i dati di targa (30A, 40A MAX) dato che spesso su analoghi prodotti Cinesi (ma non solo) la "tara" da fare è abbastanza alta.
  • Che significato posso dare alla scritta "JUMPER ON:2 OFF:3 LIPO" dato che osservandolo da tutte le angolazioni non sono riuscito a trovare traccia di Jumpers.
Chiaramente ho già provato a girare la seconda domanda direttamente al venditore ma dopo due eMail non ho ricevuto ancora nessuna risposta a riguardo (e questo devo dire che su eBay capita abbastanza spesso).

Grazie.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 10:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
si dovrebbe programmare tutto da "radio" (con le sequenze di biiip) senza jumper. Da qualche parte sulla rete c'è il manuale (prova su www.himodel.net) forse la scritta dei jumper è dell'etichetta che ha ereditato da modelli + vecchi..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:05   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
esso i settaggi.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"


Ultima modifica di cadal : 01 aprile 06 alle ore 15:34
cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Grazie a tutti e due per le dritte, qualcuno è per caso in grado di confermarmi (dalle foto) che può trattarsi del regolatore che sul sito HiModel viene indicato come "TP-30A (ESC) Generation 2" con su applicata l'etichetta di un modello vecchio ?

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Il BMC30A generation 2 è leggermente differente, supporta fino a 5 Lipo (il 'vecchio' ne supportava max 3) non ha più il ponticello esterno.


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
I modelli vecchi non hanno scritta sulla dissipatorino,
inoltre, dal lato del regolatore che da verso la batteria, mi pare,
escono 2 cavetti che terminano con un jumper. Chiudi tale circuito e
andava a 3 lipo, lo aprivi (toliendo il jumper) e andava a 2 lipo (per andare
intendo la soglia di cut-off). Quello in foto è di ultima generazione e mi spiace
ma non lo conosco.
Per i dati nominali dichiarati, io avevo un 10 ed un 15 ampere che credo di aver
usato a 7-8 il primo ed a 12-13 il secondo senza problemi (dati spannometrici).
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Benissimo, grazie a tutti e due per le conferme.
Nel mio ci sono solo i cavi di collegamento per la batteria, il motore e la ricevente, niente ulteriori cavetti con Jumper, credo quindi (e spero) che si tratti della nuova versione con solo un vecchio adesivo sul dissipatore, così come ipotizzato da merengue .
Avrò comunque la conferma definitiva al momento di provarlo .

Grazie ancora a tutti.


P.S. Mi sembra comunque di capire che si tratta di un buon prodotto nella sua categoria di prezzo, lamentele non ne avete scritte quindi ...

Ultima modifica di ilsindaco66 : 13 marzo 06 alle ore 12:48
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 15:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
E' un regolatore che fa partire qualsiasi motore, anche meglio di quelli di marche più blasonate.
Ha però un grosso difetto: la scarsa linearità.
Per esempio con 2 celle, il motore non parte se non arrivi quasi a metà manetta. Con 3 celle invece il motore a 1/3 di manetta sta già dove con un altro regolatore stavi a 3/4 di manetta, insomma veramente molto poco lineare.
Io ho risolto parzialmente mettendo il -50% di esponenziale sul canale 3.
Per quanto riguarda la tenuta in potenza, credo che quella dichiarata sia reale. Infatti il regolatore è sempre freddo, da questo punto di vista molto meglio dell'align. Io ne tengo uno da 17A su un motore che ne assorbe 20 e non è mai caldo.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 12:39   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
50% di expo sul gas? Che radio hai? Normalmente le radio hanno l'expo solo sui 3 assi, ma non sul gas... un'alternativa potrebbe essere quella di fare una curva del gas apposita (come sugli heli), sempre che la radio lo permetta...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 16:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
50% di expo sul gas? Che radio hai? Normalmente le radio hanno l'expo solo sui 3 assi, ma non sul gas... un'alternativa potrebbe essere quella di fare una curva del gas apposita (come sugli heli), sempre che la radio lo permetta...
FX-18
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore Tower Pro 30 A vyp_volo Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 dicembre 06 20:56
Regolatore Tower Pro 30 A vyp_volo Elimodellismo Motore Elettrico 19 22 novembre 06 12:06
Regolatore Tower Pro 60 A valpozzo Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 ottobre 06 20:11
Regolatore Tower Pro 30A Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 dicembre 05 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002