16 maggio 11, 15:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
16 maggio 11, 17:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
ho lavorato per 15 anni nel mondo dello stampaggio lamiera e ti posso assicurare che in alcuni casi ho visto dei cancelli di sicurezza bypassati con semplici ponticelli di filo di ferro... in Cina credo che tra scegliere un rischio per l'operaio o un aumento di produttività legato all'esclusione dei tempi "Morti" causati dai cancelli di sicurezza non abbiano dubbi... del resto di operai da rimpiazzare ne hanno miliardi. Nel video scrivono chiaramente che spruzzano lo spray per il colpo successivo quindi parrebbe proprio che quella vista sia la produzione in serie e non la messa a punto degli stampi. Boh... certo che a vedere questi filmati viene proprio da dare ragione al Masali... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
16 maggio 11, 19:56 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per farla ripartire poi è necessario chiuderlo ed agire sulla tastiera di programmazione. Queste operazioni sono discretamente lunghe e pertanto da ciò ne consegue l'assurdità del trattamento continuo con il distaccante. Per essere produttive queste macchine devono lavorare senza interruzioni.......poi se i cinesini preferiscono stampare un pezzo ogni quarto d'ora invece che 10 è altro par di maniche Riguardo al sistema che usano per la produzione del vapore è evidente che non hanno USL, ISPSEL e VVFF che vanno a controllare come lo producono..........ma hanno risolto il problema dei rifiuti, che da noi conferire legno e cartone costa parecchio. Il cartone che bruciano è costituito dai contenitori delle microsfere di polistirene vergine ed il legno dai bancaletti che servono al movimento di questi, 1.000 kg l'uno. Chissa che razza di polistirene utilizzano, mi sà che inquina parecchio prima e durante lo stampaggio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 maggio 11, 22:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
|
Giusto pensare all'inquinamento! pero' quando viene usato per fare concorrenza ai paesi emergenti non mi va!!!!!!!!!!! Noi paesi industrializzati abbiamo inquinato per decenni, adesso che gli altri ci stanno passando avanti troviamo la scusa dell'inquinamento! Pero' se guardiamo i nostri industriali producono la maggioranza dei prodotti la e poi li assemblamo qui!Dopo di che scrivono Made in Italy. Sicuramente questi paesi devono smettere di inquinare, pero' noi dobbiamo aiutarli dividendo le nostre ricchezze con il resto del mondo! Non è giusto che il 20% della popolazione usi l'80% delle risorse del pianeta. cominciamo a guardarci i nostri problemi e non quegli degli altri!Abbiamo tanto da risolvere che non ci basta il tempo: Inquinamento, sicurezza sul lavoro lavoro nero e tanto altro! ciao
__________________ |
16 maggio 11, 23:19 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
16 maggio 11, 23:44 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che poi siano le stesse multinazionali che ci rivendono i prodotti che qui non riescono più a produrre con le "loro regole" è una vergogna... I sistemi per "tassare" i prodotti ad "alto tasso di ingiustizia sociale" ci sono, come anche la tassazione di beni la cui produzione è ad alto tasso inquinante, è la volontà politica che manca, come manca la nostra volontà di sanzionare certi atteggiamenti che, alla fine, fanno comodo a noi ed al nostro portafoglio.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
17 maggio 11, 23:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
| Citazione:
Sembra che diciamo la solita cosa pero' in maniera diversa!
__________________ | |
18 maggio 11, 15:08 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
O.T. Vedo che sei di Lucca, a metà giugno inauguriamo il campo nuovo qui a Navacchio (Pisa)... fai un salto anche tu?
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |