Discussione: Come nasce un GOMMOLO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 11, 22:44   #16 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Giusto pensare all'inquinamento!
pero' quando viene usato per fare concorrenza ai paesi emergenti non mi va!!!!!!!!!!!
Noi paesi industrializzati abbiamo inquinato per decenni, adesso che gli altri ci stanno passando avanti troviamo la scusa dell'inquinamento!
Pero' se guardiamo i nostri industriali producono la maggioranza dei prodotti la e poi li assemblamo qui!Dopo di che scrivono Made in Italy.
Sicuramente questi paesi devono smettere di inquinare, pero' noi dobbiamo aiutarli dividendo le nostre ricchezze con il resto del mondo!
Non è giusto che il 20% della popolazione usi l'80% delle risorse del pianeta.
cominciamo a guardarci i nostri problemi e non quegli degli altri!Abbiamo tanto da risolvere che non ci basta il tempo: Inquinamento, sicurezza sul lavoro lavoro nero e tanto altro!
ciao
Mi auguro che sia un atteggiamento volutamente provocatorio... come mi auguro che non si pretenda che ogni paese che voglia svilupparsi debba necessariamente percorrere tutta la nostra storia industriale a partire dagli slums inglesi della prima industrial revolution. Se è possibile evitare che un bambino indiano, cinese o taiwanese faccia la stessa fine di un minatore-bambino del galles di metà '800 credo che sia meglio adottare ogni provvedimento necessario.

Che poi siano le stesse multinazionali che ci rivendono i prodotti che qui non riescono più a produrre con le "loro regole" è una vergogna...

I sistemi per "tassare" i prodotti ad "alto tasso di ingiustizia sociale" ci sono, come anche la tassazione di beni la cui produzione è ad alto tasso inquinante, è la volontà politica che manca, come manca la nostra volontà di sanzionare certi atteggiamenti che, alla fine, fanno comodo a noi ed al nostro portafoglio.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando