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Vecchio 11 maggio 11, 16:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
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info a parte di un neofita

ciao a tutti
vorrei rimettere in volo il mio vecchio Multiplex Minimag che ho usato solo una volta o due .
Al fine di renderlo un po' più facile nella guida tanto per prenedere dimestichezza con gli stick volevo bloccare i flap delle ali ed usare solo il timore e la coda, mettendoci magri del mastro telato sui flap e staccando i servi dalla rx .
Secondo voi è possibille questa cosa? lo posso fare? potrò relativamente controllare il modello?
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 18:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Precisiamo che non sono flaps, che sono altra cosa, ma alettoni.

Lo puoi fare se il diedro alare è sufficente a permettergli di virare comunque solo con la deriva........ma sono propenso a dubitarne.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 14:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
ciao a tutti
vorrei rimettere in volo il mio vecchio Multiplex Minimag che ho usato solo una volta o due .
Al fine di renderlo un po' più facile nella guida tanto per prenedere dimestichezza con gli stick volevo bloccare i flap delle ali ed usare solo il timore e la coda, mettendoci magri del mastro telato sui flap e staccando i servi dalla rx .
Secondo voi è possibille questa cosa? lo posso fare? potrò relativamente controllare il modello?
ciao, ti sconsiglio di bloccare gli alettoni.. ancora ancora su un easystar puoi volare senza ma sul minimag direi che son più essenziali gli alettoni che il piccolo timone.
Per andare tranquillo puoi aumentare gli esponenziali e ridurre le corse
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Vecchio 13 maggio 11, 14:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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il minimag senza alettoni vola benissimo lo stesso, ci ho volato per mesi per imparare con tre canali ... quando mi sono imparato ho aggiunto gli alettoni .... vai tranquillo!!
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Vecchio 13 maggio 11, 16:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
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Messaggi: 20.726
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 13 maggio 11, 20:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Matty001
 
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Residenza: Lecce
Messaggi: 997
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grazie mille a tutti!!!
comunque penso e dico penso di aver risolto .
Per fortuna esiste anche gente x bene tra i negozianti .
Ho trovato un negoziante che mi ha fatto un paio di lezioi di scuola con radio a doppi comandi e finalmente ho appreso moltissime cose!
devo dire che è stato essenziale, in 2/3 ora di volo ho preso dimestichezza con i comandi...
è questo Sigone qui che ringrazio moltissimo :
Scuola volo

domani andrò da solo a volare con il mio modello... speriamo bene!!!

Per chi vuole inziare come me... bhe penso che sia molto consigliato far prima qualche lezione, almeno si risparmiano soldi e tempo !!

Al campo volo e sul forum si possono apprendere cose importanti e consigli utilissimi, ma con una radio a doppi comandi si risolve tutto!!!
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Vecchio 14 maggio 11, 14:32   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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grazie mille a tutti!!!
comunque penso e dico penso di aver risolto .
Per fortuna esiste anche gente x bene tra i negozianti .
Ho trovato un negoziante che mi ha fatto un paio di lezioi di scuola con radio a doppi comandi e finalmente ho appreso moltissime cose!
devo dire che è stato essenziale, in 2/3 ora di volo ho preso dimestichezza con i comandi...
è questo Sigone qui che ringrazio moltissimo :
Scuola volo

domani andrò da solo a volare con il mio modello... speriamo bene!!!

Per chi vuole inziare come me... bhe penso che sia molto consigliato far prima qualche lezione, almeno si risparmiano soldi e tempo !!

Al campo volo e sul forum si possono apprendere cose importanti e consigli utilissimi, ma con una radio a doppi comandi si risolve tutto!!!
Spero che qusto signore ti abbia insegnato a pilotare il Minimag con gli alettoni.....perchè non è vero che con gli alettoni la guida è più difficile, anzi.....l'importante è che sia regolata correttamente la sensibilità degli alettoni.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 19:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
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Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Spero che qusto signore ti abbia insegnato a pilotare il Minimag con gli alettoni.....perchè non è vero che con gli alettoni la guida è più difficile, anzi.....l'importante è che sia regolata correttamente la sensibilità degli alettoni.
certamente è stata la prima lezione!
avevo il sol controllo degli alettoni .
2^ alezione alettoni + cabra/picchia, poi motore...
3^ lezione atterraggi...
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Vecchio 14 maggio 11, 21:37   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
certamente è stata la prima lezione!
avevo il sol controllo degli alettoni .
2^ alezione alettoni + cabra/picchia, poi motore...
3^ lezione atterraggi...
........ottimo
clayrega non è collegato   Rispondi citando
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