09 marzo 06, 19:39 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
| Citazione:
| |
09 marzo 06, 20:34 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
| |
09 marzo 06, 20:44 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
| Citazione:
per assurdo fossi stato in loro sarei stato abbastanza sfrontato da sfornare una linea di motori elettrici rigorosamente equivalenti come potenze agli scoppio da me stesso prodotti. secondo me fermare il progresso é impossibile, é come l'acqua. Ps se i produttori di motori a scoppio non fanno nuovi motori é perché temono di investire in un settore a rischio. ho questo sospetto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 marzo 06, 22:20 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 301
| Citazione:
Uno sceglie ciò che gli regala più emozioni e credo che per tanti lo scoppio sia insostituibile, oltre che molto più riproduttivo del motore di un moulinex... Vuoi mettere quel profumo di ricino? E quella melodia? Senza lo scoppio non so se avrei mai acquistato un aereo. | |
09 marzo 06, 22:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
|
sul rumore stupendo e il realismo nel complesso lo scoppio non avra mai rivali...perchè a Ozzano quando silvestri volava col katana da 3 m krill e si sentiva il rumore del solito bl da zanzarino...lo scoppio come rumore è piu bello... poi hanno le 2 tipologie dei vantaggi e degli svantaggi. |
10 marzo 06, 11:44 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
10 marzo 06, 12:18 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Questo prodotto, commercializzato in Germania, gia da 3 anni, lo conoscevo da prima, purtroppo la potenzialità in Ah è molto limitata, in quanto la cella stessa è piccola, teniamo presente che il materiale per costruire la cella a combustibile è di per se molto costoso, se poi ci mettiamo anche la piccola serie e i controlli aggiuntivi, farla di capacità istantanee paragonabili alle ns. esigenze sarebbe Really Veryvery Expensive... A ciò aggiungiamo anche il fatto che le celle mal sopportano, o meglio non sono in grado di erogare, le variazioni repentine di carico, per questo nei progetti di auto a Fuel Cell sono previsti delgli accumulatori tipo Nimh o Litio in funzione di "polmone" per livellare in qualche modo la disponibilità di erogazione. Detto questo, orrei attenzione nel breve/medio periodo, più che alle Fuel Cell, ai nuovi accumilatori ora allo studio, che pare, da affermazioni di tecnici al lavoro su questi progetti, ci possano dare, oltre ad una più elevata resa Wh/Kg., anche delle capacità di carica veloce specifiche per uso di autotrazione, si parla di cifre dai 10 ai 100 C di carica, in modo da ricaricare in 1/2 minuti un accumulatore da trazione...... Ciaus Batman Amperometrico |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
batterie li-po nuove | alfred | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 20 dicembre 07 19:05 |
e le nuove batterie?? | Pepitos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 04 marzo 06 09:54 |
nuove batterie! | merengue | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 22 febbraio 06 09:48 |
nuove batterie | lapo92 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 05 agosto 05 14:23 |