Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 23:31   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
quello della scatola e un ottimo punto di partenza , poi sposti le batterie e di conseguenza il baricentro in base alle tue esigenze.....
Artù
Ciao artù.....

per la cronaca...ho rotto le balle a tutti

ed il mio .............. non ha ancora volato
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 11:51   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Ciao artù.....

per la cronaca...ho rotto le balle a tutti

ed il mio .............. non ha ancora volato
mamminamia.......
il modello nuovo è gia vecchio......
ho appena rinfrescato la mente..... e vedo che l'ho acquistato ed attivato a me il 17 novembre 10............
Mi rendo conto che ho una velocità costruttiva e volante veramente da guinnes (non la birra.... )

Comunquesia....... ebbene si ..... sabato ha librato il suo PRIMO VOLO!!!!!!!!!!
Mamminamia che gestazione infinita........
Il volo è stato fatto solo per test di volo, per prova elettronica, motore, e propulsione....e logicamente trimmaggio.....
La propulsione mi pare un po' deboluccia.... comunque vola.....

Unico problema riscontrato, è il carrello...troppo tempo fermo.... il legno che tiene a sandwitch il carrello deve essersi appena appena allargato, causando lo scivolamento in fuori della U del carrello, quindi scendendo in basso non ha piu i fermi che lo tengono in posizione.... infatti in atterraggio si è ripiegato all'indietro (senza nessun danno)

ecco un videozzo

__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 09:25   #173 (permalink)  Top
zidax
Guest
 
Messaggi: n/a
Salve a tutti ho preso da HK questo modello ed il motore scelto è NTM Prop Drive Series 3548 900kv che con una una APC 12x6 E dovrebbbe sviluupare circa 734 W con un tiro di 2700 gr. (dati trovati in internet)
Queste prove sono state fatte usanso una Zippy da 4000 mAh 4S, ora secondo voi, andrebbe meglio bene una Turnigy Nanotech da 4000 4S 25C peso 433 gr. o una 4500 4S 25C che pesa 467 gr. per bilanciare il modello?ESC 60A 60 gr. oppure 80 A 91 gr?
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 09:30   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zidax Visualizza messaggio
Salve a tutti ho preso da HK questo modello ed il motore scelto è NTM Prop Drive Series 3548 900kv che con una una APC 12x6 E dovrebbbe sviluupare circa 734 W con un tiro di 2700 gr. (dati trovati in internet)
Queste prove sono state fatte usanso una Zippy da 4000 mAh 4S, ora secondo voi, andrebbe meglio bene una Turnigy Nanotech da 4000 4S 25C peso 433 gr. o una 4500 4S 25C che pesa 467 gr. per bilanciare il modello?ESC 60A 60 gr. oppure 80 A 91 gr?
Ha bisogno di un po' di piombo in punta quindi opterei per batterie e regolatore più pesanti.....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 22:57   #175 (permalink)  Top
zidax
Guest
 
Messaggi: n/a
Dimenticavo... che colla avete utilizzato?
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 16:50   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zidax Visualizza messaggio
Dimenticavo... che colla avete utilizzato?
Epoxi 5 minuti.... Era l'unica che avevo in casa....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 17:13   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking Aiuto al Re

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ha bisogno di un po' di piombo in punta quindi opterei per batterie e regolatore più pesanti.....
Artù... ho ripreso in mano il modello prima che il tempo ed i raggi UVA distruggano la composizione molecolare del poly

ho provato con 4 celli dato che con 3 (vedi video) faceva davvero ribrezzo....

Ho lasciato la 14x6 ed in statico assorbe intorno ai 41Ah con un tiro di ca. 1600g (pochissimo dato che il modello con questo setuo pesa 2550g)

Tu lo fai andare con solito motore, 4 celle ed elica 12x6? come cavolo ci fai a volare acro??

Ho preso 4 eliche per fare prove (azzmannagg.... ma il foro è piccolo... le porterò indietro...)

Attendo... dato che vorrei rifarlo volare..... decentemente stavolta ..
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 19:57   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Artù... ho ripreso in mano il modello prima che il tempo ed i raggi UVA distruggano la composizione molecolare del poly

ho provato con 4 celli dato che con 3 (vedi video) faceva davvero ribrezzo....

Ho lasciato la 14x6 ed in statico assorbe intorno ai 41Ah con un tiro di ca. 1600g (pochissimo dato che il modello con questo setuo pesa 2550g)

Tu lo fai andare con solito motore, 4 celle ed elica 12x6? come cavolo ci fai a volare acro??

Ho preso 4 eliche per fare prove (azzmannagg.... ma il foro è piccolo... le porterò indietro...)

Attendo... dato che vorrei rifarlo volare..... decentemente stavolta ..
io usavo il motore del combat un emax 2826 1000Kv con una 12X 6 4celle per un volo decente ed abbondante visto che volavo tranquillamente 6/7 minuti... il tiro non era esagerato e nelle risalite dopo un po si siedeva subito ......... ma per un volo F3A non era male... almeno per i miei gusti ......
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 09:10   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da zidax Visualizza messaggio
Salve a tutti ho preso da HK questo modello ed il motore scelto è NTM Prop Drive Series 3548 900kv che con una una APC 12x6 E dovrebbbe sviluupare circa 734 W con un tiro di 2700 gr. (dati trovati in internet)
Queste prove sono state fatte usanso una Zippy da 4000 mAh 4S, ora secondo voi, andrebbe meglio bene una Turnigy Nanotech da 4000 4S 25C peso 433 gr. o una 4500 4S 25C che pesa 467 gr. per bilanciare il modello?ESC 60A 60 gr. oppure 80 A 91 gr?
ho il tuo stesso set-up ma con una 5000 mah e sono un po' picchiato ...
per gli assorbimenti che hai non spenderei soldi in un'altra batteria. Se la zippy che hai funziona usa quella... Inoltre sule nanotech continuo a leggere e vedere al campo rigonfiamenti che non giustificano il prezzo.
Comuqnue con il NTM 35-48 4s e la 12X6 vola molto bene..
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 00:22   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Se posso essere d'aiuto, dopo aver provato tre diverse configurazioni, posso dire che mi trovo molto bene con quella attuale composta da:

Motore : NTM 4238 - 650Kv
Regolatore : Turnigy Plush 60Amp
Elica : 14x7 Apc-E
Batterie : Zippy Compact 4S 4000mha 25c
Servo: HXT 5010
Ruote da 70mm per l'erba

Peso del modello in ODV circa 2400gr

Tiro statico del motore circa 2500gr - 7770Giri al min.

Assorbimento di 46A e 670Watt.

Per la colla, ho utilizzato la epoxy 30min.

Prossimo step sarà il test con le Zippy Compact 5S 4000mha 25c

Vi terrò aggiornati.
Anther_one non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arcus sport motoaliante elettrico skiby Aeromodellismo Alianti 5 13 giugno 10 13:16
Kyosho Inferno sport, convertire elettrico.. PandaMan Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 04 dicembre 09 16:17
Profilo per Pattern biplano Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 07 gennaio 07 12:46
un pattern sul metro e dieci?? Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 20 20 dicembre 06 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002