Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 06, 09:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
U can do EP: cerco info

Ciao a tutti,
sto cercando qualche frequentatore del forum che abbia lo u can do ep (quello con la chiusura lampo...il pedalino volante ).
In particolare mi piacerebbe sapere:

1. che motorizzazione avete scelto? Vorrei sostituire il 280 ridotto in dotazione con un bl presa diretta...qualche consiglio?
2. che batterie usate? lipo 3s da 1500 andrebbero bene?

Ogni altro consiglio su questo modello sarà sicuramente ben accetto.


Grazie a tutti
OttO
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 63
Motorizzazione 3D

Ciao, premetto che io non possiedo un u can do in epp, ma tempo fa ero intenzionato a prenderlo.
Al posto di prendermi quel modello mi sono costruito un arlechin il quale pesa quasi uguale.
Se non vuoi spendere molto, potresti prendere un motore tipo il mio, un ATPRO ox 2213/20, il quale va bene per modelli da 300 a 800g per di più costa pochissimo (49€) e ti posso assicurare che va benissimo.
poi ti serve un regolatore che regga almeno 12A (assorbimento max del motore) io ho esagerato ho messo un regolatore da 22A il tutto alimentato da un pacco di lipo 3s da 2000mah da 20C della Thunder Power (il quale è straesagerato in quanto bastava un pacco da 1200-1500), ma così riesco a farmi "solo" 35 minuti di volo 3D.

Se non hai già preso il modello, io ti consiglio di dare un'occhiata al super zoom 4D in quanto credo sia un po' meglio...
Comunque è solo una mia modesta opinione poi vedi tu..
PS: dai un'occhiata alle vecchie discussioni sull'u can do in epp

Ciao !!

Ultima modifica di Superbax : 26 gennaio 06 alle ore 18:34
Superbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 23:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Io e DemonJ3 (che l'ha usato molto di piu' rispetto a me) l'abbiamo e non siamo affatto dispiaciuti.
Tieni conto che e' il mio primo 3D e uno dei miei primi aeromodelli quindi non posso fare assolutamente paragoni. Vola bene, soffricchia il vento e viene spinto benissimo con un axi 2212/26 o equivalente (io ho un motore cinese con prestazioni sovrapponibili e uso una 3s1p da 1500). Elica 10x4.7. Perche' una volta non vieni ai Canuti (Viale Jonio) e ti fai da solo un'idea di come vola?
Per il motore andrebbe bene un Himark di quelli che ha hobby&professional a 42 euro, simile a quelli appena citati
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 13:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Ciao, io ho lo ucando ep, con l'axi 2212/26 reg 20A 3celle lipo 1500-2000 15C, è un'ottimo modello x iniziare il 3d, il venticello lo soffre molto,però regge molto bene gli urti, se piccoli senza probl rilevanti, grossi grossi si reincolla con ciano,il mio sembra una pezza rammendata varie volte,ma ila ragione principale x cui l'ho acquistato è proprio questa.Certo il volo è impreciso, anche se ho inserito una barretta di carbonio sotto la fusoliera, x tutta la lunghezza;una cosa è certa: persone + esperte di me reputano che passando in seguito ad altro modello + performante, la stabilità dell'aereo aumenta.Questo non vuol dire che non vola bene,ma che la sua capacità di reggere gli urti data dal fatto cge si può piegare, va a discapito della precisione di volo.Ottimo x inparare.Ciao Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 16:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
anche io ho l'ucando ep e mi ritengo soddisfatto il volo e' buono e riesco anche a fare 3d a bassa quota e passaggi radenti a pochi centimetri da terra, ho apportato delle modifiche che lo hanno reso piu" preciso inserendo un tondino di carbonio da 6mm (vuoto) che va da sotto la cerniera alla fine della coda passando per il buchetto per il collegamento dei fili dei servi.
per il motore ho installato un axi 2212/26 silver e quando passa si sente il sibilo dell'aria, lo tiene in verticale con poco meno di mezzo stick, come batteria ne uso due da 3celle 1350 e 1700 entrambe rcs.
per qualsiasi altra domanda sul modello sono a disposizione
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 17:34   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
evvai !!!!!
pure Otto col pedalino !!!! perche non ti prendi lo yak ??? tanto per uscire dal gruppo ? tanto è lo stesso, solo giallo....

il motore pefetto è l'axi 2212/26,elica 10/4.7, come ti avevo scritto in mail.. una valida, molto valida alternativa è il motore che già sai...
guarda come strappa il 3DX di Alien...anche se lui vola con una 11/4.7....esagerato...

ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twin Jet Multiplex, cerco info! axo85 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 marzo 09 14:07
Cerco info su sommergibile Davierosoft Motoscafi con Motore Elettrico 30 10 luglio 06 15:11
Cerco info sul quid di shaller Harley Aeromodellismo Alianti 3 08 luglio 06 11:16
Cerco info/documentazione Pepetone Aeromodellismo Alianti 7 26 maggio 05 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002