Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 06, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Cerco info sul quid di shaller

Ciao amici. No, non ho intenzione di interrompere la costruzione del supergee, solamente volevo chiedervi delle info.
Un vecchio modellista di mia conoscenza mi ha regalato una fusoliera di un motoaliante, ha detto che si tratta del quid di shaller.
Siccome non conosco il modello e lo vorrei completare (quindi rifare ali e piano di coda andati perduti), cerco tutte le info possibili, foto, caratteristiche tecniche. Info sulle ali, sul quota, insomma tutto quello che volete e potete dirmi.
Ha detto che aveva 2m di apertura, io la vorrei portare a 2,5 o 3 ma sempre come motoaliante dato che vivo in pianura
grazie
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 18:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ciao amici. No, non ho intenzione di interrompere la costruzione del supergee, solamente volevo chiedervi delle info.
Un vecchio modellista di mia conoscenza mi ha regalato una fusoliera di un motoaliante, ha detto che si tratta del quid di shaller.
Siccome non conosco il modello e lo vorrei completare (quindi rifare ali e piano di coda andati perduti), cerco tutte le info possibili, foto, caratteristiche tecniche. Info sulle ali, sul quota, insomma tutto quello che volete e potete dirmi.
Ha detto che aveva 2m di apertura, io la vorrei portare a 2,5 o 3 ma sempre come motoaliante dato che vivo in pianura
grazie
Uhhh..... che ricordi!
Avevamo tantissimi anni fa un Quid di Shaller e ne abbiamo fatta una pelle
volando dappertutto, anche in alta montagna atterrando fra i filari degli irrigatori. Era elettrificato con uno Speed 600 (allora non erano diffusi i B-less)
e spinto da 8 celle NiCad da 1700mAh. Profilo Clark Y se non erro, ed alla fine la fusola aveva ricevuto talmente tante riparazioni che la si usava come mazza da baseball!!!! Non credo di avere foto dell'oggetto, e' passato davvero tanto tempo.

Ciao
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 18:14   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ciao amici. No, non ho intenzione di interrompere la costruzione del supergee, solamente volevo chiedervi delle info.
Un vecchio modellista di mia conoscenza mi ha regalato una fusoliera di un motoaliante, ha detto che si tratta del quid di shaller.
Siccome non conosco il modello e lo vorrei completare (quindi rifare ali e piano di coda andati perduti), cerco tutte le info possibili, foto, caratteristiche tecniche. Info sulle ali, sul quota, insomma tutto quello che volete e potete dirmi.
Ha detto che aveva 2m di apertura, io la vorrei portare a 2,5 o 3 ma sempre come motoaliante dato che vivo in pianura
grazie
ti consiglierei di tenerlo per l'apertura cui è nato...
che ci vuoi fare come modello?
  Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 11:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Quid di Schaller

Salve a tutti,
ho appena effettuato la registrazione percui perdonatemi in quanto non ho dimestichezza: sicuramente, all'occorenza, vi chiederò di guidarmi.
Per quanto riguarda la richiesta di Harley, ho un Quid in costruzione in quanto la scatola è rimasta sepolta in cantina per anni.
Ho la disponibilità del disegno originale, delle istruzioni allegate al kit e le fotocopie di un articolo comparso su EcoModel:posso farne delle copie e spedirtele, fammi sapere.
Se non ricordo male sul disegno (che risale ad almeno 20 anni fa) è indicato:apertura alare 1,98 metri, motorizzazione prevista Speed 600 ridotto 3:1 oppure Keller in diretta, 10 celle (all'epoca c'erano le 1200 mah), profondità e ala in polistirolo ricoperti in obece (l'ala ha le estremità sfilabili e possibilità di realizzarla con alettoni), peso intorno ai 1800 gr (l'elettronica non era ancora micro).
Spero di essere stato utile.
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pearl 1,8 shaller fabio1963 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 luglio 06 11:32
Shaller DoC Aeromodellismo 2 14 novembre 03 08:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002