23 settembre 10, 11:21 | #21 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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YouTube - HET ME-163 Prop Jet available at www.TurboFanElectrics.com . Comunque lo collauderò in versione a elica ma successivamente riceverà un propulsore a razzo nel sederino ... diciamo che lo faccio bi-fuel ... chissà se si può usufruire degli ecoincentivi.....
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23 settembre 10, 15:57 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao Fabio, ho un 3W a stagionare in garage....pensi che possa andare con 3s e elica 4.7 - 4.7 ? Nel sito metteno anche questo motore ma se scarichi le istruzioni viene riportato solo il 4W ( mi pare siano quasi simili a prestazioni) . Premetto che non mi interessa superare il muro.... del suono.....nemmeno schiantarmici ! Grazie, Roberto |
23 settembre 10, 16:24 | #23 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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23 settembre 10, 16:26 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
24 settembre 10, 08:54 | #27 (permalink) Top |
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dunque, continuiamo .... montata l'elica e l'ogiva ho notato che sono già predisposti i disassamenti verso il basso (pochissimo in verità) e laterale. Come elica i manuale consiglia una APC 4,75x4,75 che ho preso ma avendo anche una più efficente Camprop 4,7x4,7 collauderò con questa. Montato il regolatore (Hifei 80A) subito dietro il motore. Non esistono prese d'aria di raffreddamento quindi sarà opportuno surdimensionare il regolatore rispetto agli assorbimenti per evitare precoci cotture. Dopo i test in volo verificherò se sia necessario aprire qualche apertura di ventilazione.
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24 settembre 10, 09:02 | #28 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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Montati i rinvii dei servi per comandare gli aileroni. Si tratta di forcelle metalliche regolabili di buona qualita che abbinate alle squadrette avvitate garantiscono un ancoraggio robusto con movimenti privi di giochi. Dalla foto si vede quanto trim a cabrare (5/6mm) sia necessario secondo il manuale . Proseguo poi a montare il ruotino di coda. Il manuale non fa menzione di questo particolare il cui montaggio tuttavia non crea alcuna incognita. I dubbi eventualmente nascono circa la sua necessità. Dal momento che è fisso, non c'è direzionale e manca il carrello anteriore il ruotino non avrà alcuno scopo per il decollo. Anche in atterraggio dubito che serva a qualcosa. Non mi si venga a dire che protegge la coda da eventuali urti perchè caso mai prprio la forcella del ruotino potrebbe forzare la struttura in caso di urto. Comunque il ruotino c'è e io lo monto. Vedremo.....
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24 settembre 10, 09:13 | #29 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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Ok, il lavoro è a buon punto e del resto non è che ce ne sia molto da fare. Un paio di foto del modello quasi completo, in pratica manca solo l'abitacolo (da autocostruire se vogliamo) , la cappottina e la base portabatteria. Gli adesivi forniti dal kit sono lucidi e ben stampati e riproducono l'esemplare con il quale il Maggiore Spate nel '44 abbattè 5 B17 . L'aereo vero venne verniciato di rosso dagli specialisti per rievocare il più famoso Barone Rosso della Grande Guerra ... Tra gli adesivi ci sono anche le siglette "T" e "C" ad indicare la posizione dei bocchettoni dei famigerati carburanti T Stoff e C Stoff . Mancano , come ormai anacornistica abitudine , le svastiche presenti in coda che occorrerà autocostruirsi. Infine ho aggiunto un pezzo di alluminio adesivo per proteggere il pattino di atterraggio . Adesso mancano piccoli dettagli come antenna, cannoni, ecc.
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24 settembre 10, 09:15 | #30 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Assolutamente si, la fusoliera è tutta vuota e larghissima, occorrerà eventualmente provvedere a spostarle indietro per problemi di centraggio ma nessun problema di spazio.
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