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Vecchio 23 settembre 10, 11:21   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ma la fusoliera cicciona non gli uccide l'aereodinamica?
potevano farlo pusher XD
Non sembrerebbe che ci siano problemi in quel senso:
YouTube - HET ME-163 Prop Jet available at www.TurboFanElectrics.com .
Comunque lo collauderò in versione a elica ma successivamente riceverà un propulsore a razzo nel sederino ... diciamo che lo faccio bi-fuel ... chissà se si può usufruire degli ecoincentivi.....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 23 settembre 10, 15:57   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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Ciao Fabio,

ho un 3W a stagionare in garage....pensi che possa andare con 3s e elica 4.7 - 4.7 ? Nel sito metteno anche questo motore ma se scarichi le istruzioni viene riportato solo il 4W ( mi pare siano quasi simili a prestazioni) . Premetto che non mi interessa superare il muro.... del suono.....nemmeno schiantarmici !

Grazie, Roberto
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Vecchio 23 settembre 10, 16:24   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,

ho un 3W a stagionare in garage....pensi che possa andare con 3s e elica 4.7 - 4.7 ? Nel sito metteno anche questo motore ma se scarichi le istruzioni viene riportato solo il 4W ( mi pare siano quasi simili a prestazioni) . Premetto che non mi interessa superare il muro.... del suono.....nemmeno schiantarmici !

Grazie, Roberto
Penso che anche il 3w vada bene, considera che il modello è molto leggero ....
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Vecchio 23 settembre 10, 16:26   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Per gli amanti delle pentole ci sarebbe questo: RBCkits Online Shop - Lippisch Lip 20

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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
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Vecchio 23 settembre 10, 17:44   #25 (permalink)  Top
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Penso che anche il 3w vada bene, considera che il modello è molto leggero ....
Ci stanno 6 celle da 2200mAh???
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Vecchio 23 settembre 10, 21:00   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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Penso che anche il 3w vada bene, considera che il modello è molto leggero ....
Grazie per la risposta.....presumo sia più che sufficiente...ma più interessante è il discorso del razzo....
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Vecchio 24 settembre 10, 08:54   #27 (permalink)  Top
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dunque, continuiamo ....
montata l'elica e l'ogiva ho notato che sono già predisposti i disassamenti verso il basso (pochissimo in verità) e laterale. Come elica i manuale consiglia una APC 4,75x4,75 che ho preso ma avendo anche una più efficente Camprop 4,7x4,7 collauderò con questa. Montato il regolatore (Hifei 80A) subito dietro il motore. Non esistono prese d'aria di raffreddamento quindi sarà opportuno surdimensionare il regolatore rispetto agli assorbimenti per evitare precoci cotture. Dopo i test in volo verificherò se sia necessario aprire qualche apertura di ventilazione.
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Ultima modifica di comet : 27 settembre 11 alle ore 08:59
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Vecchio 24 settembre 10, 09:02   #28 (permalink)  Top
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Montati i rinvii dei servi per comandare gli aileroni. Si tratta di forcelle metalliche regolabili di buona qualita che abbinate alle squadrette avvitate garantiscono un ancoraggio robusto con movimenti privi di giochi. Dalla foto si vede quanto trim a cabrare (5/6mm) sia necessario secondo il manuale .
Proseguo poi a montare il ruotino di coda. Il manuale non fa menzione di questo particolare il cui montaggio tuttavia non crea alcuna incognita. I dubbi eventualmente nascono circa la sua necessità. Dal momento che è fisso, non c'è direzionale e manca il carrello anteriore il ruotino non avrà alcuno scopo per il decollo. Anche in atterraggio dubito che serva a qualcosa. Non mi si venga a dire che protegge la coda da eventuali urti perchè caso mai prprio la forcella del ruotino potrebbe forzare la struttura in caso di urto. Comunque il ruotino c'è e io lo monto. Vedremo.....
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Vecchio 24 settembre 10, 09:13   #29 (permalink)  Top
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Ok, il lavoro è a buon punto e del resto non è che ce ne sia molto da fare. Un paio di foto del modello quasi completo, in pratica manca solo l'abitacolo (da autocostruire se vogliamo) , la cappottina e la base portabatteria. Gli adesivi forniti dal kit sono lucidi e ben stampati e riproducono l'esemplare con il quale il Maggiore Spate nel '44 abbattè 5 B17 . L'aereo vero venne verniciato di rosso dagli specialisti per rievocare il più famoso Barone Rosso della Grande Guerra ... Tra gli adesivi ci sono anche le siglette "T" e "C" ad indicare la posizione dei bocchettoni dei famigerati carburanti T Stoff e C Stoff . Mancano , come ormai anacornistica abitudine , le svastiche presenti in coda che occorrerà autocostruirsi. Infine ho aggiunto un pezzo di alluminio adesivo per proteggere il pattino di atterraggio . Adesso mancano piccoli dettagli come antenna, cannoni, ecc.
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Vecchio 24 settembre 10, 09:15   #30 (permalink)  Top
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Ci stanno 6 celle da 2200mAh???
Assolutamente si, la fusoliera è tutta vuota e larghissima, occorrerà eventualmente provvedere a spostarle indietro per problemi di centraggio ma nessun problema di spazio.
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