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Vecchio 02 settembre 10, 22:53   #11 (permalink)  Top
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E te pareva,i 300 già superati anche se molto simile nelle dimensioni all'Het. Comunque considerando che è un ciccione di fuso ,i crucchi ai loro tempi lo avevano studiato bene per la velocità ed anche da modelletto trattivo sembra cattivello
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canta che ti passa
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Vecchio 02 settembre 10, 23:02   #12 (permalink)  Top
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Certo da una marca specializzata in jet sicuramente é lecito aspettarsi l' assenza dell'elica, ma credo che avrebbero avuto insormontabili problemi di efficienza con un condotto così piccolo, ed un 163 col culo grosso sarebbe stato anche peggio.
Pare che costi poco, speriamo lo facciano dritto.
infatti dovevano farlo a razzo, che c'entra la ventola? Peggio ancora dell'elica sul muso, quella ce l'aveva anche il vero (anche se serviva solo a dar corrente alle dinmo di bordo)
Guarda che fantastici lavori questi col Jetex







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Vecchio 03 settembre 10, 17:41   #13 (permalink)  Top
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infatti dovevano farlo a razzo, che c'entra la ventola? Peggio ancora dell'elica sul muso, quella ce l'aveva anche il vero (anche se serviva solo a dar corrente alle dinmo di bordo)
Guarda che fantastici lavori questi col Jetex







Ma si ma piccolini son bellissimi per carità , però dai già un modellotto di un chilo volare per 50 secondi ed atterrare ti giran le balle.
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Vecchio 03 settembre 10, 17:55   #14 (permalink)  Top
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Ma si ma piccolini son bellissimi per carità , però dai già un modellotto di un chilo volare per 50 secondi ed atterrare ti giran le balle.
mi viene inm mente un'altro godimento che dura pochi secondi ma li vale tutti
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Vecchio 04 settembre 10, 12:07   #15 (permalink)  Top
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mi viene inm mente un'altro godimento che dura pochi secondi ma li vale tutti
L'importante é che quei pochi secondi non arrivino dopo 50 secondi perché sennò lei ti tira una scarpa.
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Vecchio 21 settembre 10, 11:06   #16 (permalink)  Top
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Arrivato oggi ....... Stasera inizia il build log .... questo lo mando su Marte
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Vecchio 21 settembre 10, 12:25   #17 (permalink)  Top
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Vecchio 23 settembre 10, 10:40   #18 (permalink)  Top
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Il modello arriva in una piccola scatola con le poche parti all'interno ben protette. Non esiste un manuale cartaceo ma viene fornito un CD, nell'attesa che arrivasse il modello comunque ho scaricato il file pdf dal sito della Het per studiare i lavori necessari. Si inzia dalle ali che sono in polistirolo ricoperto di balsa, coe consuetudine per la Het. Sono ricoperte con un simil-oracover di buona qualità, le sedi per i servi sono già predisposte così come la sede per la baionetta e il pin di riscontro nella parte anteriore. Ho usato due Hs65MG viste le premesse di velocità....
Il canale per il filo dei servi è già in sede . Occorre procurarsi due prolunghe per i servi da circa 15cm . I servi vanno in sede senza difficoltà. La het fornisce degli spezzoni di simil oracover per coprire la sede dei servi, io l'ho usata ma non mi piaceva il fatto di vedere le inevitabili schiacciature così mi sono ritagliato due rettangolini di plasticard evergreen sottilissimo, verniciato di rosso e fissato con normale scotch .
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Ultima modifica di comet : 27 settembre 11 alle ore 08:59
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Vecchio 23 settembre 10, 10:50   #19 (permalink)  Top
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Le ali si completano incollando le cerniere degli alettoni fornite nel kit con normale cianoacrilato. Si inserisce in una delle ali la robusta baionetta in carbonio. Prima di fissare le ali è bene provere a secco gli allineamenti che oestamente paiono decisamente precisi . Una carteggiatura sui punti di incollaggio in fusoliera e sull'ala e poi via col trapanino per fare una serie di buchi da 2mm sulle superfici da incollare. Questi buchi servono ad aumentare notevolmente il grip della colla . Si proteggono le aree adiacenti gli incollaggi con del nastro da carrozzieri e poi si procede all'incollaggio della prima semiala con relativa baionetta. Quando il tutto è completamente asciutto si incolla la seconda semiala facendo molta attenzione agli allineamenti e a far uscire i fili dei servi all'interno della spaziosissima fusoliera. Per l'incollaggio ho usato della bicomponente 30minuti. Viene fornito altro simil-oracover per coprire la giunzione ala/fusoliera ma l'accoppiamente è talmente preciso che non ce n'è assolutamente bisogno quindi non l'ho usata.
Quando tutto è asciutto si inizia a forare il musetto per predisporre i buchi di fissaggio e di raffreddamento del motore che vorremo usare. Io ho montato un 2w20. Occorre procurarsi un elica 4,7x4,7 e un'ogiva da 30mm . Per l'esecuzione dei fori sarà di grande aiuto costruirsi una dimetta in cartoncino allineandola col buco centrale già predisposto.
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Vecchio 23 settembre 10, 11:06   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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Messaggi: 866
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ma la fusoliera cicciona non gli uccide l'aereodinamica?
potevano farlo pusher XD
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