Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 11, 12:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ieri durante il collaudo del mio Corsair, causa atterraggio di emergenza, ho scarrellato anche io...

Si è sfilata la placchetta di plastica che regge il carrello. Con cosa la posso riattaccare?

Inoltre, per i successivi voli, che mi consigliate di fare? Piegare i carrelli un pò in avanti? Mettere qualcosa di rinforzo (nastro adesivo)? Oppure smontarli del tutto e atterrare sull'erba?
Io quella placchetta l'ho riattaccata con il ciano per EPO, (con l'attack si squaglia) poi un giorno ho fibrato quel pezzettino di ala insieme al carrello, ci ho messo qualche mese per scarrellare di nuovo...
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:08   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Io quella placchetta l'ho riattaccata con il ciano per EPO, (con l'attack si squaglia) poi un giorno ho fibrato quel pezzettino di ala insieme al carrello, ci ho messo qualche mese per scarrellare di nuovo...
Non mi piace molto l'idea di fibrarlo... a parte che non sono capace, ma mi sembra un pò un "piccicartacca"...

Da una parte vorrei lasciarceli i carrelli per imparare ad atterrarci, dall'altra senza carrelli è più bello, ma ho paura di rovinare il fondo a forza di atterrare...
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 13:01   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Non mi piace molto l'idea di fibrarlo... a parte che non sono capace, ma mi sembra un pò un "piccicartacca"...

Da una parte vorrei lasciarceli i carrelli per imparare ad atterrarci, dall'altra senza carrelli è più bello, ma ho paura di rovinare il fondo a forza di atterrare...
Io l'ho fibrato sotto l'ala attorno alla placca che sostiene la gamba di metallo, diciamo un fazzoletto di 10x10cm, neanche si vede e la resistenza aumenta notevolmente. Non sei capace finchè non lo fai la prima volta, poi lo diventi e credi, non c'è nulla di difficile, puoi farlo anche con la 5 minuti e un foglio di fibra qualunque preso dalla ferramenta.

per me il decollo e l'atterraggio sono la metà di un volo, quindi io non ho modelli senza carrelli. Ma è un piacere mio, devi vedere quanto sia importante questo fattore per te.

Non solo graffi la pancia del modello, ma rischi di rompere anche l'elica, ma non è un rischio grave dai.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 13:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
io l ho usato con i carrelli ma i supporti si sn rotti dopo 2, 3 atterraggi, pero colpa mia perche non ero ne sull'erba ne sull'asfalto, ero in campagna con pietre e terriccio quindi quando prendeva una pietra o scarrellava o si capovolgeva. l'ho usato pure con le placche ma non mi piace molto anche perche ho rotto la tripala.ora ho incollato i supporti dei carrelli con la colla bicomponente del hype e ho montato ruote piu grosse nn so che effetto fa ma voglio provarci, lo sto pure pitturando oggi gli ho passato il bianco cosi nn si vedono piu le varie incollate, cmq penso che come ha fatto ciiip e buono se scarrello di nuovo questa volta resino
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 14:55   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
io l ho usato con i carrelli ma i supporti si sn rotti dopo 2, 3 atterraggi, pero colpa mia perche non ero ne sull'erba ne sull'asfalto, ero in campagna con pietre e terriccio quindi quando prendeva una pietra o scarrellava o si capovolgeva. l'ho usato pure con le placche ma non mi piace molto anche perche ho rotto la tripala.ora ho incollato i supporti dei carrelli con la colla bicomponente del hype e ho montato ruote piu grosse nn so che effetto fa ma voglio provarci, lo sto pure pitturando oggi gli ho passato il bianco cosi nn si vedono piu le varie incollate, cmq penso che come ha fatto ciiip e buono se scarrello di nuovo questa volta resino
Ma mettere del nastro telato (quello grigio per intenderci) sulle placche può risolvere?

E inclinare un pò in avanti i carrelli?
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 15:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ma mettere del nastro telato (quello grigio per intenderci) sulle placche può risolvere?

E inclinare un pò in avanti i carrelli?
Se inclini i carrelli in avanti rischi che si rompano in avanti invece che indietro, tanto se scarrelli vuol dire che la botta la prende. Però provare non costa nulla.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 17:18   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ma mettere del nastro telato (quello grigio per intenderci) sulle placche può risolvere?

E inclinare un pò in avanti i carrelli?

no secondo me nn va bene il nastro ci vuole qualcosa di forte e rigido il nastro piano piano si lasca e di sicuro al primo o al massimo il 2 atterraggio fai patatrack quindi vai di resina o al massimo colla bicomponente, pero ancora lo devo verificare ho fatto forza sui supporti dei carrelli ed è abbastanza rigido, sembra che tiene.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 12:06   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Ciao a tutti,

dopo un "brusco atterraggio" il motore del mio corsair fà uno strano rumore... ho cambiato l'elica che si era rotta, ma il motore è come se grattasse, anche se l'albero non si è piegato.

Per ora, finchè funziona, ce lo tengo ma penso che passerà presto a migliore vita... sapreste consigliarmi un motore da installarci (e anche un regolatore se necessario) se si rompesse?

Grazie.
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 21:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Io l'ho portato in volo oggi per la prima volta, il modello in vendita da HK. Con i carrelli lasciava a desiderare ma senza è uno spettacolo, bello aggressivo, anche se la dotazione di serie è scarsina quindi prossimamente dovrò upgradarlo. Ma non voglio rinunciare alla tripala, anzi forse ci metto pure una quadripala. Mò m'informo...
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 09:20   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Mi sapreste consigliare un motore nel caso in cui mantenessi il regolatore originale (30A) ?

E se possibile, una configurazione per potenziarlo un pò, cambiando regolatore e motore?

Grazie.
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4u Corsair Parkzone etienne Aeromodellismo Volo Elettrico 9 13 luglio 09 17:42
parkzone f4u corsair markino Aeromodellismo Volo Elettrico 7 16 gennaio 09 00:13
Corsair F4U Parkzone in EPP Darana Aeromodellismo Principianti 8 12 dicembre 08 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002