| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Alettone in flutter... e FunJet KO
Ciao a tutti, vi volevo raccontare l'esperienza che mi è capitata ieri al campo di volo. Stavo appunto volando col mio Funjet quando dopo circa un minuto di volo durante un'affondata a tutta manetta il modello si è arrestato in aria girando su se stesso ed è caduto in vite come un pero marcio. Particolare curioso quanto fastidioso, durante l'imprevisto dal modello si è letteralmente sganciata e fiondata fuori la lipo (6celle da 2.2Ah) che ho poi ritrovato non con poche difficoltà a circa un centinaio di metri di distanza da dove è caduto il modello. Una volta recuperato il modello, che dal botto pensavo di ritrovare esploso, ho notato che un alettone era staccato dalla sua tiranteria e questo ha fatto pensare a me e a qualcun'altro a flutter. Volevo sapere se a qualche altro è succeso qualcosa di simile come incidente col Funjet.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
| Citazione:
Se non hai adottato particolari rinforzi in carbonio o fibrature varie la cosa e abbastanza prevedibile, del resto cosa puoi pretendere da un modello in elapor... Comprati un Baiojet e tutti problemi sono risolti!!! ![]() Ciao Marco http://www.volodelta2000.net http://www.volodelta2000.net/images/manifesto%20quinta%20web%20grande.jpg
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
cosa essere esattamente un FLUTTER? (oltre a quello atriale )
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Adesso vediamo di sistemarlo un po piu tranquillo.. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2007
| Citazione:
questo è un flutter come si deve! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
|
a me è successa una cosa molto simile ( se non identica) con il mio caro vecchio funjet, prima batteria tutto ok, seconda batteria un affondo,rampa;altro affondo,rampone fino alle nuvole; terzo affondo qualcosa parte dal modello e rimane fermo(tutto questo ad una 15ina di metri da terra) e funjet sotterrato. lipo completamente accartocciata, ricevente esplosa regolatore ammaccato. un alettone l'ho trovato a 40\50 metri dal fj, l'altro a qualche metro, tutti e 2 erano ricoperti da 0.5mm di carbonio sopra, ma non avevo rinforzato le cerniere, e, in tutti e due le squadrette si sono portate via un bel pezzo di elapor della zona d'incollaggio. la cosa che mi ha fatto strano è che andavo a 3s e 75A. ipotizzo che avendoli resi troppo rigidi la torsione(a cui generalmente sono sottoposti) l'abbiano fatta le cerniere in elapor tranciandosi di netto. secondo voi?? ps i servi (hs65hb) che muovendoli a mano non sembrerebbero sgranati sono ancora affidabili secondo voi?
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ Ultima modifica di tommy88 : 29 giugno 10 alle ore 21:45 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |