Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 10, 20:23   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 59
ciao a tutti posso chiedervi una mano?

che ne pensate dei componenti? e soprattutto ne manca qualcuno? sarebbe il primo modello da autocostruire(se cosi sipuò definire montare servi motore ecc ecc)

esc : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller
motore: TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820
servi : 4x HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
2xTurnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 13.4g / 0.10sec
batteria : Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack
elica: JM 12x6 /305x152.5mm propeller
adattatore elica: Shaft adapter to suit 4.0mm motor shaft ( http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...idProduct=5669)

che ne pensate? manca la colla...epo da 5 o da 30 min? (mai capita la differenza)..grazie
crigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 14:08   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da crigia Visualizza messaggio
ciao a tutti posso chiedervi una mano?

che ne pensate dei componenti? e soprattutto ne manca qualcuno? sarebbe il primo modello da autocostruire(se cosi sipuò definire montare servi motore ecc ecc)

esc : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller
motore: TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820
servi : 4x HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
2xTurnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 13.4g / 0.10sec
batteria : Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack
elica: JM 12x6 /305x152.5mm propeller
adattatore elica: Shaft adapter to suit 4.0mm motor shaft ( HobbyKing Online R/C Hobby Store : Shaft adapter to suit 4.0mm motor shaft)

che ne pensate? manca la colla...epo da 5 o da 30 min? (mai capita la differenza)..grazie
Ciao. Come componenti vanno bene, io personalmente ho montato il seguente motore e regolatore:

E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 920KV

Black Mantis 60amp esc speedcontroller

Diciamo che guadagneresti qualcosa in cash e di potenza ne hai da vendere.
I servocomandi vanno bene anche se io opterei per qualcosa di un po' più robustino nelle ali (io ho montato dei nano pro karbonite) per essere sicuro di non sgranare. La colla perchè usi l'epossidica? (è una colla molto rigida). Una ciano media è perfetta (ti permette anche una buona elasticità), come questa:

MULTIPLEX- ZACKI ELAPOR 20g [COD.- MP592727] - €*4.50 : Modellismo dinamico, motore elettrico e motore a scoppio, Modellismo

con 2 tubetti ti ci fai tranquillamente tutto il FunCub e te ne avanza anche. Probabilmente ci avrai già pensato, ma ti servono anche 2 prolunghe per i servocomandi degli alettoni. Ciao

Salumi e formaggi
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 14:30   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da crigia Visualizza messaggio
ciao a tutti posso chiedervi una mano?

che ne pensate dei componenti? e soprattutto ne manca qualcuno? sarebbe il primo modello da autocostruire(se cosi sipuò definire montare servi motore ecc ecc)

esc : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller
motore: TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820
servi : 4x HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
2xTurnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 13.4g / 0.10sec
batteria : Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack
elica: JM 12x6 /305x152.5mm propeller
adattatore elica: Shaft adapter to suit 4.0mm motor shaft ( HobbyKing Online R/C Hobby Store : Shaft adapter to suit 4.0mm motor shaft)

che ne pensate? manca la colla...epo da 5 o da 30 min? (mai capita la differenza)..grazie
Nella mia esperienza gli HXT900 vanno bene dappertutto, alettoni, flap e fusoliera : sto quasi consumando il FunCub a furia di volarci da tre mesi, seviziandolo in ogni modo e volando da qualsiasi tipo di superficie... e non hanno mostrato il minimo cedimento
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 19:34   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Ciao. Come componenti vanno bene, io personalmente ho montato il seguente motore e regolatore:

E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 920KV

Black Mantis 60amp esc speedcontroller

Diciamo che guadagneresti qualcosa in cash e di potenza ne hai da vendere.
I servocomandi vanno bene anche se io opterei per qualcosa di un po' più robustino nelle ali (io ho montato dei nano pro karbonite) per essere sicuro di non sgranare. La colla perchè usi l'epossidica? (è una colla molto rigida). Una ciano media è perfetta (ti permette anche una buona elasticità), come questa:

MULTIPLEX- ZACKI ELAPOR 20g [COD.- MP592727] - €*4.50 : Modellismo dinamico, motore elettrico e motore a scoppio, Modellismo

con 2 tubetti ti ci fai tranquillamente tutto il FunCub e te ne avanza anche. Probabilmente ci avrai già pensato, ma ti servono anche 2 prolunghe per i servocomandi degli alettoni. Ciao

Salumi e formaggi
ti ringrazio per i consigli sicuramente comprerò quella colla...per il motore e regolatore preferisco fare un grande ordine tutto su di un sito...grazie soprattutto per avermi ricordato delle prolunghe per i servi...sai che scena dopo tutto sto travaglio se mi fermavo per colpa di due prolunghe? alla lista aggiungerei anche un paio di cavi a y per i servi...grazie di tutto allora mando l'ordine e quando arriva il tutto posto un paio di foto! ah un ultimo consiglio ..se volessi dipingerlo che tipo di colori dovrei usare??
crigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 23:44   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da crigia Visualizza messaggio
ciao a tutti posso chiedervi una mano?

che ne pensate dei componenti? e soprattutto ne manca qualcuno? sarebbe il primo modello da autocostruire(se cosi sipuò definire montare servi motore ecc ecc)

esc : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller
motore: TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820
servi : 4x HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
2xTurnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 13.4g / 0.10sec
batteria : Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack
elica: JM 12x6 /305x152.5mm propeller
adattatore elica: Shaft adapter to suit 4.0mm motor shaft ( HobbyKing Online R/C Hobby Store : Shaft adapter to suit 4.0mm motor shaft)

che ne pensate? manca la colla...epo da 5 o da 30 min? (mai capita la differenza)..grazie
Vai tranquillo con gli HXT900, prendi la Zacky, usala in un posto ventilato e non lasciarla aperta più del necessario, prendi anche un'elica 13x4, hai più tiro e consumi meno di una 12x6.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:14   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Giornata ventosa = Ricambi motore

Nonostante il vento, ieri mi sono ostinato a voler volare con il Funcub; risultato, atterraggio poco ortodosso ed alberino del motore storto.
Il motore è quello del kit Multiplex, un Himax 2816 1220, e smontandolo ho visto che l'alberino è solidale alla cassa rotante (quella con i magneti, per intenderci), ma non ho visto nè viti, nè mollete, nè rondelle, niente cioé che mi faccia capire come si possa smontare e se viceversa si debba sostituire in blocco la cassa con l'alberino.
Avete idea di come possa fare?
Grazie!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 16:09   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
differenze e consigli

....qualcuno me li da??

la discussione è questa:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2346615
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 19:09   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
....qualcuno me li da??

la discussione è questa:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2346615
Cambiano praticamente solo le ali.
L'easycub non ha alettoni ed ha molto diedro, direi banale da fare volare anche per un principiante; con le ali dell'easycub ho volato una volta poi le ho cambiate.
Il funcub ha gli alettoni e meno diedro; facilissimo da fare volare anche questo, ma almeno gli alettoni li ha e volendo ci metti anche i flap.
Consiglio il funcub assolutamente; la differenza di prezzo dovrebbe essere irrilevante.
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 20:18   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Salve,
vorrei comprare un funcub e montarci questi componenti, che ho da riciclare:
Vedi questa discussione perfavore
si tratta di:
Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner e
Hobbyking SS Series 25-30A ESC
elica 11x4,7
Possono andare bene o proprio no?
Club  Multiplex - FunCub-img_3238.jpg
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 21:49   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Nonostante il vento, ieri mi sono ostinato a voler volare con il Funcub; risultato, atterraggio poco ortodosso ed alberino del motore storto.
Il motore è quello del kit Multiplex, un Himax 2816 1220, e smontandolo ho visto che l'alberino è solidale alla cassa rotante (quella con i magneti, per intenderci), ma non ho visto nè viti, nè mollete, nè rondelle, niente cioé che mi faccia capire come si possa smontare e se viceversa si debba sostituire in blocco la cassa con l'alberino.
Avete idea di come possa fare?
Grazie!
Paolo
Se non mi sbaglio ci dev'essere una piccola brugola nella parta alta laterale del bl, che tiene fermo l'alberino. Intendo la parte dove attacchi l'elica. In più dall'altro capo dello stesso alberino (Sotto)c'è un seiger, -credo si scriva così-, e si dovrebbe sfilare.
E' anche probabile che la brugola sia posta sotto, o che ce sia più di una.

P.S.
Ho anche capito il perchè la carta da pacchi non ti ha fatto presa.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002