Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 19:03   #1111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
ieri ed oggi ho girato con il mio di funcub.
ieri nonostante il forte vento mi sono divertito molto, volo rovescio etc.
ancora non riesco a capire come si fa il volo a coltello...per il momento sono solo una buona forchetta...

oggi assenza totale di vento divertimento assicurato

con una 2200 non ci riesco a fare più di 15min (anche un pò meno)
__________________
NO Facebook! NO twitter! NO social network!
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 20:29   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
ieri ed oggi ho girato con il mio di funcub.
ieri nonostante il forte vento mi sono divertito molto, volo rovescio etc.
ancora non riesco a capire come si fa il volo a coltello...per il momento sono solo una buona forchetta...

oggi assenza totale di vento divertimento assicurato

con una 2200 non ci riesco a fare più di 15min (anche un pò meno)
Il volo a coltello, ahimè, non lo fa o lo fa molto male...Diciamo che lo accenna!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:45   #1113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
avendo le ali disposte superiormente la portaza a coltello è troppo mal distribuita, non è come un ala centrale acrobatico.
Approposito, vorrei comprarne uno di questi Funcub, sembra affidabile ed ottimo per le piste mal ridotte no?
volevo però subito colorarlo giallo cub ... voi che lo avete che prestazioni ottengo su questo aereo con un Hacker A30-14L V2 e con un A30-16M? volevo forse acquistare anche una lipo 3s da 3300mAh, è difficoltoso poi ribilanciarlo o batsa spostare il pacco?
grazie
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 18:13   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Cribbio ieri assenza di vento totale ma qui è pieno di alberi alti e devo fare slalom e chicane per atterrare, calcolando male le distanze ho preso la cima di una quecia alta una ventina di metri e il Funcub è venuto giu di muso, a parte un'insignificante ammaccaturina al bordo d'entrata dell'ala dx con conseguente sgancio, ho piegato l'albero dell'hacker A30 14L V2 e perso una vitina di quelle a testa svasata che fissa il motore al supporto bianco.

Adesso non si toglie il mozzo portaelica (quello che quando si avvita il dado va a stringere sull'albero) quindi per togliere il motore e cambiare albero e mozzo devo prima estrarre il mozzo ma con quale estrattore? E la vite di ricambio dove la prendo? Grazie
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 19:24   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
avendo le ali disposte superiormente la portaza a coltello è troppo mal distribuita, non è come un ala centrale acrobatico.
Approposito, vorrei comprarne uno di questi Funcub, sembra affidabile ed ottimo per le piste mal ridotte no?
volevo però subito colorarlo giallo cub ... voi che lo avete che prestazioni ottengo su questo aereo con un Hacker A30-14L V2 e con un A30-16M? volevo forse acquistare anche una lipo 3s da 3300mAh, è difficoltoso poi ribilanciarlo o batsa spostare il pacco?
grazie
Il pacco batterie 3S da 3300mAh è davvero molto pesante per il Funcub. Io con un motore analogo RC System JEM 109 e una LiPo 3S da 2600mAh, posizionata all'estremo posteriore, ho dovuto bilanciarlo con 30 grammi in coda e quando atterro, anche se dolcemente, rischio di toccare il terreno con l'elica (13x6)...

Comunque a tutto motore lo porta via a 90°.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 19:27   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Cribbio ieri assenza di vento totale ma qui è pieno di alberi alti e devo fare slalom e chicane per atterrare, calcolando male le distanze ho preso la cima di una quecia alta una ventina di metri e il Funcub è venuto giu di muso, a parte un'insignificante ammaccaturina al bordo d'entrata dell'ala dx con conseguente sgancio, ho piegato l'albero dell'hacker A30 14L V2 e perso una vitina di quelle a testa svasata che fissa il motore al supporto bianco.

Adesso non si toglie il mozzo portaelica (quello che quando si avvita il dado va a stringere sull'albero) quindi per togliere il motore e cambiare albero e mozzo devo prima estrarre il mozzo ma con quale estrattore? E la vite di ricambio dove la prendo? Grazie
Per l'estrattore userei una pinza!!! Per quanto riguarda le viti di fissaggio io userei quelle in dotazione al parafiamma invece di quelle del motore...

Qui trovi l'albero di ricambio.
Ricambi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore - A30-14L V2

Ciao
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 19:34   #1117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Per l'estrattore userei una pinza!!! Per quanto riguarda le viti di fissaggio io userei quelle in dotazione al parafiamma invece di quelle del motore...

Qui trovi l'albero di ricambio.
Ricambi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore - A30-14L V2

Ciao
Grazie Fabbro ma la pinza è scomoda, non posso fare presa, devo cacciare prima il mozzo, ho provato a stringere con la pinza sopra un panno ma niente, è inchiodato, guarda la foto, le viti in dotazione forse erano proprio quelle e una l'ho persa, non ricordo bene se stavano insieme all'Hacker o al Funcub... m e r..a!!!
Proprio ieri che avevo messo a punto il mix flap>elevatore
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-1.jpg  
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 30 aprile 12 alle ore 19:40
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 11:44   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Grazie Fabbro ma la pinza è scomoda, non posso fare presa, devo cacciare prima il mozzo, ho provato a stringere con la pinza sopra un panno ma niente, è inchiodato, guarda la foto, le viti in dotazione forse erano proprio quelle e una l'ho persa, non ricordo bene se stavano insieme all'Hacker o al Funcub... m e r..a!!!
Proprio ieri che avevo messo a punto il mix flap>elevatore
Dato che l'albero del motore lo butti credo che se sviti il parafiamma dalla fusoliera e tieni il motore, con una pinza rimetti dritto l'albero o lo spezzi e sfili facilmente il mozzo.
Dalla foto sembra che lo spazio ci sia...
Comunque se vuoi provare con il motore che ho montato io, il JEM 109, lo trovi da giannimodellismo (a ridosso del G.R.A. uscita Gregna S. Andrea zona Ciampino) e lo paghi circa 42€.

PS.: Io il flap-elevatore lo avevo impostato e poi tolto...E' abbastanza rischioso!!!

Ciao
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 00:03   #1119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
parlando di flap...

ma quando estraete i flap (ed eventualmente miscelate con il timone di profondità a picchiare) come fate? io ho una futaba t8fg, e non ho delay a disposizione...il servo è troppo veloce? come rallentate l'estrazione del flap? se serve...
e per comandarli usate una levetta, o la rotella e quindi li gestite "a naso"?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 09:33   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
ma quando estraete i flap (ed eventualmente miscelate con il timone di profondità a picchiare) come fate? io ho una futaba t8fg, e non ho delay a disposizione...il servo è troppo veloce? come rallentate l'estrazione del flap? se serve...
e per comandarli usate una levetta, o la rotella e quindi li gestite "a naso"?
Io avevo una Turnigy 9Ch, per ottenere la miscelazione ho utilizzato uno switch a 3 posizioni ed ho seguito un tutorial della Turnigy.
Comunque questa miscelazione oltre ad essere inutile è anche pericolosa. I flap nella realtà dovrebbero essere utilizzati per frenare l'aereo quindi o in fase di atterraggio o appena atterrato. Dato che le condizioni in atterraggio sono sempre diverse, credo che dover gestire l'effetto combinato dei flap e del piano di coda non sia la cosa migliore.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002