Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 06, 23:12   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Caro ordensis , non mi arrabbio assolutamente , anzi mi fa piacere la tua replica che non considero assolutamente una critica.
Il concetto che volevo esprimere non è di parte anche perchè nel corso dello scorso anno ho acquistato materiale da movo ,che considero un negozio serio , da flynow e da jonathan.
Ho fatto anche un acquisto di un OS in America dove a conti fatti avrei dovuto risparmiare un bel 30% alla fine della fiera mi sono pagato ( giustamente per carità ) l'IVA , il dazio del circa il 4% ed il trasporto .
Alla fine della fiera ho risparmiato 5/6% e non ho la garanzia Italiana senza contare che quando sono andato a comperate un pezzo di ricambio dal mio solito negoziante mi ha guardato storto perchè ha capito che il motore non l'ho comperato da Lui ma su internet.
La domanda che mi pongo è semplicemente questa : ma ne vale veramente la pena ? e se il materiale arriva danneggiato ? ( ad esempio aerei od Hely ) e se hai dei problemi? ammetto anche che non ho una grande esperienza di acquisti oltralpe su internet.
Ma come mai , se tutti acquistano fuori italia perchè conviene con il cambio attuale dollaro euro ci sono così tanti negozi online italiani ?
Francamente preferisco avere un numero di telefono diretto e poter parlare e non solo ..... se necessario direttamente con una persona e non con un computer via mail.
Hai perfettamente ragione quando dici che in Italia a volte la gente improvvisa un sitarello ecc...... vedi ebay, mi riferisco ai prodotti del ns settore.
Ad esempio una cosa che mi ha lasciato stupito è che quando ho acquisto un motore BL per un mio epp dal negozio in questione me lo sono visto arrivare completo di garanzia compilata dello stesso , non mi era mai capitato eccetto quando compero dal mio negoziante abituale sotto casa.
Onde evitare malintesi eviterò se non strettamente necessario o su richesta di postare qualsiasi link.
Se hai qualche buon sito estero serio da indicarmi dove si compera bene puoi mandarmi un pm, grazie.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 23:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Apprezzo com'e' stato preso il mio post. Lo scritto senza le immagini dal vivo si presta sempre a qualche malinteso. Meno male con te non e' successo...

C'e' un eterno dibattito nelle comunita' virtuali:
Indicare i venditori o no?
Temo sia per questo che spesso i links vengono "censurati" come riscontravi anche tu in un altro post. (invece forse e' per tutt'altro motivo.. boh)

Credo proprio sia prezioso che chi ha buone fonti le citi, esattamente come hai fatto tu con .flymodelcomponents.it , o come ha fatto porcu con http://www.rctechnics.nl/

Almeno a mio modo di vedere, questo fa si che chi non ha la costanza di leggersi TUTTI i vecchi posts o la fortuna di trovare subito quello giusto, possa finire nelle mani giuste del venditore "buono" o comunque avere uno strumento in piu' per confrontare i prezzi dei grandi come movo (rispetto al quale, tra l'altro, il venditore che ho scoperto grazie a te fa prezzi gia' piu' bassi e altri piccoli graditissimi sconti)

Il problema emerge quando la pubblicita' diventa occulta, come in altri forum che ho avuto modo di visitare, dove l'hosting e' pagato direttamente dallo (o dagli) sponsor, e i moderatori sono di parte, o come quando leggi sui NG "ho appena trovato un sito bellissimo, ha degli ottimi prezzi e servizio cortese, lo consiglio a tutti, e': xyzcsa.com" poi ti leggi l'indirizzo del disattento furbastro e vedi che e' "info@xyzcsa.com"

Ti ripeto, non e' che volessi dire che le dritte vanno girate in privato, riscontravo solo che quel sito ti e' piaciuto tanto e che ne parli quasi sempre nei pochi messaggi che hai postato

Se rendiamo pubbliche tutte le "dritte", se ne parliamo spesso e le rendiamo visibili, lo spazio per i furbastri da banchetto delle pizzette rivendute in classe al doppio del prezzo (un grande classico dell'imprenditoria giovanile nell'eta' scolare), diventa sempre piu' esiguo, con il conseguente vantaggio per tutti... ovvio, questi sono i miei due cents!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 12:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Aggiorno il thread per chi volesse fare un ordine da aircraft-world.com.
Veloci, precisi (te credo, so' giapponesi! (anche se dietro alle vendite credo ci sia un americano)) cortesi e disponibili. Il pacco ci ha messo meno di una settimana. Niente dogana, almeno nel mio caso. E con la spedizione a 2 euro, e' pure MOLTO piu' conveniente ordinare da loro piuttosto che in Italia
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 15:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ho aperto un thread che è in qualche modo collegato a questo:
http://www.baronerosso.it/forum/show...505#post171505
giusto per confermare la convenienza del negozio.
Ho dimenticato di scriverlo nell'altro thread: non ho pagato dogana neanche io.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore brushless 400TH a cassa rotante su zoom 400 TonyZ Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 maggio 07 18:05
montaggio BL cassa rotante. Uata Aeromodellismo Volo Elettrico 9 07 febbraio 07 11:24
Kontronic con cassa rotante??? bad77 Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 giugno 06 09:18
Montare Brushless a cassa rotante Alessio68 Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 febbraio 06 19:58
cassa rotante?! Orso82 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 03 gennaio 05 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002