Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 10, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Motorizzare un jet.

Ciao a tutti. Mi servirebbe una dritta: devo motorizzare un jet che mi e´ capitato tra le mani, era una ventola e dopo il primo crash un mio amico me lo ha regalato. Personalmente preferisco le eliche sia per potenza che per praticita´ e lo vorrei bello spinto, lo sto riparando ed e´ prevista la fibratura piu´ l´ovvia verniciatura. Verrebbe quasi sui due kili. Pensavo ad un het, forse il 600 con il quale potrei montargli una apc 8x5 , secondo voi e´ fattibile abbinato ad un rego da 100A che ho gia´ e 4s 3300 mah da 45 C? Grazie in anticipo.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Perfetto. Prego in ritardo. Come al solito m'arrangerò. Tanto vale andare in un negozio e chiedere lì.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Mi servirebbe una dritta: devo motorizzare un jet che mi e´ capitato tra le mani, era una ventola e dopo il primo crash un mio amico me lo ha regalato. Personalmente preferisco le eliche sia per potenza che per praticita´ e lo vorrei bello spinto, lo sto riparando ed e´ prevista la fibratura piu´ l´ovvia verniciatura. Verrebbe quasi sui due kili. Pensavo ad un het, forse il 600 con il quale potrei montargli una apc 8x5 , secondo voi e´ fattibile abbinato ad un rego da 100A che ho gia´ e 4s 3300 mah da 45 C? Grazie in anticipo.
con la descrizione che hai fatto non si capisce nulla
ma che modello è?
metti se sai almeno la marca e il tipo di modello così qualcuno ti può dare qualche consiglio
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Effettivamente hai ragione. Con il fatto che lavoro all'estero e la connessione non mi è sempre disponibile ho scritto il post in fretta e ho omesso il modello. é il mirage della Fly-fly, riparato con il depron con le mie scarse qualità costruttive. Ma teoricamente la motorizzazione implica necessariamente il tipo di modello? Scusa se risponderò in ritardo ma è sempre per il motivo di cui sopra.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 14:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Scusa, perche' non motorizzarlo ancor acon una ventola elettrica ?

Ciao,
scusa la domanda, forse improduttiva, ma...Perche' non motorizzarlo ancora con una ventola elettrica ?
Il modello originale andava bene, motorizzato a ventola ? Sarebbe bello, continuare a farlo andare come un vero Jet.


Ora come ora non ti so aiutare oltre, con la motorizzazione del tuo modello, pero' mi piacerebbe entrare nel discorso. Ho in costruzione un Jet elettrico (mezzo kilo, un metro di apertura alare), che nasceva con elica spingente, con Speed400, e pile NiMH.
Pero', su consiglio di esperti, ho rimaneggiato il progetto, e messo un brushless inrunner, elica specifica spingente, Batterie LiPo, pure la struttura e' stata un poco rimaneggiata.
La costruzione e' ancora lontana da essere completata, e io, piu' che riuscire a scegliere un brushless per rimpiazzare uno Speed400 non saprei.
Ciao e a presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Sono avverso alle ventole perche' volo ancora con una radio sui vecchi 35 mhz e con qualsiasi ventola io abbia provato prendevo di quelle mostruose interfenze che mi sono costate almeno un paio di modelli, ho provato di tutto: toroidi, carta alluminio, riceventi costose e rego altrettanto costosi...niente!!
Non voglio spendere soldi per una radio nuova generazione e sinceramente adoro le prestazioni e la potenza subito disponibile delle eliche, l'estetica non mi interessa, io preferisco divertirmi anche se i miei modelli sono quasi tutti rattoppati.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 15:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
scusa se mi intrometto, io ho un f15 a ventola intubata usando la 35mhz senza problemi, ne ho sentite molte sulle ventole e le varie interferenze, ma dove ti sono capitate in volo o anche fastidi a terra...scusate ot
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 15:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
E' questa la cosa strana, mi e' capitato un po' dovunque.
Molto spesso a terra, durante i controlli pre-volo, oppure appena do' manetta in decollo, ma piu' frequentemente i glich in volo sono stati i piu' distruttivi sopratutto considerando che una ventola in stallo e' piu' difficile da recuperare rispetto ad un elica. Mi e' anche capitato di fare voli tranquilli per un certo periodo e poi ricadere nelle interferenze senza apparente motivo. L'unica certezza che ho e' che con le eliche spingenti quei problemi sono spariti, sono quasi convinto che gli alti giri delle ventole siano la causa principale. Ancora rimpiango il mio bel F 16 Hype schiantato al volo di collaudo non appena si e' staccato dal suolo, glich improvviso agli alettoni, volo rovesciato e briciole...
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 17:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Non pensavo a questa associazione "malefica" . . .

Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Sono avverso alle ventole perche' volo ancora con una radio sui vecchi 35 mhz e con qualsiasi ventola io abbia provato prendevo di quelle mostruose interfenze che mi sono costate almeno un paio di modelli, ho provato di tutto: toroidi, carta alluminio, riceventi costose e rego altrettanto costosi...niente!!
Non voglio spendere soldi per una radio nuova generazione e sinceramente adoro le prestazioni e la potenza subito disponibile delle eliche, l'estetica non mi interessa, io preferisco divertirmi anche se i miei modelli sono quasi tutti rattoppati.
Non immaginavo questa associazione "malefica" fra elettroventole e interferenze radio.
Credevo si trattasse di questioni strettamente di volo, dinamica, ecc, ecc.
Io ho solo modelli ad elica, e solo in uno di essi ho avuto interferenze, fino ad un crash.
Pochi danni, riparato da un esperto, e ora con un po' di toroidi e cavetti intrecciati, ha fatto 2 voli beniismo.
Speriamo bene per il futuro.

Ma in generale, quelli che usano le ventole, hanno tutti spesso interferenze ?
Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 18:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yellow Submarine
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Aitken crater (moon)
Messaggi: 302
regolatori hype

Confermo, io ho acquistato un bellissimo rafale della hype. Con ventola e regolatore di serie, tutto incluso.. Uso una royal pro della multiplax in 35 mhz. Volo di collaudo tutto perfetto, mancava un po di potenza motore, ma comunque tutto accettabile! Faccio la virata per allinearmi per l'atterraggio e il modello a metà virata rimane senza segnale. Modello nuovo, al primo volo tirato da schifo per la perdita del segnale. Demoralizzato estraggo l'eletronica dalla fusoliera oramai inutilizzabile, mi costruisco un bellissimo F 22 in depron, sposto tutto li sopra, ventola regolatore ecc... al secondo volo capita la stessa cosa.. Ora non so più che diavolo fare con sto ca**o di regolatore..

ADESSO APRO UN TRHEAD E VEDO SE SI RIESCE A RISOLVERE

Ultima modifica di Yellow Submarine : 14 maggio 10 alle ore 18:22
Yellow Submarine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Telemaster da motorizzare duecarri Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 luglio 09 15:27
MPX nano-Jet (fox-jet) tumbadora Aeromodellismo Micro Modelli 18 02 luglio 09 18:27
motorizzare f-16 iraciddu Aeromodellismo Volo Elettrico 82 28 agosto 07 21:01
Come motorizzare un U-Can-Do 3D Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 38 16 novembre 05 17:07
motorizzare fresa jookie CNC e Stampanti 3D 1 27 agosto 05 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002