Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 09:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Non sottovalutare il fatto di stabilizzare l'uscita del bec con un condensatore da 4700 microfarad 10v perchè molti bec sono un po' ballerini in uscita e soffrono gli assorbimenti improvvisi (leggi servi digitali), ed anche con modulo 2.4ghz possono mandarti in blocco la ricevente....bye.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 20:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco.salton
 
Data registr.: 10-10-2009
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io ho la soluzione......
mi sono trovato come te nella stessa situazione, ma io PRIMA DI ANDARE IN VOLO HO FATTO LE PROVE RADIO A TERRA.....

uso la mx-12 trasformata con modulo assan 2.4 Ghz. ho lasciato però il sistema di trasmissione originale e così facendo, con un semplicissimo interruttore posto nel vano radio, seleziono il tipo di trasmissione che voglio usare: 40.825 FM oppure 2.4 Ghz....
Federico, questa cosa mi interessa e non poco... Ho una Royal Pro su cui sarebbe il massimo fare una cosa del genere... Mi illumineresti su cosa hai fatto?
francesco.salton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 01:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
usa una doppia conversione.
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 15:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli...comunque stamani ho ordinato la DX6() ma ho intenzione di applicare lo stesso tutti i vostri accorgimenti suggeritemi finora...per il bec esterno....dato che ho un pacco batterie per rx disoccupato...credo che lo adotterò.....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 23:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli...comunque stamani ho ordinato la DX6() ma ho intenzione di applicare lo stesso tutti i vostri accorgimenti suggeritemi finora...per il bec esterno....dato che ho un pacco batterie per rx disoccupato...credo che lo adotterò.....
avuto lo stesso problema identico sul mio acro 50 da 1600g sempre elettrico, toroidi e bla bla bla posizionati ecc ma il problema c'era lo stesso... e i servi erano 4 normali hs81, non so tu cosa hai su! Ho fatto varie prove a terra e ho capito che ciò che succedeva era che facendo muovere più di 2 servi insieme ( 2x alettoni e 1 x il cabra) gli stessi servi sembrava come se fossero alimentati a sprazzi, si muovevano un po' a testa come per dire...Ho concluso che il problema era dato dal regolatore con bec a 5A, non so se avesse di suo interferenze interne oppure non riuscisse ad alimentare a dovere rx e servi fatto sta che mettendo la batteria x la rx a parte ho risolto tutto.... Non so se con il nuovo sistema UBEC il problema sia stato superato... Ciò conferma comunque quelle ipotesi che dicono che sulle elevate potenze è preferibile alimentazione a parte (no bec).

P.s.: da questa esperienza ho imparato un ulteriore controllo pre volo che mi ha salvato un altro modello, muovere tutti i servi assieme a terra e vedere se girano senza sbalzi
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 14:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
....Cavolo...grazie davvero per la tua testimonianza....Comunque i controlli a terra non davano problemi di interferenze ed è stato questo che mi ha fregato....si vede che dopo i 4 minuti di volo,la disponibilità di energia fornita dalle batterie,non era più sufficiente per alimentare in sicurezza tutti i servi ....?Vabbè....ormai è andato e fortunatamente utilizzavo l'Acro 50 come cavia per provare il set up installatoci....mi resta però comunque la soddisfazione di averlo azzeccato in pieno quel set up....


P.S.Colpo di scena....provando su un altro modello una delle prolunghe dei servi alari ,che stava montata sull'Acro 50 perito giovedì scorso....mi sono accorto che il contatto alla spina che va sulla rx è difettoso.....che sfiga!!!!!...vuoi vedere che è stato anche quello.....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione elettrica VOOL Aeromodellismo Volo Elettrico 2 10 gennaio 08 17:16
Motorizzazione elettrica fox Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 giugno 07 01:43
Da motorizzazione elettrica a scoppio ciccio104 Aeromodellismo 0 15 marzo 06 11:43
Aiuto su motorizzazione elettrica greto82 Aeromodellismo Principianti 6 05 settembre 05 17:24
motorizzazione elettrica p51 inge Aeromodellismo 6 07 marzo 04 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002