Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 05, 21:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2005
Messaggi: 123
easy glider elettrico

Salve ho appena cominciato a montare l'aliante easy glider, sulle istruzione c'è scritto di tagliare una parte del direzionale che dovrebbe servire come ordinata. Sul mio direzionale quella parte da tagliare non c'è. Come si può rimediare, e qualcuno sa la sua funzione precisamente? Le istruzioni sono molto chiare tranne sul montaggio motore. Ringrazio in anticipo
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da daniwill
Salve ho appena cominciato a montare l'aliante easy glider, sulle istruzione c'è scritto di tagliare una parte del direzionale che dovrebbe servire come ordinata. Sul mio direzionale quella parte da tagliare non c'è. Come si può rimediare, e qualcuno sa la sua funzione precisamente? Le istruzioni sono molto chiare tranne sul montaggio motore. Ringrazio in anticipo

Il taglio al direzionale lo devi fare alla base in modo da liberarne il movimento destra sinistra.

Il motore ?........C'è qualcosa che non quaglia, nei miei 3 EASY GLIDER era già preassemblato.....

Ciao!
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 22:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Oltre la base, il direzionale, devi inciderlo anche in alto...

Ciao!
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 00:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2005
Messaggi: 123
ma a me sembra che non c'è nulla da incidere. Ho provato a montarlo senza incollare e combacia perfettamente. C'è una parte sulle istruzioni che dice di tagliare il direzionale dove tratteggiato con tanto di disegno. Se ho capito bene leggendo su qualche sito quella parte tagliata faccia da linguetta per non far arretrare il motore. Ma ripeto non cè nel mio direzionale.
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 00:52   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da daniwill
ma a me sembra che non c'è nulla da incidere. Ho provato a montarlo senza incollare e combacia perfettamente. C'è una parte sulle istruzioni che dice di tagliare il direzionale dove tratteggiato con tanto di disegno. Se ho capito bene leggendo su qualche sito quella parte tagliata faccia da linguetta per non far arretrare il motore. Ma ripeto non cè nel mio direzionale.
Tranquillo! E' proprio come dici tu, ma quella linguetta è già tagliata.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 01:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2005
Messaggi: 123
Che è tagliata non ho dubbi, in quanto al direzionale per inserirlo nella sede della fusoliera e il piano di coda non devo fare alcuna incisione. Ma se mi dici che il pezzo è tagliato devo pensare che manca nella mia scatola
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 01:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
Consiglio:
il motore originale buttalo e prendi su ebay un brushless walkera 180 (costa pochi euro ed è compreso il pignone), poi montalo sul riduttore originale dell'easy glider, metti due celle lipo, e allora si che ti diverti!
Ciao
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 01:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
ciao
se ho capito penso che ti stai riferendo all'incisione da allargare per inserire la cerniera sulla fusoliera che aiuta a far muovere il direzionale....un pochino devi rettificarla altrimenti non entra bene se non ricordo male.
Ti consiglio di non seguire le istruzioni per il punto che dice di incollare i servi alla fusoliera,io ho fatto in modo di avvitarli su dei tondini di legno.
spero di esserti stato d'aiuto
saluti
Giacomo
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 14:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da dylan
Consiglio:
il motore originale buttalo e prendi su ebay un brushless walkera 180 (costa pochi euro ed è compreso il pignone), poi montalo sul riduttore originale dell'easy glider, metti due celle lipo, e allora si che ti diverti!
Ciao
Mi puoi spiegare meglio, vorrei sostituire il motore al mio glider.
Dove si può acquistare questo motore oltre E Bay dove non riesco a trovarlo?
Hai sostituito anche l'elica?

Ciao
Grazie delle info.
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 14:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
il pezzo da tagliare è il direzionale(la parte mobile)
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che servi per Easy Glider Elettrico? David125 Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 14:44
Gara Easy Glider (elettrico) maurixreda Aeromodellismo Principianti 2 26 settembre 07 13:06
Per i possessori di Easy Glider elettrico maurixreda Aeromodellismo Alianti 4 17 maggio 07 21:32
X possessori di Easy Glider Elettrico... maurixreda Aeromodellismo Principianti 0 14 maggio 07 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002