BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   easy glider elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/16890-easy-glider-elettrico.html)

daniwill 18 dicembre 05 20:33

easy glider elettrico
 
Salve ho appena cominciato a montare l'aliante easy glider, sulle istruzione c'è scritto di tagliare una parte del direzionale che dovrebbe servire come ordinata. Sul mio direzionale quella parte da tagliare non c'è. Come si può rimediare, e qualcuno sa la sua funzione precisamente? Le istruzioni sono molto chiare tranne sul montaggio motore. Ringrazio in anticipo

alcedo 18 dicembre 05 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da daniwill
Salve ho appena cominciato a montare l'aliante easy glider, sulle istruzione c'è scritto di tagliare una parte del direzionale che dovrebbe servire come ordinata. Sul mio direzionale quella parte da tagliare non c'è. Come si può rimediare, e qualcuno sa la sua funzione precisamente? Le istruzioni sono molto chiare tranne sul montaggio motore. Ringrazio in anticipo


Il taglio al direzionale lo devi fare alla base in modo da liberarne il movimento destra sinistra.

Il motore ?........C'è qualcosa che non quaglia, nei miei 3 EASY GLIDER era già preassemblato.....

Ciao!

alcedo 18 dicembre 05 21:15

Oltre la base, il direzionale, devi inciderlo anche in alto...

Ciao!

daniwill 18 dicembre 05 23:47

ma a me sembra che non c'è nulla da incidere. Ho provato a montarlo senza incollare e combacia perfettamente. C'è una parte sulle istruzioni che dice di tagliare il direzionale dove tratteggiato con tanto di disegno. Se ho capito bene leggendo su qualche sito quella parte tagliata faccia da linguetta per non far arretrare il motore. Ma ripeto non cè nel mio direzionale.

CantZ506 18 dicembre 05 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da daniwill
ma a me sembra che non c'è nulla da incidere. Ho provato a montarlo senza incollare e combacia perfettamente. C'è una parte sulle istruzioni che dice di tagliare il direzionale dove tratteggiato con tanto di disegno. Se ho capito bene leggendo su qualche sito quella parte tagliata faccia da linguetta per non far arretrare il motore. Ma ripeto non cè nel mio direzionale.

Tranquillo! E' proprio come dici tu, ma quella linguetta è già tagliata.

daniwill 19 dicembre 05 00:18

Che è tagliata non ho dubbi, in quanto al direzionale per inserirlo nella sede della fusoliera e il piano di coda non devo fare alcuna incisione. Ma se mi dici che il pezzo è tagliato devo pensare che manca nella mia scatola

dylan 19 dicembre 05 00:21

Consiglio:
il motore originale buttalo e prendi su ebay un brushless walkera 180 (costa pochi euro ed è compreso il pignone), poi montalo sul riduttore originale dell'easy glider, metti due celle lipo, e allora si che ti diverti!
Ciao

giakyhkr 29 dicembre 05 00:09

ciao
se ho capito penso che ti stai riferendo all'incisione da allargare per inserire la cerniera sulla fusoliera che aiuta a far muovere il direzionale....un pochino devi rettificarla altrimenti non entra bene se non ricordo male.
Ti consiglio di non seguire le istruzioni per il punto che dice di incollare i servi alla fusoliera,io ho fatto in modo di avvitarli su dei tondini di legno.
spero di esserti stato d'aiuto
saluti
Giacomo

ferrama 29 dicembre 05 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da dylan
Consiglio:
il motore originale buttalo e prendi su ebay un brushless walkera 180 (costa pochi euro ed è compreso il pignone), poi montalo sul riduttore originale dell'easy glider, metti due celle lipo, e allora si che ti diverti!
Ciao

Mi puoi spiegare meglio, vorrei sostituire il motore al mio glider.
Dove si può acquistare questo motore oltre E Bay dove non riesco a trovarlo?
Hai sostituito anche l'elica?

Ciao
Grazie delle info.

lapo92 29 dicembre 05 13:41

il pezzo da tagliare è il direzionale(la parte mobile)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002