Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 00:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
Che servi per Easy Glider Elettrico?

Hola...mi sta arrivando un easy glider in versione elettrica, solo col motore...

ho da scegliere i servi...

leggendo su qualche sito consigliano servi "micro" per elevatore e direzionale e 2 servi "nano" per gli alettoni...

ma chi è più piccolo tra micro e nano?

grazie
__________________
David125 si stacca da terra con:

- Rc-Factory FLASH 3D
- Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
- Multiplex Easy Glider Brushless for FPV
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 01:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Non è che ti sei confuso con mini e micro?

Ad ogni modo io opterei per dei mini in fuso e dei micro per gli alettoni.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
da tower hobbies:

Citazione:
Servos: Two micro size for elevator & rudder
Two nano size for ailerons
__________________
David125 si stacca da terra con:

- Rc-Factory FLASH 3D
- Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
- Multiplex Easy Glider Brushless for FPV
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 09:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Molti mettono anche configurazioni diverse e avranno idee anche molto diverse, se non vuoi sbatterti la predisposizione dell'EG e per gli HS55 nelle ali e gli HS81 in fuso.

Molti mettono ngli 81 anche nelle ali ma devi divertirti ad allargare gli scassi.

Io con questa configurazione mi ci trovo bene, secondo me i 55 sono delicati ma se trattati bene non vanno per niente male.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 09:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Molti mettono anche configurazioni diverse e avranno idee anche molto diverse, se non vuoi sbatterti la predisposizione dell'EG e per gli HS55 nelle ali e gli HS81 in fuso.

Molti mettono ngli 81 anche nelle ali ma devi divertirti ad allargare gli scassi.

Io con questa configurazione mi ci trovo bene, secondo me i 55 sono delicati ma se trattati bene non vanno per niente male.
Sono d'accordo anche io per quella originale 81 nella fusoliera e 55 per gli alettoni.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 10:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
oooooook
__________________
David125 si stacca da terra con:

- Rc-Factory FLASH 3D
- Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
- Multiplex Easy Glider Brushless for FPV
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 12:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Molti mettono anche configurazioni diverse e avranno idee anche molto diverse, se non vuoi sbatterti la predisposizione dell'EG e per gli HS55 nelle ali e gli HS81 in fuso.

Molti mettono ngli 81 anche nelle ali ma devi divertirti ad allargare gli scassi.

Io con questa configurazione mi ci trovo bene, secondo me i 55 sono delicati ma se trattati bene non vanno per niente male.
Quoto!!!

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 12:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
se sei un principiante ti consiglio di mettere gli hs81mg in fusoliera,gli hs81 non MG sono facili da sgranare se fai un atterraggio brusco.Poi ci fai una basetta portaservi in compensato di betulla e li attacchi con le viti.NON incollare i servi come dicono nel manuale che se poi si rompono e devi sostitirli son caxxi.

PS:gli hs81mg possono sembrare esagerati su un modelletto così,però essendo un modello per principianti secondo me ne vale la pena.io li avevo anche nelle ali.sono circa 80 eurini di servi!! però inizia a cambiare gli hs81 o gli hs55 sgranati ogni 2-3 settimane e vedi che forse era meglio avere gli MG.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 13:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
se sei un principiante ti consiglio di mettere gli hs81mg in fusoliera,gli hs81 non MG sono facili da sgranare se fai un atterraggio brusco.Poi ci fai una basetta portaservi in compensato di betulla e li attacchi con le viti.NON incollare i servi come dicono nel manuale che se poi si rompono e devi sostitirli son caxxi.

PS:gli hs81mg possono sembrare esagerati su un modelletto così,però essendo un modello per principianti secondo me ne vale la pena.io li avevo anche nelle ali.sono circa 80 eurini di servi!! però inizia a cambiare gli hs81 o gli hs55 sgranati ogni 2-3 settimane e vedi che forse era meglio avere gli MG.
Beh, dipende poi sempre dove si vola, magari in pendio è facile prendere botte a destra e manca in atterraggio, ma in pianura diventa molto più difficile (a mio avviso) sgranare così facilmente.

Io nell'eg ho degli 81 in fuso e dei 55 nelle ali, ho creato un'apposita protezione per i leveraggi per evitare che fili d'erba possano infilarsi o botte in atterraggio e mai avuto un problema.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 13:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Beh, dipende poi sempre dove si vola, magari in pendio è facile prendere botte a destra e manca in atterraggio, ma in pianura diventa molto più difficile (a mio avviso) sgranare così facilmente.

Io nell'eg ho degli 81 in fuso e dei 55 nelle ali, ho creato un'apposita protezione per i leveraggi per evitare che fili d'erba possano infilarsi o botte in atterraggio e mai avuto un problema.

Massimo.
Sono d'accordo, anche io mi sono fatto la protezione per i leveraggi degli alettoni, di atterraggi non ne azecco uno ma per ora non ho sgranato..
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Easy Glider (elettrico) maurixreda Aeromodellismo Principianti 2 26 settembre 07 12:06
servi su easy glider glonline Aeromodellismo Principianti 12 01 settembre 06 22:51
servi per easy glider usbanomanias Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 maggio 06 22:10
Servi 55 per Easy Glider lipoide Aeromodellismo Principianti 4 02 maggio 06 01:18
easy glider elettrico daniwill Aeromodellismo Volo Elettrico 10 30 dicembre 05 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002