Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 21:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Ciao, allora nel campo dove volo io c'è ki usa il katana 30 e posso dirti che il Su al confronto del katana ha un volo piu "pulito" nel senso che il katana è un tantino piu monello, e se nn ricordo male ha circa 5cm in meno sia di apertura alare che di fusoliera, per il resto io non ho notato altre differenze......

Per quanto riguarda le rhino 3700 posso dire che è vero che appesantiscono un pochino di piu il modello ma veramente di poco, se non ricordo male tra le 2500 che ho e le 3700 c'erano si e no 30/50gr di differenza, abbastanza irrisoria direi, basta spostare le batterie di 1/2cm ed ecco che è tutto apposto
Poi visto e considerato che ancora nn faccio 3D ma solo volo tranquillo e qualche figura elementare direi che va bene, dandomi qualche minutino in piu di volo,poi piu avanti quando inizierò a fare un po piu di 3D molto probabilmente passerò ad una batteria minore ;)
Si anche me avevan detto che nel suchoi avevano corretto alcuni piccoli difettucci che aveva il katana rendendolo praticamente perfetto. Boh a me il katana mi aveva stufato perche era troppo scorbutico e cosi l'ho venduto. Quando potro mi comprerò il fratellone maggiore a fuel..
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 21:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Ciao, allora nel campo dove volo io c'è ki usa il katana 30 e posso dirti che il Su al confronto del katana ha un volo piu "pulito" nel senso che il katana è un tantino piu monello, e se nn ricordo male ha circa 5cm in meno sia di apertura alare che di fusoliera, per il resto io non ho notato altre differenze......

Per quanto riguarda le rhino 3700 posso dire che è vero che appesantiscono un pochino di piu il modello ma veramente di poco, se non ricordo male tra le 2500 che ho e le 3700 c'erano si e no 30/50gr di differenza, abbastanza irrisoria direi, basta spostare le batterie di 1/2cm ed ecco che è tutto apposto
Poi visto e considerato che ancora nn faccio 3D ma solo volo tranquillo e qualche figura elementare direi che va bene, dandomi qualche minutino in piu di volo,poi piu avanti quando inizierò a fare un po piu di 3D molto probabilmente passerò ad una batteria minore ;)
Grazie per le info...
Estesticamente preferisco il Sukhoi per cui sono quasi convinto , anche se il nuovo Sebach...
Per le batterie sono quasi d'obbligo delle 2100/2500 visto che prevedo di fare 3D
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 09:31   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Grazie per le info...
Estesticamente preferisco il Sukhoi per cui sono quasi convinto , anche se il nuovo Sebach...
Per le batterie sono quasi d'obbligo delle 2100/2500 visto che prevedo di fare 3D
Bhè se sei gia pratico del volo 3D quelle batterie sono decisamente migliori, altra info che mi è venuta in mente è che il Su a differenza del Katana nella parte anteriore ha molto meno spazio per le batterie, infatti le mie 3700 occupano praticamente tutta la larghezza disponibile, anzi arririttura son stato costretto a dare una piccola limatina ai perni in carbonio delle ali -.-', mentre nel katana oltre alle 3700 affianco ci sta anche l'eventuale batteria 2S per la ricevente che io son stato costretto a mettere in mezzo alla fusoliera montandoci un piccolo supportino in carbonio.

Per quanto riguarda invece l'estetica dei 2 modellini in linea genreale anche io preferisco il sukhoi, l'unica cosa in cui preferisco il katana è il muso, perchè a differenza del sukhoi il katana non lascia molto spazio tra l'ogiva e il "muso" (scusate ma nn mi viene in mente il nome preciso del pezzo in vetroresina che ricopre il castello motore), mentre nel sukhoi è un po piu bruttino perchè l'ogiva sporge un bel po, infatti son stato costreto a mettere uno spessore per ridurre un pochino la distanza.....

Adesso ho visto che è uscito il nuovo Su 50 con dei colori a dir poco fantastici:

Sebart.it

Penso proprio che a breve un pensierino ce lo faccio
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 20:30   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: TORINO CAMPO VOLO DI RIVA
Messaggi: 82
suckhoi s 30

ciao ho sostituito il motore hacher a 30 14l con il motore consigliato da silvestri e devo dire che il modello ' molto migliorato
in casa inizzialmente avevo il 14l e pensavo andasse bene ma mi sbagliavo
comunque grazie a tutti x i ottimi consigli
mecosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 21:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da mecosub Visualizza messaggio
ciao ho sostituito il motore hacher a 30 14l con il motore consigliato da silvestri e devo dire che il modello ' molto migliorato
in casa inizzialmente avevo il 14l e pensavo andasse bene ma mi sbagliavo
comunque grazie a tutti x i ottimi consigli
Cosa hai montato, l'Hacker A30-10XL con la 15x8?
...ne parlano tutti bene!

Ho sentito anche che funziona molto bene anche lo Scorpion S-3026-12
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron Alpower00 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 31 agosto 12 23:55
Parziale chiusura naca motore su Suckhoi 29 140 sebart rela51 Aeromodellismo Volo 3D 4 28 dicembre 09 09:16
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 22:58
suckhoi 29 e problema servi firpofra Aeromodellismo Volo 3D 8 19 gennaio 08 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002