Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 12:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Concordo pienamente, io spesso e volentieri misuro le batterie dopo averle usate, e pur usando una 15x8 e dopo 8/10 minuti di volo le batterie stanno da favola, non sono neanche tiepide e mai completamente scariche ;)

P.S. Visto che siamo in tema, vorrei chiedervi se qualcuno di voi che ha il suddetto modello ha rinforzato il carrello, magari mettendogli dei piccoli tiranti a X con delle molle, perchè mi sono accorto che atterrando spesso e volentieri il carrello tende ad allargarsi nn essendo molto rigido e non vorrei che a lungo andare me lo ritrovo a 180°
scusa ... per volare 8/10 minuti di fila con una 15x8 e batterie non completamente scariche .... che batterie usi? da quanti mAh?

grazie
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 13:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Lo avevo postato all'inizio della discussione cmq uso le rhino 3700 25C 3s
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 14:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Lo avevo postato all'inizio della discussione cmq uso le rhino 3700 25C 3s
quindi non ti attieni alla configurazione di silvestri lui consiglia le 2200 mAh per il volo 3D, io uso le 2250 rinho 30C .... cmq c'e sempre qualcosa che non mi torna

io con la 14x7 assorbo 54 A, tu con una 15x8 dovresti assorbire qualcosina di piu, cmq considerando sempre un assorbimento sui 55A il tempo utile a manetta è di 4 minuti----- (3,7 x 60)/55= 4 minuti tondi tondi , considerando poi che non sempre sei a manetta aggiungi 2 minuti e siamo sui 6 minuti di tempo utile di volo, come fai a volare 8/10 minuti in 3D e ad avere le batterie sempre cariche??... puoi elencare gli assorbimenti del tuo motore? con elica 15x8.. e anche il peso del modello con quella batteria?

grazie
scusa l'insistenza ma la cosa mi interessa .. avevo gia chiesto su altri tread i tempi di volo del sebart 30 sukhoi 29 , mi servono per un database che sto facendo... grazie
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 15:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Ciao, allora gli assorbimenti del motore nn ho idea di come prenderli, cmq tieni anche presente che io non ho parlato di volo 3D, sono abbastanza principiante quindi per il momento mi limito al volo classico e qualche figura ma nulla a che vedere col 3D puro....

Quando imparerò a fare un po di 3D saprò dirti di piu
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 18:43   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - MGmodels
 
L'avatar di beppemenca
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Fano -PU-
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a beppemenca
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
no,AXI 2820/14 troppo piccolo
Ciao Orso
il motore suggerito è usato oltre alpe con gran soddisfazione e quindi pur
essendo più piccolo dell A30-10XL mi sento di consigliarlo.

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
L'equivalente dell'Hacker A30-10XL è l'AXI 2826/10
Confermo in pieno l'equivalenza ma si chiedeva un motre per il S-30 non un equivalente Hacker.

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
AXI gran motori... peccato x il prezzo!
AXI sono al top come prestazioni/qualità/assistenza e di conseguenza il listino è un pò di più alto
ma provando a chiedere . . .

Ciao Giuseppe
__________________
- negozio on-line MGmodels.it -> G-Fly.it
- Alianti e motoalianti NAN models
beppemenca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 20:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da beppemenca Visualizza messaggio
Ciao Orso
il motore suggerito è usato oltre alpe con gran soddisfazione e quindi pur
essendo più piccolo dell A30-10XL mi sento di consigliarlo.



Confermo in pieno l'equivalenza ma si chiedeva un motre per il S-30 non un equivalente Hacker.



AXI sono al top come prestazioni/qualità/assistenza e di conseguenza il listino è un pò di più alto
ma provando a chiedere . . .

Ciao Giuseppe
Ciao Beppe,
ho capito cosa intendevi, spero di non aver creato malintesi!
Possiedo alcuni motori Axi da parecchio tempo ed non ho mai avuto problemi, ma oggi la concorrenza si è fatta tosta e scegliere è sempre più difficile!
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 17:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Lo avevo postato all'inizio della discussione cmq uso le rhino 3700 25C 3s
Io non ho il suchoi ma ho avuto il katana s30. E mi ricordo che qualcuno azzardava ad usare addirittura le 1800mah per risparmiare qualcosina di peso perche la leggerezza era tutto. Ora, non penso che i due modelli siano molto diversi eppure ho letto che ce qualcuno che usa le 3700 ma non sono un mattone per questo modello che è una piuma.?
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 19:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Io non ho il suchoi ma ho avuto il katana s30. E mi ricordo che qualcuno azzardava ad usare addirittura le 1800mah per risparmiare qualcosina di peso perche la leggerezza era tutto. Ora, non penso che i due modelli siano molto diversi eppure ho letto che ce qualcuno che usa le 3700 ma non sono un mattone per questo modello che è una piuma.?
quoto in pieno... pensa che sebart consiglia le 2200 mAh per il 3d, e le 2500 per un volo duraturo e di precisione.... con elica 15x8 ... in molti usano la 14x7 proprio perche la 15x8 porta le lipo troppo sotto stress con diminuzione della vita utile della lipo..... e le 3700 mi sembrano esageratissimeeeeeee..... cmq ognuno è libero di volare come vuole....ciao
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 21:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Anche se è un pò OT
Che differenze tangibili ci sono tra il Katana S30 ed il Sukhoi S30?
THX
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 15:48   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Ciao, allora nel campo dove volo io c'è ki usa il katana 30 e posso dirti che il Su al confronto del katana ha un volo piu "pulito" nel senso che il katana è un tantino piu monello, e se nn ricordo male ha circa 5cm in meno sia di apertura alare che di fusoliera, per il resto io non ho notato altre differenze......

Per quanto riguarda le rhino 3700 posso dire che è vero che appesantiscono un pochino di piu il modello ma veramente di poco, se non ricordo male tra le 2500 che ho e le 3700 c'erano si e no 30/50gr di differenza, abbastanza irrisoria direi, basta spostare le batterie di 1/2cm ed ecco che è tutto apposto
Poi visto e considerato che ancora nn faccio 3D ma solo volo tranquillo e qualche figura elementare direi che va bene, dandomi qualche minutino in piu di volo,poi piu avanti quando inizierò a fare un po piu di 3D molto probabilmente passerò ad una batteria minore ;)
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron Alpower00 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 31 agosto 12 23:55
Parziale chiusura naca motore su Suckhoi 29 140 sebart rela51 Aeromodellismo Volo 3D 4 28 dicembre 09 09:16
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 22:58
suckhoi 29 e problema servi firpofra Aeromodellismo Volo 3D 8 19 gennaio 08 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002