Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 05, 13:35   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Question Che ne pensate? é una mia vecchia fissa

Questo non lo dovevo vedere, é una vecchia fissazione mia insieme ad altri tre o 4 come il p38 (hannibal taci) e pitts, qui vi do il link al modello, che essendo in tetesco 'nce capisco una maxxa http://shop.lindinger.at/ProductDeta...3D20%26SP%3D60
e questo é il link al vero ovvero sua eccellenza l'aereo a pistoni più veloce mai esistito: http://www.rarebear.com/ .
Ora visto l'aereo di fare uno slowflier non se ne parla, ce vogliono almeno 180/200 watt e tanto passo e velocità. voi direte: embé
embé ce che tra il tetesco e il fatto che sono mezzo cécato non riesco a capire come é fatto (legno/fibra polistirolo)
mi pare polistirolo ma non sono sicuro.
a Voi la palla.
Sandro
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 14:41   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Vedi se questo ti aiuta, è il progenitore.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 14:52   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
... (legno/fibra polistirolo)
mi pare polistirolo ma non sono sicuro.
a Voi la palla.
Sandro
Hartschaum... Expanded polystyrene... schiumazzo!


AVVERTENZA:

Benché Veteran ed ex-moderatore, sono un assoluto principiante con pochissima esperienza pratica; passo più tempo sul forum che in laboratorio a costruire modelli.
Pertanto tutte le mie risposte non vanno prese per 'oro colato', bensì prese 'con le molle', considerando che rispondo esclusivamente per incrementare il contatore dei messaggi.
Declino, pertanto, ogni responsabilità per qualsiasi danno a persone o cose che potrebbero derivare dall'attuazione pratica delle risposte qui date.
Chiunque volesse mettere in atto ciò che ho affermato, lo fa a proprio rischio e pericolo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 15:00   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Hartschaum... Expanded polystyrene... schiumazzo!


AVVERTENZA:

Benché Veteran ed ex-moderatore, sono un assoluto principiante con pochissima esperienza pratica; passo più tempo sul forum che in laboratorio a costruire modelli.
Pertanto tutte le mie risposte non vanno prese per 'oro colato', bensì prese 'con le molle', considerando che rispondo esclusivamente per incrementare il contatore dei messaggi.
Declino, pertanto, ogni responsabilità per qualsiasi danno a persone o cose che potrebbero derivare dall'attuazione pratica delle risposte qui date.
Chiunque volesse mettere in atto ciò che ho affermato, lo fa a proprio rischio e pericolo.
OT Mi fa piacere che uno di noi "veterans" ammetta codesto fatto, siccome siamo tutti "Fenomeni", io stesso ammetto di non essere un gran pilota, faccio ancora fatica ad usare BENE il direzionale in un pluri, diciamo che sono un pilota da "2 assi e 1/2", ma in grado di far volare e collaudare anche un pluretto od un Hotliner....poi finisco lì.
Altro discorso è la costruzione, costruivo modelli da disegno a 16 anni e sono un discreto "teorico-pratico" nel volo Elettrico.
visto che viaggio sui 50 e che il primo Elettrico che ho fatto volare è l' Eureka dell' Aeropiccola nel 1984, con un 600 e 12 celle da 450 mAh Nicd ed elica 8x4 in diretta, mi ritengo abbastanza qualificato...
Fine OT

Skusare Mein Ignoranz, ma il modello in qvestione mi zembrare una Focke-Wulf 190 "muso lungo", potzibile che io sbalii???

Ultima modifica di batman : 15 dicembre 05 alle ore 15:04
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 15:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Sempre OT

Visto che s'avvicina Natale, mi sono fatto un esame di coscienza.
Fin ora ho risposto sempre dicendo pu****te grosse come una casa e mi sono reso conto che avrei potuto danneggiare qualche principiante come me, che si fidava del fatto che fossi veteran ed ex-moderatore.
Bene, voglio evitare di farli cadere nel tranello: continuo a rispondere pu****te, tanto per incrementare il contatore, ma avverto il lettore del rischio che corre!
Mi sembra un buon compromesso!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 15:14   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Sempre OT

Visto che s'avvicina Natale, mi sono fatto un esame di coscienza.
Fin ora ho risposto sempre dicendo pu****te grosse come una casa e mi sono reso conto che avrei potuto danneggiare qualche principiante come me, che si fidava del fatto che fossi veteran ed ex-moderatore.
Bene, voglio evitare di farli cadere nel tranello: continuo a rispondere pu****te, tanto per incrementare il contatore, ma avverto il lettore del rischio che corre!
Mi sembra un buon compromesso!
Cos' è hai cambiato spacciatore????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 15:17   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Hartschaum... Expanded polystyrene... schiumazzo!
Ciao premesso che quoto solo la prima parte perche non sono d'accordo passo a mestamente ringraziare speravo in qualcosa di più sostanzioso.
@ batman rare bear é un bearcat modificato, recuperato da un relitto di un aereo che dopo un atterraggio di fortuna era rimasto abbandonato, il fenomeno che lo pilota lo ha messo in condizioni di volo (Lyle Shelton) ci ha piazzato sopra un wright cyclone ,modificato per giunta, da 4000 CV e non contento ha accorciato le semiali, per completare l'opera ci ha messo l'elica di un P3 Orion, ma evidentemente insoddisfatto della velocità (850 Kmh) ultimamente ha cambiato elicuccia, si vede che la precedente non gli dava velocità .
il mostro decolla direttamente da seduto a mezzo gas .
@ cadal grazie per i piani, come al solito grande.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 15 dicembre 05 alle ore 15:22
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 20:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
su ebay.de mi pare si possa trovare a meno....buttaci un occhio, poi rimprendilo altrimenti non hai profondità di campo per pilotare il sabre!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 20:52   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
su ebay.de mi pare si possa trovare a meno....buttaci un occhio, poi rimprendilo altrimenti non hai profondità di campo per pilotare il sabre!
mica puoi fare cosi !! qui mi prendono per scemo a ridere davanti al monitor
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 21:30   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@batman
------Skusare Mein Ignoranz, ma il modello in qvestione mi zembrare una Focke-Wulf 190 "muso lungo", potzibile che io sbalii???-----

E' stata anche la mia prima impressione, ma non muso lungo (190D), bensì muso corto, il 190A, tant'è che mi sono andato a rivedere il Bearcat per sicurezza. E' il Bearcat.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiave fissa 4-5 riant Aeromodellismo 3 14 settembre 07 22:06
O-ring fissa elica, ma fissa poco! pitlor Aeromodellismo 4 17 luglio 06 23:51
Elica fissa su aliante! Emi75 Aeromodellismo Principianti 9 13 luglio 06 15:28
Come si fissa un motore? Baochan Aeromodellismo Principianti 31 21 dicembre 05 17:37
Ricevente ed antenna fissa Melquattro Radiocomandi 3 27 ottobre 05 23:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002