05 febbraio 10, 09:31 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
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| Citazione:
e 350g odv.. ci faccio 5min 3d (insomma per quello che poi so fare io) e 7 min di volo sport cioè gran volte looping ... gli assorbimenti teorici saranno simili.. cambia solo l'incognita del peso del parkmaster con la mia elettronica..se pesa 20 30 gr in più va bene se ne pesa 150 di più lascio perdere e mi compro batterie nuove.. | |
05 febbraio 10, 09:33 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| Citazione: è ovvio che tu hai dei gran pollici, ma ho visto che usi una 10x3,8 e le lipo da 800 3s in odv quanto pesa con questa configurazione? che autonomia hai? | |
05 febbraio 10, 11:46 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
|
Per curiosità sono andato a riprendere il manuale della Multiplex che a pagina 26 recita: Set motorizzazione ParkMaster 3D Art.nr. 33 2638 Contiene: Motore Himax 2816 0890, regolatore BL 17 II, elica APC 11x5,5e mozzo. Il fatto che giava76 usi una motorizzazione con una pala così diversa giustifica, come già detto, il diverso gusto di pilotare un modello. Cioè, non vorrei che discostandoti così tanto dal suggerito, poi ti trovi male. Anche perchè immagino che giava76 abbia modificato anche le escursioni dei servi per ottimizzare il tuning in base ai pollici... Senza considerare la programmazione della radio che dal video sembra non avere un minimo di esponenziali. Il controllo del modello sembra tutto lasciato ai pollici che si dimostrano ben caldi e decisi
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. |
05 febbraio 10, 13:04 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
| parkino
Ciao io uso la 10*3,8 con lo scorpioncino perchè il modello reagisce in maniera un pò più docile al comando del gas senza curve sul motore, la velocità di risalita è buona come il feeling nel farlo volare quindi.. come dice Goldrake effettivamente ho le corse dei servi con più escursione di quelle suggerite (con però un pò expo) e comunque per i primi voli col modello servono sempre per fare un tuning preciso del modello, purtroppo non bastano i consigli (expo del direzionale rispetto al cabra/picchia per tonneau più semplici, baricentro perfetto per il tuo tipo di volo, incidenza del motore per un volo livellato in dritto e rovescio ecc ecc..) Con la configurazione 800 3s T.F. mi pare di ricordare che ero (dico ero perchè il mio park è un laboratorio per provare le nuove figure.. quindi un pò di ciano l'ho aggiunta) sui 450g (prendila un pò con le molle) comunque una cosa che ho fatto per risparmiare circa 30g (che ad ogni eventuale scarrellata aumentano) è non montare il carrello anche se è una cosa non gradita da tutti.. autonomia per 3D tosto poco meno di 6 minuti , per volo normale direi più di 7 a occhio e croce. Spero di essere stato utile ..finita la pausa.. a lavurà!
__________________ .l'importante è divertirsi. |
05 febbraio 10, 13:16 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
| precisazione
Naturalmente come già detto non esite elica per il ParkMaster, ma elica per il motore montato sul ParkMaster.. lo scorpioncino gira a poco più di 1000 giri/volt e tirerebbe anche una 10*4.7 che non è necessaria (tira già così con la 3.8) e secondo me dopo aver provato 800 e 900 giri è il compromesso migliore (In generale a parità di peso: più giri/volt= meno avvolgimenti= fili avvolti più grossi= più A a disposizione..)... anche per il 3D.. e dire che io sono sempre per le elica con più diametro per una risposta pronta del gas... però.. provare per credere
__________________ .l'importante è divertirsi. |
06 febbraio 10, 10:37 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
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che botta..questa mattina ho provato a fare il primo volo con il park.. ma non è andato un gran che..appena lanciato e salito in verticale e andava a sinistra..era quasi impossibile da controllare..baricentro perfetto .. l'unica cosa di cui non sono sicuro e il disassamento del motore.. forse e troppo poco ? sia a destra che in basso giusto?? ho terrore di tornare a lanciarlo consigli consigi consigli... |
06 febbraio 10, 10:56 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
| Citazione:
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07 aprile 10, 21:01 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
| io pensavo di mettergli questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 16turn 1050kv 23A Outrunner $14.04 con un regolatore da 30 AMP e una batteria da 1300 a 20c consigliatemi un elica giusta |
07 aprile 10, 21:46 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
| Citazione:
Per la batt delle Rhino 1050 vanno benissimo. Come elica APC SF 10x4.7 o 10x3.8 evita le eliche di HC, non sono un gran chè! | |
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