Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
consigli setup savage

Considerando che allo sterzo monto un servo hitec 24 kg e ho il salvaservo cuscinettato, prima cosa: quanto mi consigliate di tirare la molla (del salvaservo)? io gli ho fatto fare un paio di giri alla ghiera ma lostesso se sengo ferma la ruota il servo riesce a girare facendo appunto intervenire il salvaservo,ora la domanda nasche perchè il mi problema è che nelle curve veloci quando il mezzo è li li per mettersi su due ruote fa una fatica boia a girare sterza pochissimo... ora non so se è perche fisicamente le ruote non sterzino o cosaltro cosa potrei fare? mi stà un po sulle scatole dover rallentere a manette per questo problema...
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 23:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da zanozaza Visualizza messaggio
Considerando che allo sterzo monto un servo hitec 24 kg e ho il salvaservo cuscinettato, prima cosa: quanto mi consigliate di tirare la molla (del salvaservo)? io gli ho fatto fare un paio di giri alla ghiera ma lostesso se sengo ferma la ruota il servo riesce a girare facendo appunto intervenire il salvaservo,ora la domanda nasche perchè il mi problema è che nelle curve veloci quando il mezzo è li li per mettersi su due ruote fa una fatica boia a girare sterza pochissimo... ora non so se è perche fisicamente le ruote non sterzino o cosaltro cosa potrei fare? mi stà un po sulle scatole dover rallentere a manette per questo problema...
24 kg caspita!! ad ogni modo se le spire sono distanti...serra tutta la molla... poi fammi sapere...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 23:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
No in realtà è già ben compressa la molla solo che da un lato ho paura a stringerlo troppo dall'altro mi dico visto che se giro la ruota con le mani il servo stà fermo perchè appunto lavora il salvaservo forse potrei stringere ancora..
Come mi dovrei regolare per la regolazione?(bello il gioco di parole)
Sempre che il problema derivi da questo in efetti non riesco a vedere se gira o meno,so solo che mi costringe a fare curve larghissime (quando non mi va fuori pista )
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
io nell'XL l'ho stretta tutta e ll stesso se tengo le ruote interviene il salvaservo... oggi faccio delle foto e le posto...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
Perfetto aspetto foto!
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 10:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lancaster
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 39
ciao

interessato anche io alle foto anche in pm. ciao
__________________
ciao buoni voli e felici atterraggi.............
lancaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 14:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ops... un pò in ritardo...



Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 20:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DaviDdolphin
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: VERONA
Messaggi: 27
Salva servo..

Appunto il discorso è semplice..il salva servo deve entrare in funzione quando il servo sforza troppo per non rischiare a causa di una salto o botta aruote sterzate spacchi gli ingranaggi..insomma dipende un po' da che servo si monta..anche perchè nel momento in cui entra il salva servo si ha la perdita di precisione dello sterzo perchè và in flessione e quindi la macchina sterza più di quel che il servo sta imponendo..con un servo da 24 kg..cavoli neanche fosse un Baja da 13 kg di peso!...comunque con un 24 kg di stero lo stringerei ben bene...poi non so che servo sie..spero di aver dato aiuto..almeno io la vedo così!
DaviDdolphin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 00:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
Allora lo stretto quasi tutto e il mezzo è migliorato qualcosina però ora il problema principale sono le gomme che ho che non tengono quasi niente mi sa che dovro cambiarle ...avete qualche suggerimento?
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 11:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
queste vanno sul Xl sotto l'X sono un pò altine...



le Dirt Bonz sono le mie preferite...



se fai qualche corsetta sull'asfalto queste sono dobbligo...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra savage 25 e savage x cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 marzo 10 11:35
i pezzi del savage montano sull'e-savage??? thomas.dobby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 01 aprile 09 12:50
Savage X4.6 RTR & Savage XL alesabba Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 01 novembre 08 09:24
Savage 4.6 RTR vs. Savage X ss Kit Paolo90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 maggio 08 12:22
vorrei consigli per savage 25 savage 25 s3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 marzo 06 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002