Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 05, 16:37   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da serafini
ciao
ho capito con un attimo di ritardoche non era tuo.
Ad ogni modo io lo stò aspettando ma lo motorizzo con un AC1215/16 e con 3 celle Lipo Kokam 1500.
E quello che passa il convento,poi vedremo cosa ne pensate?
Ciao a tutti
Alessandro
ciao quel motore fa relativamente pochi giri per volt 3800 se non erro, a meno che tu non provi le 4 celle é scarsino, sarebbe meglio il /12
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 16:44   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
Piani

Si il modello è in depron, ecco i piani .
Files allegati
Tipo file: pdf 635360.pdf‎ (29,0 KB, 237 visite)
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 20:03   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
ciao quel motore fa relativamente pochi giri per volt 3800 se non erro, a meno che tu non provi le 4 celle é scarsino, sarebbe meglio il /12
hai ragione .Appena arriva farò qualche prova e poi si vedrà.
Avevo pensato all'Hakher 20,ma ho visto che l'himax 2025 è ottimo e costa anche di meno.In tutti i casi sono indeciso fra il 5300 o quello con un pò meno giri,anche perchè non vorrei usare 4 celle ma 3.
Ciao
sansera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 01:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
eheh scusate il ritardo !!! che spettacolo ste ventole...mitico il video sandro
4 celle sull'himaxx 2025-5300 IMPRESSIONANTE
qualche piccolo dato a livello teorico:
assorbimento circa 28,5 Ah, spinta statica intorno ai 820g, (il modello ne pesa 500) massima tensione di utilizzo 13,0v quindi 370W circa ... circa autonomia eheh quella del video! a massimo assorbimento intorno ai 3 minuti scarsi!
ora forse ci sono un paio di osservazioni da fare rispetto al modello teorico, ad esempio sicuramente la girante per quanto ben fatta è in plastica caricata e temonon arrivi a fare 61000 giri a livello meccanico ( una shubeler ha un range da 22K a 50K tutta in carbonio...) credo che oltre i 50-55K l'alfa inizi a perdere colpi.
la batteria penso soffre molto è da 1600 anche se regge i 20C 32Ah sono sempre troppo vicini ai 28 assorbiti quindi la tensione efficace sarà più bassa dei 13 teorici...
fatto stà che la potenza è spaventosa non saranno gli 800g ma credo che intorno ai 650-700 ci arriva anche vedendo il video
serafini con 3 celle e quel motore sei intorno ai 300g di spinta... con 4 celle 510.... potresti mettere 3 celle per prenderci mano... poi gli dai un pò più di brio
appena ho un'attimo di tempo finisco di fare e posto il video del mio F86 dopo il restyling con il condotto di uscita conico e la riduzione dei cavi tra regolatore e motore a 3cm...
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 10:16   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
eheh scusate il ritardo !!! che spettacolo ste ventole...mitico il video sandro
4 celle sull'himaxx 2025-5300 IMPRESSIONANTE
qualche piccolo dato a livello teorico:
assorbimento circa 28,5 Ah, spinta statica intorno ai 820g, (il modello ne pesa 500) massima tensione di utilizzo 13,0v quindi 370W circa ... circa autonomia eheh quella del video! a massimo assorbimento intorno ai 3 minuti scarsi!
ora forse ci sono un paio di osservazioni da fare rispetto al modello teorico, ad esempio sicuramente la girante per quanto ben fatta è in plastica caricata e temonon arrivi a fare 61000 giri a livello meccanico ( una shubeler ha un range da 22K a 50K tutta in carbonio...) credo che oltre i 50-55K l'alfa inizi a perdere colpi.
la batteria penso soffre molto è da 1600 anche se regge i 20C 32Ah sono sempre troppo vicini ai 28 assorbiti quindi la tensione efficace sarà più bassa dei 13 teorici...
fatto stà che la potenza è spaventosa non saranno gli 800g ma credo che intorno ai 650-700 ci arriva anche vedendo il video
serafini con 3 celle e quel motore sei intorno ai 300g di spinta... con 4 celle 510.... potresti mettere 3 celle per prenderci mano... poi gli dai un pò più di brio
appena ho un'attimo di tempo finisco di fare e posto il video del mio F86 dopo il restyling con il condotto di uscita conico e la riduzione dei cavi tra regolatore e motore a 3cm...
Ciao
non sottovalutare il fatto che la shubeler é molto più grande e le forza in gioco sono molto più grosse, comunque in effetti credo che qui si sia esagerato, e lui lo sà, infatti modula molto il gas , fose prima facendo una battuta c'ho azzeccato, il giusto limite massimo forse sta proprio nelle 4 celle sul mega /4 ad occhio si arriva a 20 amp , oltre si rischia la "rottura di pale"
ciao
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 11:05   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao
non sottovalutare il fatto che la shubeler é molto più grande e le forza in gioco sono molto più grosse
Vero, verissimo.

Per il ModelMotors, il /16 andrebbe benissimo con 4 celle leggere, il /12 già con 3 celle è oltre il limite consigliato di assorbimento, o cmq moooolto molto vicino
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 13:58   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 68
Talking

mi state convincendo a prendere l'himax 2025/5300,però inizialmente vado con 3 celle da 1500 poi si vedrà.Anche perchè il mio dito è un pò arrugginito ma non troppo.
Se non mi soddisfa ve lo tiro dietro!!!!!!!!
Ciao
sansera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 15:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da serafini
mi state convincendo a prendere l'himax 2025/5300,però inizialmente vado con 3 celle da 1500 poi si vedrà.Anche perchè il mio dito è un pò arrugginito ma non troppo.
Se non mi soddisfa ve lo tiro dietro!!!!!!!!
Ciao
eheh con questo motore l'homaxx 2025-5300 ti consiglio vivamente di rimanere sulle 3 celle e di non emulare la config del video che penso sia veramente troppo estrema soprattutto se non hai confidenza con questo modello...
inoltre considera che già sul mio f86 con hacker b2012L e 3 celle lipo è stato necessario fare un bel pò di modifiche alla struttura per renderlo adatto a sopportare lo stress che si raggiungono con questi livelli di performace...
cmq questa era la discussione del mio ci sono un pò di dritte sulla costruzione,
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=11514
quà il video vecchio con qualità leggermente migliore
http://media.putfile.com/F86SabreAlfamodel86
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 15:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao
non sottovalutare il fatto che la shubeler é molto più grande e le forza in gioco sono molto più grosse, comunque in effetti credo che qui si sia esagerato, e lui lo sà, infatti modula molto il gas , fose prima facendo una battuta c'ho azzeccato, il giusto limite massimo forse sta proprio nelle 4 celle sul mega /4 ad occhio si arriva a 20 amp , oltre si rischia la "rottura di pale"
ciao
si sicuramente lo stress torzionale è inferiore sull'alfa visto anche il passo inferiore e credo che la tua stima dei 20 ah sia ben ponderata, potrei fare una prova con 4 celle sul b2012L dovre essere sui 22.5 Ah per 750g di spinta 300w in ingresso ... che ne pensi?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 15:48   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
eheh con questo motore l'homaxx 2025-5300 ti consiglio vivamente di rimanere sulle 3 celle e di non emulare la config del video che penso sia veramente troppo estrema soprattutto se non hai confidenza con questo modello...
inoltre considera che già sul mio f86 con hacker b2012L e 3 celle lipo è stato necessario fare un bel pò di modifiche alla struttura per renderlo adatto a sopportare lo stress che si raggiungono con questi livelli di performace...
cmq questa era la discussione del mio ci sono un pò di dritte sulla costruzione,
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=11514
quà il video vecchio con qualità leggermente migliore
http://media.putfile.com/F86SabreAlfamodel86
ottime le dritte per la costruzione ed il volo.
spero che non mi venga un'infarto da pilotaggio.Vi saprò dire.
sansera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ventola Alfa e BL 5300kv comet Aeromodellismo Ventole Intubate 36 28 marzo 07 15:15
Motore per ventola Alfa Model edf 60-15 mk2 Ivanover Aeromodellismo Ventole Intubate 14 16 febbraio 07 13:07
Ventola alfa versione mega Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 20 11 febbraio 07 09:06
mai fino in fondo alle batterie... ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 3 28 settembre 06 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002