Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 09, 23:09   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Messerschmitt Me-108 "taifun" VQ Model

La seconda visita al magazzino di Piccole Ali, è stata fale!
...Non ho resistito alla tentazione di portarmi a casa uno dei tanti modelli e così ...
Posto qui, visto che ho deciso per la motorizzazione elettrica, anche se devo ancora valutare quale acquistare.
Il modello mi piace molto. Come gli altri della VQ è ben imballato, ben rifinito e dotato di numerosissimi accessori (di serie) come i carrelli retrattili ed il pilotino. Per chi lo vuole fare a scoppio, c'è anche il sebatoio. Il primo approccio con l'esterno della scatola, è a mio avviso già positivo, con la descrizione del prodotto in Italiano e ovviamente all'interno si trovano le dettagliate istruzioni di montaggio e di suggerimenti, anch'essi in Italiano.
Complimenti all'importatore per avere fatto questa scelta!
Premesso che l'assemblaggio (non la chiamo costruzione visto l'alto grado di prefabbricazione) sarà fatto con molta calma, posterò qui il proseguimento dei lavori per portare a termine questo modello, sperando che possa essere di Vs. interesse.
Mario

http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 17 aprile 12 alle ore 00:32
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 01:54   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Bravo Mario, adoro il 108, tienici aggiornati

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 09:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
La seconda visita al magazzino di Piccole Ali, è stata fale!
...Non ho resistito alla tentazione di portarmi a casa uno dei tanti modelli e così ...
Posto qui, visto che ho deciso per la motorizzazione elettrica, anche se devo ancora valutare quale acquistare.
Il modello mi piace molto. Come gli altri della VQ è ben imballato, ben rifinito e dotato di numerosissimi accessori (di serie) come i carrelli retrattili ed il pilotino. Per chi lo vuole fare a scoppio, c'è anche il sebatoio. Il primo approccio con l'esterno della scatola, è a mio avviso già positivo, con la descrizione del prodotto in Italiano e ovviamente all'interno si trovano le dettagliate istruzioni di montaggio e di suggerimenti, anch'essi in Italiano.
Complimenti all'importatore per avere fatto questa scelta!
Premesso che l'assemblaggio (non la chiamo costruzione visto l'alto grado di prefabbricazione) sarà fatto con molta calma, posterò qui il proseguimento dei lavori per portare a termine questo modello, sperando che possa essere di Vs. interesse.
Mario
Ho finito proprio pochi giorni fa' uno degli aerei della VQ model il mig 3 bianco e' un vero spettacolo.
Al campo dove io volo abbiamo anche lo zero il macchi e il p51 reno racer motorizzati con motore a scoppio e volano che e' una meraviglia.
Io l'ho fatto elettrico con un motore cyclon da 1000 Watt e batteria 3700 6S, come risultato finale per quanto riguarda il peso forse e' un pelino pesante 3,2 KG, anche se quello con motore a scoppio 4 tempi pesa 2,980 KG con serbatoio vuoto.
L'aereo si monta veramente in poco tempo, gli alettoni sono addirittura gia' incernierati, le spiegazioni sono in italiano, danno anche gli accessori per il supporto per il motore elettrico.
A me manca solamente il collaudo, non vedo l'ora!!!

A presto un po' di foto!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 09:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
foto foto foto.......
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 13:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di leon.fg

Data registr.: 04-08-2008
vq model

anch'io alla seconda visita sul sito non ho resistito alla tenzitazione...ed essendo un appassionato del p 40....ne ho preso l'ennesima versione....e cioè lo "stud"...

beh che dire...nel momento di aprire la scatola sono rimasto a bocca aperta...è praticamente stupendo e molto ben rifinito...

sono dei modelli curatissimi....
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 15:50   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ho finito proprio pochi giorni fa' uno degli aerei della VQ model il mig 3 bianco e' un vero spettacolo.
Al campo dove io volo abbiamo anche lo zero il macchi e il p51 reno racer motorizzati con motore a scoppio e volano che e' una meraviglia.
Io l'ho fatto elettrico con un motore cyclon da 1000 Watt e batteria 3700 6S, come risultato finale per quanto riguarda il peso forse e' un pelino pesante 3,2 KG, anche se quello con motore a scoppio 4 tempi pesa 2,980 KG con serbatoio vuoto.
L'aereo si monta veramente in poco tempo, gli alettoni sono addirittura gia' incernierati, le spiegazioni sono in italiano, danno anche gli accessori per il supporto per il motore elettrico.

A presto un po' di foto!!!
Mi sono letto le istruzioni dettagliatissime di immagini e da quel che vedo, il montaggio sembra un gioco da ragazzi...
Citazione:
Originalmente inviato da leon.fg Visualizza messaggio
anch'io alla seconda visita sul sito non ho resistito alla tenzitazione...ed essendo un appassionato del p 40....ne ho preso l'ennesima versione....e cioè lo "stud"...

beh che dire...nel momento di aprire la scatola sono rimasto a bocca aperta...è praticamente stupendo e molto ben rifinito...

sono dei modelli curatissimi....
In effetti si resta sbalorditi per l' accuratezza di questi modelli e l' altissimo grado di prefabbricazione. Non per ultimo, il rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. Poi certo, è sempre tutto migliorabile ma sono convinto di avere fatto un ottimo acquisto...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 17:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
e che cavolo Mario....hai preso il modello prima di me, io dovrei passare verso il 10 di Gennaio, sono propenso per il mig3 bianco come quello di mach74, oppure il ki61.... ma i retrattili erano già in scatola? non sono optinals?
Vecchio 29 dicembre 09, 17:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

[quote=mach74;1857148]Ho finito proprio pochi giorni fa' uno degli aerei della VQ model il mig 3 bianco e' un vero spettacolo.

A presto un po' di foto!!![/quote

Ciao, hai delle foto mentre lo incolli, ho mezza idea di prenderlo, fammi sapere anche come vola ovviamente....
Vecchio 30 dicembre 09, 00:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Ma te pensa... guarda un po' chi si trova da 'ste parti!

Ci facciamo uno squadrone di combat ?!?!?

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 09:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Ma te pensa... guarda un po' chi si trova da 'ste parti!

Ci facciamo uno squadrone di combat ?!?!?

Max
se ti prendi un macchi e io il ki-61 facciamo "le potenze dell'asse"

Black
Rispondi

Bookmarks