| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| Minimag con Hacker A20-22L
Ciao a tutti. Da 4 - 5 anni mi diletto con gli elicotteri. Da molto tempo però, visto che al simulatore (Reflex) mi ci diverto un pò, pensavo di acquistare un aereo, in particolare il MiniMag. Ho messo in pensione un elicottero dal quale ho tolto ricevente e 3 servi hs-55 e per poche 'lire' ho preso il minimag aggiungendo solo 1 servo hs-55 ed ho pensato anche (visto che avevo già un uleriore controller da 20A) di costruirlo da subito con un motore brushless, quello in oggetto. Le batterie saranno quelle del piccolo MaxiR, 3 celle 1200-1300. Ho cominciato ieri a costruirlo, e dovrei collaudarlo sabato. Ho dovuto lavorare un pò l'interno del supporto motore, perchè l'hacker non c'entra perfettamente, ma ho risolto. Ho qualche domanda: 1) L'elica originale e l'albero: il motore ha un adattatore di metallo con un bullone. Ho dovuto mettere un anellino di plastica per trovare lo spessore giusto visto che il foro centrale dell'elica originale è troppo grande per il supporto dell'hacker; adesso è ok come gioco (non c'è gioco) ma la domanda è: basta avvitare il bullone e il supporto si stringe intorno all'albero? Mi sembra vada avvitata molto forte per tenere... terrà? Vi risulta? 2) elica: va bene quell'elica, in generale? O ne posso mettere una diversa (più grande, con più passo) Scusate, di aerei non ne capisco un cavolo. Comunque per il montaggio a parte il lavoretto al castelletto motore mi pare vada tutto bene. 3) Avete qualche consiglio per il collaudo? Io ho pensato di andare ad un parco vicino casa che è molto ampio con pista sterrata ma tranquilla e: Aprire piano pinao il gas, quando il modello decolla lo tengo a poca altezza e non apro di più (a metà gas dovrebbe poter decoolare no?) e lo rimetto a terra. Ci riprovo n. volte, poi se me la sento apro tutto e una volta in quota lo trimmo. 4) Gli alettoni: per fare in modo che non sia troppo brusco, devo limitarne l'escursione? Le istruzioni danno due parametri differennti per alettone + e alettone - (cioè diversi cm di 'corsa' dove + è maggiore che -). Io li metteri uguali, faccio casini? Pure negli elicotteri si suggerisce di avere passo + e - differenti, ma se uno si abitua, averli uguali (12 gradi +/-) è meglio. Grazie per le risposte che vorrete darmi.
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) |
| | |
| Bookmarks |
| |