Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 12:02   #4 (permalink)  Top
gabri81
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo Visualizza messaggio
Ciao Gabri, grazie.
Allora il motore è questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Se vedi c'è una fotina con scritto Mozzo elica per installazione classica (incluso).
Si mette quella specie di albero, poi il collare più grande, poi l'elica, poi l'altro collare (scusa il tecnicismo ) e poi il dado. Ti risulta. Alla base l'albero (o forse mozzo) ha 3 aperture, sembra si serri tramite il dado. Se è così che funzica, sarà così.

L'elica: dalle istruzioni (che sto leggendo in PDF dal sito multiplex è 125 x 110mm...) secondo te va bene? Assorbirà più di 20A?

Alettoni: ok, allora faccio come dici tu (e come dicono le istruzioni).
l'elica con la quale io partirei è la 9 x 3.8 come ti ho scritto sopra, parlando coi mm non ci capisco nulla, assorbirà forse 19A comunque se hai un regolatore da 20 non credo tu lo possa bruciare anche perchè col minimag figurati se stai a tutto motore, poi comunque gli assorbimenti con una pinza andrebbero sempre misurati prima di partire per evitare appunto spiacevoli sorprese, chiaro che se avessi un 25A di regolatore sarebbe ancora meglio...
per il motore è proprio ciò che intendevo io, tu metti il pezzetto conico sopra all'albero, poi metti l'anella quella che vedi in foto sulla sinistra, poi l'elica e infine l'anella di destra...ti ho detto prima quella di sinistra perchè se ci fai caso ha un buco più stretto ed è conica, quindi devi metterla nella direzione giusta ovvero la parte conica verso il motore in modo che dall'altra parte, cioè quella piatta tocchi con l'elica....

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando