Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 22:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Parkzone BF-109G

Ciao ragazzi, qualcuno ha questo bel modello?

Vorrei prenderne uno, ma ho qualche (piccola) indecisione. Non sono certo un principiante, ma non sono neanche un manico...anzi, neanche mezzo ma ho sempre volato con aerei a 4 canali a scoppio e ho qualche esperienza con ala bassa ed elettrici a tavoletta.
Ora, sono consapevole che, come tutti i warbirds, non sia un modello facilissimo, e sarebbe il mio primo warbird, tuttavia ho sentito paragonarlo al Corsair della stessa casa, che tutti mi pare, definiate un paperone. Non ho spazi enormi e abbastanza sterpaglie quindi rigorosamente senza carrello e materiali robusti. Che ne pensate?
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 13:08   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, qualcuno ha questo bel modello?

Vorrei prenderne uno, ma ho qualche (piccola) indecisione. Non sono certo un principiante, ma non sono neanche un manico...anzi, neanche mezzo ma ho sempre volato con aerei a 4 canali a scoppio e ho qualche esperienza con ala bassa ed elettrici a tavoletta.
Ora, sono consapevole che, come tutti i warbirds, non sia un modello facilissimo, e sarebbe il mio primo warbird, tuttavia ho sentito paragonarlo al Corsair della stessa casa, che tutti mi pare, definiate un paperone. Non ho spazi enormi e abbastanza sterpaglie quindi rigorosamente senza carrello e materiali robusti. Che ne pensate?
Premesso che non ha mai provato questo modello ne' l'ho mai visto volare, direi che da quello che dici hai l'esperienza giusta per provare . E non credere sia così critico, questi modelli sono semiriproduzioni di warbirds ma sono destinati ad un pubblico vasto quindi hanno buone doti di volo .

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 16:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temavento-Technology

Data registr.: 12-12-2008
dopo la mia esperienza con il corsair gia l'ho ordinato.
Temavento-Technology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 16:26   #4 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Temavento-Technology Visualizza messaggio
dopo la mia esperienza con il corsair gia l'ho ordinato.
è un ottimo modello con doti di volo più alla portata di quanto non lo sia il corsair ( che peraltro amo dal prfondo del cuore ) ma questa nuova interpretazione di PARKZONE dimostra che ad ogni nuova uscita migliorano i prodotti
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 17:51   #5 (permalink)  Top
User

Infatti, so per certo che la cura di tutto il modello è ancora migliore rispetto al Corsair, e le doti di volo dei modelli PZ non si mettono in discussione.

Amo quella tripala, ma sono pure costretto a togliere i carrelli e, soprattutto, al campo dietro casa ho della sterpaglia quindi devo atterrare in stallo e fermarmi il prima possibile e i modelli veloci in atterraggio sono fuori discussione per questo motivo.

Altra cosa: il Corsair aveva dei pattini da mettere a protezione delle superfici togliendo i carrelli mentre pare non siano presenti sul Messerschmitt. Magari potrei dare una mano molto leggera sotto le ali con un pò di 5 minuti diluita in alcool, e poi carteggiarla appena per togliere il lucido che ne pensate?

Di sicuro gli atterraggi con il carrello, per chi li può fare, sono più difficili a quanto se ne dice su rcgroup per la conformazione del carrello stesso, molto stretto sotto il muso. Ma il modello è proprio bello ed Erich Hartmann era un vero asso!
Vecchio 25 ottobre 09, 18:10   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
I tedeschi, ma anche gli italiani, i rumeni e tutti gli altri utilizzatori del 109 hanno avuto un enorme tasso di perdite di aerei sia in decollo che in atterraggio per via del carrello a carreggiata così stretta. Ma c'era una ragione. L' aereo era stato progettato per operare ed essere riparato in campi di fortuna e il carrello incernierato alla fusoliera permetteva di togliere le ali senza l'uso di gru o mezzi pesanti, pochi uomini togliavano i bulloni, i cavi, i cablaggi e sfilavano l'ala lasciando l'aereo sul carrello, come facciamo noi coi modelli

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 20:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temavento-Technology

Data registr.: 12-12-2008
ordinato anche i retrattili elettrici epf hobby.
Temavento-Technology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 20:37   #8 (permalink)  Top

Citazione:
Infatti, so per certo che la cura di tutto il modello è ancora migliore rispetto al Corsair, e le doti di volo dei modelli PZ non si mettono in discussione.

Amo quella tripala, ma sono pure costretto a togliere i carrelli e, soprattutto, al campo dietro casa ho della sterpaglia quindi devo atterrare in stallo e fermarmi il prima possibile e i modelli veloci in atterraggio sono fuori discussione per questo motivo.

Altra cosa: il Corsair aveva dei pattini da mettere a protezione delle superfici togliendo i carrelli mentre pare non siano presenti sul Messerschmitt. Magari potrei dare una mano molto leggera sotto le ali con un pò di 5 minuti diluita in alcool, e poi carteggiarla appena per togliere il lucido che ne pensate?

Di sicuro gli atterraggi con il carrello, per chi li può fare, sono più difficili a quanto se ne dice su rcgroup per la conformazione del carrello stesso, molto stretto sotto il muso. Ma il modello è proprio bello ed Erich Hartmann era un vero asso!
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I tedeschi, ma anche gli italiani, i rumeni e tutti gli altri utilizzatori del 109 hanno avuto un enorme tasso di perdite di aerei sia in decollo che in atterraggio per via del carrello a carreggiata così stretta. Ma c'era una ragione. L' aereo era stato progettato per operare ed essere riparato in campi di fortuna e il carrello incernierato alla fusoliera permetteva di togliere le ali senza l'uso di gru o mezzi pesanti, pochi uomini togliavano i bulloni, i cavi, i cablaggi e sfilavano l'ala lasciando l'aereo sul carrello, come facciamo noi coi modelli
weilaaa messer Comet azzecatissimo aggiungerei solo ecco la vera ragione di avere ruotoni ( che anche sul modello riprodotto da parkzone sembrano spropositati ) erano per garantirsi decolli ed atterraggi su qualsiasi terreno ragionevolmente piano.

per svenhedin può esserti utile sapere che il modello ha già la predisposizione in ala per ospitatare i servo necessari per dotarlo anche di Flaps
Vecchio 25 ottobre 09, 20:54   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
per svenhedin può esserti utile sapere che il modello ha già la predisposizione in ala per ospitatare i servo necessari per dotarlo anche di Flaps

Lo so lo so, ci avevo già pensato infatti

Senti, ma la versione PnP manca solamente la ricevente giusto?
Vecchio 25 ottobre 09, 22:11   #10 (permalink)  Top

Citazione:
Lo so lo so, ci avevo già pensato infatti

Senti, ma la versione PnP manca solamente la ricevente giusto?
ricevente e batteria.

La versione BNF ha anche ricevente Batteria e caricabatterie con presa accendisigaro per uso in auto
Rispondi

Bookmarks