| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Parkzone BF-109G
Ciao ragazzi, qualcuno ha questo bel modello? Vorrei prenderne uno, ma ho qualche (piccola) indecisione. Non sono certo un principiante, ma non sono neanche un manico...anzi, neanche mezzo ma ho sempre volato con aerei a 4 canali a scoppio e ho qualche esperienza con ala bassa ed elettrici a tavoletta.Ora, sono consapevole che, come tutti i warbirds, non sia un modello facilissimo, e sarebbe il mio primo warbird, tuttavia ho sentito paragonarlo al Corsair della stessa casa, che tutti mi pare, definiate un paperone. Non ho spazi enormi e abbastanza sterpaglie quindi rigorosamente senza carrello e materiali robusti. Che ne pensate? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| è un ottimo modello con doti di volo più alla portata di quanto non lo sia il corsair ( che peraltro amo dal prfondo del cuore ) ma questa nuova interpretazione di PARKZONE dimostra che ad ogni nuova uscita migliorano i prodotti
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Infatti, so per certo che la cura di tutto il modello è ancora migliore rispetto al Corsair, e le doti di volo dei modelli PZ non si mettono in discussione. Amo quella tripala, ma sono pure costretto a togliere i carrelli e, soprattutto, al campo dietro casa ho della sterpaglia quindi devo atterrare in stallo e fermarmi il prima possibile e i modelli veloci in atterraggio sono fuori discussione per questo motivo. Altra cosa: il Corsair aveva dei pattini da mettere a protezione delle superfici togliendo i carrelli mentre pare non siano presenti sul Messerschmitt. Magari potrei dare una mano molto leggera sotto le ali con un pò di 5 minuti diluita in alcool, e poi carteggiarla appena per togliere il lucido che ne pensate? Di sicuro gli atterraggi con il carrello, per chi li può fare, sono più difficili a quanto se ne dice su rcgroup per la conformazione del carrello stesso, molto stretto sotto il muso. Ma il modello è proprio bello ed Erich Hartmann era un vero asso! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
I tedeschi, ma anche gli italiani, i rumeni e tutti gli altri utilizzatori del 109 hanno avuto un enorme tasso di perdite di aerei sia in decollo che in atterraggio per via del carrello a carreggiata così stretta. Ma c'era una ragione. L' aereo era stato progettato per operare ed essere riparato in campi di fortuna e il carrello incernierato alla fusoliera permetteva di togliere le ali senza l'uso di gru o mezzi pesanti, pochi uomini togliavano i bulloni, i cavi, i cablaggi e sfilavano l'ala lasciando l'aereo sul carrello, come facciamo noi coi modelli
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
Citazione:
![]() ![]() azzecatissimo aggiungerei solo ecco la vera ragione di avere ruotoni ( che anche sul modello riprodotto da parkzone sembrano spropositati ) erano per garantirsi decolli ed atterraggi su qualsiasi terreno ragionevolmente piano.per svenhedin può esserti utile sapere che il modello ha già la predisposizione in ala per ospitatare i servo necessari per dotarlo anche di Flaps | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo so lo so, ci avevo già pensato infatti ![]() Senti, ma la versione PnP manca solamente la ricevente giusto? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |