Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 15:42   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
IN realtà non ha detto che sono brushless....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 19:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
pero lo sono due piccoli hacker 2020.
doc ne vengo ora dal fasce e praticamente non c'era vento abbiamo volato bene e ci siamo divertiti, siamo anche andati al cornua per vedere come è che io non ci ero mai stato. peccato che non sei venuto anche tu
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 23:44   #23 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ed allora doppio regolatore categorico.... doppio canale e magari un bel pacco da 4 stilo separato così ti levi da ogni problema.... (e si sfilano i fili rossi di entrambe le spinette dei regolatori).

Devo decidermi a finire i modelli... altrementi mi sa che non volo più...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 13:53   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luimac
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Cesena - Ravenna
Messaggi: 113
Immagini: 5
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
pero lo sono due piccoli hacker 2020.
doc ne vengo ora dal fasce e praticamente non c'era vento abbiamo volato bene e ci siamo divertiti, siamo anche andati al cornua per vedere come è che io non ci ero mai stato. peccato che non sei venuto anche tu
Ciao a tutti.

Ho letto un sacco di inesattezze.

Per due motori ci vogliono due regolatori. Concordo con chi ha suggerito di usare una Y ma da uno deir egolatori togliere il filo rosso (l'alimentazione) in quanto l'alimentazione della ricevente glie la da l'altro regolatore. fare una Y per la batteria che alimenti i due regolatori e il gioco è fatto. Non servono miscelazioni o batterie esterne.
ATTENZIONE!! Se ci sono più servocomandi allora ci vuole un BEC esterno che alimentila ricevente che abbia almeno 5 Amp. (secondo i servocomandi che si usano) .

Io volo con un TWINSTAR con due brushless e regolatori TURNIGY by HobbyKing ed una TRANSALL C 160 nella stessa configurazione solo che nel transall che ha servi digitali l'alimentazione della RX è separata con batteria e BEC.

Spero che questo possa aver contribuito a far chiarezza.

Ciao a tutti e buoni voli. Vi aspettiamo all'aeroporto di Ravenna se portate i figli a Mirabilandia (è solo a 1 km)

Luigi
luimac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 14:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ringrazio tutti per l'aiuto pero nessuno mi dice quale filo rosso non si deve collegare quello nel regolatore o quellonella y?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:31   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ringrazio tutti per l'aiuto pero nessuno mi dice quale filo rosso non si deve collegare quello nel regolatore o quellonella y?
Se vuoi alimentare la RX con il bec del regolatore isoli soltanto 1 dei due bec (sfilando il connettore centrale di una delle due spinette prima di infilarla nella Y) ; se invece intendi usare un Ubec esterno li dovrai sfilare tutti e due dalle spinette dei regolatori.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
io direi di fare la prima versione ma il regolatore senza il cavo rosso é percio senza corrente, e funziona lo stesso?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:59   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
io direi di fare la prima versione ma il regolatore senza il cavo rosso é percio senza corrente, e funziona lo stesso?

Il regolatore corrente (se provvisto di bec) alla rx (che a sua volta la dà ai servi) ........ l' energia la piglia dal pacco batterie..... (il cavetto rosso di cui si parla in questo thread è quello della spinetta che si connette alla RX o alla Y.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 17:42   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
tornando in argomento....
qualcuno spiegherebbe meglio il mixaggio da fare nel caso si volesse farli su due canali diversi, uno sul TROTTLE(gas) e l'altro sul RUDDER(deriva) ad esempio...

Mi interessa sta cosa per un progetto futuro...

grazie.
Tutto dipende dalla radio che hai.
Se hai delle miscelazioni libere, puoi usarle per alimentare i 2 motori con 2 canali diversi, con il vantaggio di poter effettuare regolazioni indipendenti, ed eventualmente miscelarle ad un terzo canale (nel tuo caso il timone) per poter variare i giri del motore interno alla virata (problema che vedrei più su un bimotore a scoppio) TRA L' ALTRO NON TUTTE LE RADIO COMPUTERIZZATE SUPPORTANO I MIXER CON PIU' DI 2 CANALI, SOLO QUELLE DI UN CERTO LIVELLO.
Un' altra cosa, se usano regolatori su modelli plurimotori, è essenziale che NON abbiano necessità di essere settati ogni volta, ma abbiano una programmazione fissa (preprogrammazione) come Jeti ecc, i regolatori come ComPro ecc che tutte le volte che si vola vanno settati reamite il gas possono dare problemi (soprattutto se usati su canali separati).

Altri tipi di miscelazione (gas-profondità, flap-profondità, butterfly ecc sono già codificati, anche se a volte conviene non utilizzarli nel caso di comandi temporizzati (es. flaps che si retraggono in un certo tempo ecc.)

ps come vedi se uno fa domande sensate diamo anche risposte sensate...... riferito ad un altro Thread... non siamo stronxi, solo che alcuni ci dipingono così.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 21:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ora ho capito tutto anche di quale filo parlavamo ,grazie.
batman non capisco i tuo ps ma non importa secondo me, il mio obiettivo è di divertirmi con amici,e magari imparare qualcosa in piu tutti i giorni.
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vi fidereste a mettere due regolatori switching in parallelo? simone76 Circuiti Elettronici 8 18 gennaio 09 23:34
come faccio a mettere due regolatori brushless su unica batteria tottino Circuiti Elettronici 9 23 febbraio 08 11:32
mettere due motori in tandem???? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 5 15 gennaio 08 18:49
Gestire 2 regolatori con una trasmittente... Kymera76 Circuiti Elettronici 11 24 maggio 05 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002