Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 16:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
come faccio a mettere due regolatori brushless su unica batteria

ciao a tutti quanti qualcuno non e che gentilmente mi sa dire od ha uno schemino per come posso mettere due regolatori brushless per poi collegarli ad un solo pacco batterie?grazie mille marco
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 18:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

elettricamente devi collegare i due negativi ed i due positivi insieme e poi colleghi ai rispettivi connettori batt. mentre per quanto riguarda il cavo che va alla ricevente li puoi collegare con una spinetta a y oppure se hai canali liberi sulla ric e hai la possibilità di miscelazioni colleghi le due spinette uno al canale mot e l'altra al canale libero miscelato.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
chiaramente devi staccare il filo rosso da uno dei due regolatori , altrimenti metti in corto il BEC
se invece sono regolatori senza BEC ..... non cè problema
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
chiaramente devi staccare il filo rosso da uno dei due regolatori , altrimenti metti in corto il BEC
se invece sono regolatori senza BEC ..... non cè problema
perché mette in corto il bec? se sono due reg uguali in uscita dal bec ha la stessa tensione piu o meno 5 volt . in teoria non dovrebbe succedere niente . al limite si può interporre semplicissimo diodo IN4001.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
si , in teoria , ma basta che uno generi una tensione leggermente piu alta per creare una differenza di carico e far rientrare tensione in quello piu basso
cmq , non sono sicuro sia sufficiente un diodo ,
io ne staccherei uno
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 10:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

SEcondo me invece utilizzando il b.e.c dei 2 regolatori è un beneficio,infatti al posto di erogare 1,1,5A,si arriva ad erogare qualcosina in più,inoltre i regolatori di tensione hanno meno carico quindi dovrebbero lavorare in condizioni ottimali.Questa è solo una mia riflessione.Mi potrei sbagliare. Su alcuni regolatori se ci fate caso sono montati più regolatori di tensione in parallelo che confermano proprio quello che ho accennato io.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 13:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
SEcondo me invece utilizzando il b.e.c dei 2 regolatori è un beneficio,infatti al posto di erogare 1,1,5A,si arriva ad erogare qualcosina in più,inoltre i regolatori di tensione hanno meno carico quindi dovrebbero lavorare in condizioni ottimali.Questa è solo una mia riflessione.Mi potrei sbagliare. Su alcuni regolatori se ci fate caso sono montati più regolatori di tensione in parallelo che confermano proprio quello che ho accennato io.
confermo.

esempio l'esc del eagle 3d o ben 4 regolatori "non capisco il perche' bho"
montato due a due uno spora l'altro.
ovviamente devono essere dello stesso tipo.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 17:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ragazzi ecco i regolatori EMAX Brushless Motor 25amp esc speed controller
quindi in definitiva senz rischiare nulla insomma conviene che diciamo interrompo uno dei due fili del bec e ne attacco uno solo?
grazie mille..se poi qualcuno ha uno schema anche fatto al volo su come si collegano gliene sarei molto ma molto grato
siete fantastici
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 21:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
SEcondo me invece utilizzando il b.e.c dei 2 regolatori è un beneficio,infatti al posto di erogare 1,1,5A,si arriva ad erogare qualcosina in più,inoltre i regolatori di tensione hanno meno carico quindi dovrebbero lavorare in condizioni ottimali.Questa è solo una mia riflessione.Mi potrei sbagliare. Su alcuni regolatori se ci fate caso sono montati più regolatori di tensione in parallelo che confermano proprio quello che ho accennato io.
Anche io la penso così, magari un paio di diodi non guastano, visto che i regolatori sono diversi ed intenamente potrebbero usare integrati stabilizzatori diversi. Lato negativo del diodo è che ti abbassa la tensione di 0,7v a meno che non usi diodi al germanio (obsoleti) che hanno una caduta tipica di 0,3v.
Sui regolatori in genere ci sono già internamente più stabilizzatori collegati in parallelo (spesso sono 7805) ma sono tutti uguali.
In questo modo ogni stabilizzatore dissipa meno potenza e se uno ti dice addio c'è sempre l'altro in soccorso.

Saluti
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 11:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ragazzi diventa complicato per me mettere diodi ed altre cose..diciamo una cosa molto semplice da fare senza mettere tutti questi passaggi esiste?
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mettere due motori in tandem???? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 5 15 gennaio 08 18:49
volendo mettere solo due servi... paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 11 agosto 05 14:11
due regolatori brushless fox375 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 07 giugno 04 15:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002