15 ottobre 09, 09:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| motore era un 600\43 o 42, batterie 6 celle 2500.. altro non ricordo.. quello che so è che al 3 volo ha tolto tutto e fatto un set-up più tranquillo
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
17 ottobre 09, 11:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
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|
cercando bene, ho sentito in pvt due modellisti sul forum wattflyer più un tipo di vicenza tramite un amico. Il modello al di là delle apparenze, non è affidabile in particolare nella ricerca del CG esatto (tante prove rischiose..) , ha la tendenza a cabrare esageratamente a pieno gas e in qualche caso presenza di flutter/vibrazioni del pianetto posteriore, dovuto al collegamento tramite rinvio che non garantisce l'assenza di giochi... ( infatti sui modelli 'seri' tipo voodoo o sunracer, il collegamento con il servo posteriore è rigido e diretto...) ne deriva che è un modello con i suoi limiti, non racer. |
17 ottobre 09, 20:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
18 ottobre 09, 04:33 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
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[quote=greg89;1749880]perdonami, ma tranne la difficolatà nel trovare l'esatto cg, il resto dipende dalle abilità di montaggio, non da caratteristiche intrinseche del modello..[/quote anche questo è vero |
07 novembre 09, 22:56 | #16 (permalink) Top |
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| Baricentro Snipp Royal Model
Salve a tutti, Qualcuno sa dirmi il corretto punto del baricentro sullo snipp??? Non riesco a farlo volare! Se seguo le istruzioni il modello risulta cabrato e difficile da guidare. Un altra cosa, ad alta velocità sente tantissimo i comandi cabra-picchia mentre in fase di atterraggio riducendo velocità diventa sordo !!!!Insomma per mia poca esperienza un modello difficile!!! |
08 novembre 09, 14:07 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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beh... soluzioni facili... problema1- avanza il baricentro... sicuramente non può che migliorare.. vai di 0.5cm alla volta.. problema2- devi creare diverse condizioni di volo, per il volo lento, con tanti comandi,pochi esponenziali, per la velocità con pochissimi comandi e mooolto esponenziale.. per il problema dell'esperienza... non c'è rimendio!!!!! solo volareeeeeee
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08 novembre 09, 15:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
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io lo sto aspettando direttamente dalla royal model, appositamente con le ali rinforzate in carbonio quando ho specificato all'ing, Petr Kovařík che lo farò volare con 1100/1200 watt. per il cg direi che partendo da un un terzo dell'ala meno 0,5cm è un buon punto di partenza. concordo di programmare la radio con una fase di volo dedicata all'atterraggio con ampie escursioni. |
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